Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Portos    04/12/2012    2 recensioni
Riflessioni, caffè e vecchie foto
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bobby, Castiel, Dean Winchester, John Winchester, Sam Winchester
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Capitolo 2: Caffè e Polaroid

 

Dean Winchester sentiva un gran freddo addosso.

I muri di casa Singer erano piuttosto vecchi ed erano difficili da scaldare, permettendo sempre alla corrente fredda di insinuarsi.

Il cacciatore a tentoni cercò la coperta che prima lo avvolgeva, senza trovarla.

A quanto pare Cas era un fan dell'invadenza.

Dopo aver passato la notte a far francobollo con Sam era...passato a Dean: quasi per dispetto, l'angelo aveva rubato la coperta a Dean avvolgendosi come una mummia.

Ehi Cas dammi un po' di coperta!” disse Dean scocciato.

Castiel borbottò qualcosa, ma non si mosse.

Dean che voleva ancora dormire, afferrò un lembo della coperta ma l'angelo oppose resistenza.

Ho freddo, lasciami in pace”
“Castiel ho freddo anch'io, non vorrai che mi prenda un malanno?”

L'angelo voltò la testa. Gli occhi blu semi-aperti e l'espressione imbronciata come un marmocchio a cui la madre gli ha appena negato le caramelle.

E va bene”

Alla fine Cas si srotolò di dosso la coperta e la passò a Dean.

Dean sbuffò e poi si rimise a dormire.

Castiel si ritrovò impigliato nella coperta e nel trench.

Al fine di togliersi di impiccio entrambi l'angelo si tolse la coperta di dosso, scoprendo entrambi.

Dean aprì gli occhi e fulminò Castiel con lo sguardo.

Se vuoi dormire dormi!”

No, è Jimmy che non riesce a sistemarsi” spiegò Castiel.

Uff, che rompiballe che sei!”

Castiel recuperò la coperta.

 

Dean riesce persino a litigare nel sonno” esclamò Bobby sulla soglia della cucina.

Infatti”

Alla fine l'angelo si accoccolò accanto Dean e non si mosse più, proprio come aveva fatto con Sam ore prima, poggiando la testa tra il collo e la spalla del cacciatore. Casualmente una mano finì accanto a quella di Dean, quasi a sfiorarla.

Il maggiore dei Winchester sospirò piano.

Che lo vedessero pure e lo pigliassero pure per il culo, pensò nel sonno, ma sentire il calore di Castiel e forse le sue ali che lo stringevano, lo faceva sentire in qualche modo protetto.

Sam sulla soglia della cucina si godette lo spettacolino di quei due con un sorrisetto stampato sulle labbra.

Sembrano due...”

...ma guardali fanno tanto i duri e poi dormono come bambini” concluse Bobby scuotendo la testa, senza sapere che dire.

Vuoi scattare una foto?”
“Sì a Cas e a Dean tanto per metterla nell'album” disse Sam alzando un sopracciglio.

Bobby si grattò la fronte cercando di ricordare dove avesse messo la vecchia polaroid.

Tu sei matto, Sam”

Ma va, non meritano una foto?” domandò Sam guardandoli.

Bobby sospirò.

Prese dalla credenza la sua fidata e vecchia polaroid.

Sam si andò a mettere dietro al divano.

Fai cheese” disse Bobby poco convinto.

Sam si mise in posa con il segno di vittoria, dietro al divano.

Bobby scattò la foto.

Fu solo questione di qualche istante e l'immagine sull'istantanea si formò.

Bella, bella” commentò Sam con largo sorriso.

Aspettiamo che si sveglino le due principesse...ma il conto lo paghi tu ok?”

Come per dire: Io Robert Singer sono stato tuo complice involontario.

Due ore più tardi, Dean e Cas si destarono dal sonno.

Buongiorno Dean”
“Castiel?” fece eco il cacciatore sorpreso.

Mi devo essere addormentato...per otto ore, sedici minuti e sei secondi” disse l'angelo sgranchendo le braccia intorpidite. Incredibile il trench non aveva la minima spiegazzatura.

Jimmy?”
“Sì, Jimmy voleva dormire un po'” disse Castiel parlando per il suo tramite.

L'angelo sbadigliò.

Avete passato una bella nottata?”

Sta zitto Sam, almeno ci fosse stata un bella ragazza” borbottò Dean senza reale fastidio.

Ho fame” disse Castiel.

Ho del caffè e biscotti” disse Bobby avendo l'impressione di aver a che fare con due marmocchi viziati.

Sam raccolse le lattine di birra e le gettò via.

Dean versò il caffè per sé e per l'angelo.

Grazie Bobby”

Cas ci buttò quattro zollette e mescolò il caffè.

Sam fece un altro giro con il caffè, perché non si sentiva ancora sveglio del tutto.

A proposito ho una sorpresina per voi” annunciò Sam.

Cas e Dean si scambiarono un'occhiata interrogativa.

Bobby fece finta di niente.

Sam prese la foto e la mostrò ai due.

Tadaa!”

Ma che cazzo!” esclamò Dean.

Siamo noi...” mormorò Cas guardando la foto perplesso.

Sembrate due bambini”
“Sammy sei uno stronzo”

Come non detto...” intervenne Bobby.

Stronzo, io? Ma guardati tu...dormiva come un angioletto”

Dean fulminò Sam con un'occhiataccia.

Chi scattato la foto?”

Bobby”

Era proprio necessario? É imbarazzante, cazzo! Non voglio essere fotografato mentre dormo” esclamò Dean arrossendo.

Tutto contento Sam andò a metterla nell'album.

Castiel guardò i tre esseri umani con fare interrogativo: a volte non riusciva a capirli.

Tieni”

Diede un biscotto a Dean, come per consolarlo.

Il cacciatore lo prese senza dire niente.

Sai avete un gran bella famiglia, cercate di restare uniti, ok?” intervenne Castiel come se non bastasse.
Ci scappò pure un sorriso da parte di Cas.

Grazie..”

Sam e Dean si scambiarono un'occhiata. Bobby alzò gli occhi al cielo.

In realtà rischiava di commuoversi sul serio, ma per non farsi vedere scelse di fare la solita scena dello scocciato.

Be' io vado...” disse l'angelo.

Cas aspetta!”

Bobby gli diede una delle foto.

Le persone ritratte nella fotografia erano Jo ed Ellen, Bobby, Dean e Sam Winchester e Castiel.

Era stata scattata durante l'ultima notte prima che scoppiasse l'Apocalisse che poi era stata fermata.

Ma in quella dannata notte, Ellen e sua figlia Jo avevano perso la vita.

L'angelo prese la foto e la infilò in tasca.

Bobby avevi ancora quella foto?”

Il vecchio cacciatore lo guardò per un attimo, prima di rispondergli di sì.

Pensavo che l'avessi bruciata”

Sam forse non è il caso di parlarne”

No, no...avevo ancora la foto...conservala tu” disse Bobby spingendosi il cappellino un po' in su.

Ne avrò cura. Ci si vede”
Con un fruscio di ali, Castiel scomparve lasciandoli soli.

Bobby andò in salotto e rimise a posto i vecchi album di fotografia.

Ce ne saranno altri ancora da riempire, ma non adesso forse in un altro momento.

Sam e Dean se ne andarono dopo un quarto d'ora.

Carina la serata di ieri”

Oh sì, non potevi evitare di fotografarmi con quella specie di maniaco in trench?”

Sam sospirò.

Oh be' a me ieri sera mi ha dormito praticamente addosso”

Wow addosso?”

Seee” fece Sam roteando gli occhi.
“Mmm..”
“La moglie Castiela è tua, non mia” disse Sam alzando le mani per difendersi.

Ma sei impazzito? Cas è un uomo!”
“Be' a volte sembrate marito e moglie”

Dean alzò l'autoradio.

Enter Sandman dei Metallica riempì l'abitacolo, non avendo più voglia di ascoltarlo.

L'Impala scivolava via rumorosamente per qualche strada sconosciuta...di nuovo a caccia, un altro caso su cui indagare.

 

(Intanto in paradiso...

Cas tirò fuori la foto.

In realtà ne aveva rubata un'altra. Dove erano ritratti Sam e Dean da piccoli con un travestimento da carnevale.

Ehi che stai guardando?” domandò Balthasar accomodandosi vicino all'amico con il dolcetto in bocca.

Ecco”

Gli occhi di Balthasar si sgranarono, prima di emettere un: “oooh!”.

Ma sono i due Winchester! Che teneri! Fammeli vedere un altro po'”

Sì, ma solo per un po'!” disse Castiel geloso delle sue foto.

Andrei di sotto e li riempirei di coccole fino alla nausea!” disse Balthasar sospirando.)

 

Dean e Sam si guardarono.

Perché avevano la stessa sensazione di come...dire essere osservati?

 

Bobby aprì uno degli album.

Di nascosto aveva scattato anche lui una foto a Cas, Dean e Sam che se la dormivano beati come non mai.

 

Nota autore: Uffs...sblorch...sbudell...altro che Hellboy e C. che zompettano sparano e no...cmq. Gran finale scemo! Ah! Ah! Ah!

Adoro Balthe e Cas che guardano le foto...sembrano due maniaci!  

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Portos