Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nene_89    07/07/2004    3 recensioni
Ecco x la prima volta qualcosa di orginale!! Il diario del figlio di Hermione e Viktor Krum! Sappiate ke non è molto carina e scritta bene ma spero sia originale! E' una prova... fatemi sapere!!!
Genere: Avventura, Azione, Commedia, Fantasy, Generale, Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
12 SETTEMBRE 2025, ORE 22

12 SETTEMBRE 2025, ORE 22.30

 

Penso di aver fatto chiarezza su quello che provo. Oggi ho ricevuto una visita dalla mamma, lo zio e Ron. Erano le 17.00, e stavo andando all’ultima lezione quando la professoressa di Astronomia mi ha bloccato in un corridoio e ha borbottato:

“Krum Granger la preside mi ha detto che ci sono i tuoi fuori dalla scuola. Vai”

“Cosa? I miei?” ho chiesto io con aria stupita. “Quali?”

“Come quali? Quanti genitori hai?” ha detto lei ridendo.

Poi, a quanto pare, ha ripensato alla lettera di papà (mi sa che l’hanno letta tutti i prof… che bella figura di cacca!!!) e ha mormorato:

“Oh… beh… ci sono Hermione Granger, Ronald Weasley e Harry Potter.”

“Ok. Senta, io adesso dovrei andare alla lezione di Aritmanzia, però!” le ho detto io.

“È uguale! Vai dai tuoi!” ha detto lei in tono annoiato. “Se vuoi vado io a dire al professore di Aritmanzia che non puoi andare.”

“Oh, grazie prof, lei si che è una tosta!” ho detto io saltellando per la gioia, e poi sono corso verso l’uscita del castello.

Appena sono arrivato ho visto mamma e le sono saltato addosso.

“Mamma!” ho urlato.

“Ciao Daniel!” ha detto lei mettendomi a terra.

“Siamo venuti qui per spiegarti come sono andate le cose!” ha detto lo zio con aria seria.

“Ok. Sono tutt’orecchi.” Ho risposto io sedendomi su un muretto.

“Allora” ha detto mamma sospirando “Io e Ron stavamo guardando alcune sue foto di quando eravamo ragazzini ad Hogwarts… e ce n’era una del 4° anno nella quale Ron assomigliava molto a te. Allora ho chiamato tuo padre e gli ho detto: - Ehi, guarda Viktor, in questa foto Ron è identico a Daniel, non è vero? - . A quel punto non so cosa gli è preso, ha cominciato a urlare che io lo prendevo in giro da 14 anni, che era logico che Ron assomigliasse a te perché lui è tuo padre… e alla fine del discorso mi ha tirato uno schiaffo.” Mamma mi ha indicato il suo labbro spaccato.

“Cosa?” ho urlato io. “Come ha potuto toccarti? Io lo ammazzo di botte!”

“Purtroppo Ron è impulsivo quanto te, se non di più, e ha pensato al stessa cosa. Si è alzato dalla poltrona è ha cominciato a picchiare Viktor in modo eccessivo.” Ha detto mamma. “Fino a che io non gli ho scagliato un incantesimo.”

“Cosa? Ma sei scema? Lui ha fatto bene! Cosa gli hai fatto a Viktor, Ron?”  gli ho chiesto.

“Gli sono saltato addosso e l’ho buttato in terra e ho iniziato a insultarlo e a picchiarlo, finché Hermione non ha mi ha lanciato l’incantesimo di disarmo, expelliarmus” Ha detto lui con tranquillità.

“Ha esagerato. Non si picchia mai nessuno.” Ha sussurrato mamma.

“E che insulti gli hai detto?” ho continuato io, ignorando mamma.

“Oh… “ Ron si è messo a ridere “Devo aver detto qualcosa tipo –Stupido scimmione puzzolente, come osi toccare Hermione! Tu non sei nemmeno degno di nominarla, piccolo verme in decomposizione!-“

“Sei un mito, Ron!” ho detto io ridendo. Poi, visto che mamma mi guardava male ho detto: “Scusa mamma, continua.”

“Allora… dopo che ho fermato Ron Viktor ha cominciato a dire che voleva vedere se tu eri davvero suo figlio o no, quindi abbiamo fatto l’incantesimo,e dall’incantesimo è risultato che tu sei figlio mio e di Ron. Allora Viktor si è arrabbiato tantissimo e io me ne sono andata di casa insieme a Ron. Ora come ora viviamo da Harry.”

“Ok. Senti mamma, anche tu Ron, ma voi due vi amate?” ho detto io all’improvviso.

Zio Harry ha trattenuto a tenti una risata, e mamma e Ron sono diventati scarlatti.

“Oh, beh io si.” Ha detto ad un tratto Ron.

“Uhh!Grande Ron!” ho detto io ridendo. “E tu, mamma?”

“Beh…”

“Dai mamma!!!” ho insistito io.

“Dai Herm!” ha detto Harry.

“Dai Hermione…” ha mormorato Ron.

“Ok, va bene si!” ha detto mamma diventando di un colore molto più intenso del rosso.

“E allora mettetevi insieme e ora datevi un bel bacio!” ho detto io ridendo a più non posso insieme allo zio Harry.

La mia mammina prima ha riso, poi ha baciato Ron e dopo ha detto:

“Ma a te non dispiace?”

“Certo, è logico che un po’ papà mi mancherà ma… io non gli ho mai voluto molto bene. Spero solo che  lui vorrà rivedermi, prima o poi.” Ho detto io con un sorriso. “Ma adesso mi sento la persona più felice del mondo!”

Ron mi ha sollevato di peso e mi ha sussurrato all’orecchio:

“Anche io ora sono la persona più felice del mondo!”

“Anche io, per la prima volta in quattordici anni sono terribilmente felice.” Ha detto mamma scoppiando a piangere (quando è felice si mette sempre a frignare!)

“Anche io, allora! Se siete tutti felici!” ha detto zio Harry ridendo.

“Sai Daniel, non mi aspetto che tu ti comporti con me come con un padre… però io ho sette fratelli, e tutti hanno dei figli… ho una voglia matta di presentarteli, se ti va bene…” ha detto Ron con uno strano luccichio negli occhi.

“E io ho una voglia matta di conoscerli! Sono i miei cugini, no?” ho risposto.

Ne è seguito un abbraccio collettivo e poi tutti se ne sono andati. Mamma, prima di andar via, mi ha bisbigliato:

“Dani sai una cosa? Ora che sono felice non ho più bisogno di scrivere, e tu?”

“No, penso proprio di non aver bisogno di un quaderno a cui confidare i miei problemi, perché ora non ne ho.” Le ho risposto.

“Esatto.” Poi mi ha sorriso e se ne è andata.

Caro quadernino, ora sono felicissimo… avrei bisogno soltanto di una bella lettera da parte di papà che mi dice che ogni tanto vuole vedermi… ma posso vivere anche senza di lui.

Come avrai capito adesso posso vivere anche senza di te… non arrabbiarti per questo, okay? Grazie per avermi ascoltato così a lungo…!!!!!!

Ti voglio bene!!!!!!!!!!!!!!!!

Addio, o forse arrivederci? Chi lo sa!!

                                                               Dany

 

 

15 MARZO 2027, ORE 22.30

 

Ieri armeggiavo nel mio baule e chi ho visto??? Il mio vecchio quadernino, che usavo l’anno scorso quando non ero ancora felice! Ho deciso di scriverti per l’ultima volta per aggiornarti di cosa è cambiato nell’ultimo anno e mezzo! Allora… partiamo dalla cosa più importante: reggiti forte… ohhhh… suspence… ho una bellissima sorellina che ha sei mesi!!! È una bambina fantastica, è a dir poco bellissima, ed è la luce dei miei occhi! Ha due gotine sempre rosse, due occhioni azzurri e qualche ciuffo di capelli castani scuri! Si chiama Hellen (io la chiamo Ellie) ed è la luce dei miei occhi. Ha già qualche lentiggine!!! Che bella che è la mia sorellina =) ! Viktor non l’ho più visto né sentito, un po’ mi è dispiaciuto, ma l’ho dimenticato in fretta. Nel frattempo ho cominciato a chiamare Ron “papà”… mi viene spontaneo, visto che gli voglio bene come a un padre, e visto che è mio padre. Adesso viviamo in Inghilterra, in un paesino vicino a Londra, Hogsmeade, che è vicinissimo alla scuola che hanno frequentato papà e mamma: Hogwarts! (Ellie da grande andrà ad Hogwarts, hanno detto pà e mà!).

Ho conosciuto tutti i miei cugini e tutti i miei zii: Alfred, figlio di zio Bill, (il maggiore dei fratelli di papà) che ha 19 anni, Henry, figlio di Charlie, (il secondogenito dei fratelli di papà) che ha 22 anni e sua sorella Katie, che ha 18 anni, Giorgia e Diana, due gemelle figlie di Percy, che hanno 17 anni (un anno e mezzo più di me!), Lucy e Jack (figli di George) che hanno rispettivamente 18 e 13 anni, Andrew e Thomas (figli di Fred) che hanno 15 e 8 anni e infine Milly, Sarah, Juri, Alicia e Derrick che sono figli della zia Ginny ed hanno rispettivamente 16, 11,14, 6 e 2 anni.

Voglio bene tutti i miei cugini specialmente Derrick, che è il piccolino della famiglia (a parte Hellen), a Andrew, a Milly e a Juri. Tutti hanno i capelli rossi a parte me, Hellen, Thomas e Milly. Thomas ha i capelli neri come sua madre, io e Hellen abbiamo i capelli come mamma e Milly ha i capelli biondi come suo padre.

Zio Harry si è sposato con una ragazza dopo un anno che stavano assieme, una babbana che non sapeva che lui era famoso (in effetti lui aveva proprio bisogno di una ragazza che non sapesse che lui è una celebrità, perché lui odia sentirsi dire:“Oh, guarda: quello è HARRY POTTER!). Zia Chantel, (la moglie di zio Harry) è incinta di sette mesi di una femminuccia, che chiameranno Karen. E così tra poco ci sarà un’altra piccolina in famiglia!

Riguardo al resto… frequento il quinto anno, sono un PREFETTO (incredibile, vero?) ho migliorato ancora il mio inglese, perché in casa parlo quella lingua (ora l’inglese lo parlo uguale al bulgaro) Jelly, Marie e Sergej sono ancora i miei migliori amici… non sono cambiato molto. Jelly ha finalmente trovato un ragazzo, Dimitri, un tipo del sesto anno che la adora e che le ha fatto dimenticare Sergej. Sergej e Marie si sono finalmente messi insieme e sono ormai sei mesi che quei due sono fidanzati. Riguardo a me invece… ho dimenticato Sirij e adesso sto da tre mesi con Fidelma, una ragazza delle iene che ha la mia età. Ho smesso di cercare di imparare il quidditch, tanto non ce la farò mai (e in fondo non mi importa molto di farcela!). Cosa spero dal futuro? Sinceramente ancora non lo so. Tu-sai-chi è ancora in giro, anche se ormai sono due anni che non si hanno tracce di lui… certo, c’è ancora qualche pazzo che sostiene di essere un suo seguace, mamma ogni volta che torna dal lavoro dice di aver trovato qualcuno che cercava di far male a dei Babbani sostenendo che fosse per ordine di tu-sai-chi… ma non è affatto così. Tu sai chi non è stupido, e non farebbe certo scomodare i suoi seguaci solo per dar noia ai Babbani. O perlomeno questo è quello che dice la mamma. Altre novità? Mah, non credo che ci sia nulla di nuovo, a parte quello che ti ho già detto. Questa volta ADDIO sul serio, almeno per un paio d’anni, caro quadernino… se in futuro avrò ancora dei problemi sappi che ti riaprirò, okay? Ciao!!!

 

Dany

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nene_89