Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Camilla L    09/12/2012    5 recensioni
Questa storia parte da quando Alice e Jasper tornano a Forks con Nahuel e sua zia Huilen. Insieme a loro ci sono altre due piccole mezze vampire, si tratta delle figlie di un giovane vampiro che Joham ha trasformato per avere finalmente l'ibrido maschio che tanto desidera (dato che Nahuel non ne vuole sapere di lui!), quel giovane vampiro si chiama Emmett McCarty e quella sarà l'occasione per conoscere Rosalie e tutto il resto della famiglia...
QUESTA STORIA FA PARTE DELLA SERIE "EMMETT & ROSALIE"
Genere: Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emmett Cullen, Nuovo personaggio, Rosalie Hale, Un po' tutti | Coppie: Emmett/Rosalie
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Breaking Dawn, Successivo alla saga
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Emmett & Rosalie'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'inizio della felicità (Epilogo)

 

Pov Rosalie

 

Ancora non ci credo: io mi sto per sposare!

Io, Rosalie Lilian Hale Cullen, sto per diventare la Sig.ra McCarty Cullen...

Tra meno di un'ora realizzerò uno dei miei più grandi sogni: sposare il mio Emmett. Non cambierà poi molto nel nostro rapporto, ma ci tenevo comunque molto a questa cerimonia. Oggi, davanti ai nostri famigliari e amici ci giureremo amore eterno e questo mi fa toccare il cielo con un dito.

-Mamma!-urla Annie, entrando improvvisamente e, senza nemmeno bussare, nella mia stanza.

-Annie! Non puoi almeno bussare prima di entrare?-la riprendo.

-Scusa, ma sono arrabbiatissima con la zia Alice.-mi spiega.

-Come mai? Scommetto che vuole farti mettere un vestito che odi.-suppongo.

-Esatto! Continua a dire che grigio e rosa stanno bene insieme e che non posso non mettermi quell'orribile vestito rosa confetto che ha confezionato per me.-mi spiega ancora.

-E cosa centra il grigio?-chiedo confusa.

-Secondo lei, io dovrei mettere quello rosa col copri spalla grigio e Sophia viceversa. Noi ce li volevamo scambiare, ma la zia s'è infuriata dicendo che nessuno può andare contro le sue visioni, che se si cambia anche solo un particolare tutto può cambiare e tante altre cose confuse.-mi racconta.

-Non ti preoccupare, tesoro! Ci penso io, di alla zia di venire qui e tu e tua sorella mettetevi pure quello che volete, ok?-la rassicuro.

-Ok! Grazie mille, mamma! Te la mando subito.-mi dice, schizzando fuori.

Dopo nemmeno un minuto la mia pazza sorellina entra dalla porta...

-Alice, puoi cercare di rilassarti, per favore? Se le mie damigelle vogliono scambiarsi l'abito non vedo cosa ci sia di male.-cerco di spiegarle.

-Ma non possono sconvolgere tutto in questo modo, tutto deve essere perfetto e...-inizia a spiegarmi ad una velocità supersonica.

-Alice, tutto oggi sarà perfetto se tutti saranno felici perciò se le mie figlie sono felici scambiandosi i vestiti è così che andrà, ok?-le spiego, lentamente e stringendola per le spalle.

-Ok, ma...-balbetta.

-Ma...va bene così.-le dico con lo stesso tono di prima.

-Ok Rose, è a te che che deve andare bene.-dice rassegnata.

-Alice, hai fatto davvero un ottimo lavoro con l'organizzazione, ma ora rilassati un po' e goditi il matrimonio di tua sorella. Lo puoi fare questo per me?-le chiedo come se stessi parlando ad una bambina.

-Va bene lo farò.-dice, abbracciandomi stretta.

-Ti voglio bene, Alice e grazie di tutto.-le sussurro, ancora stretta a lei.

-Ti voglio bene anch'io, sei stupenda.-mi dice anche lei, prima di sciogliere l'abbraccio e lasciarmi di nuovo sola.

Prima di indossare l'abito, l'ultimo passo per essere una vera sposa, lo ammiro ancora po'; è una delle poche cose in cui non c'è lo zampino di Alice, volevo che fosse solo mio, che fosse esattamente come l'ho sempre sognato, da principessa. Ha una lunga coda e una gonna stretta che parte da un corpino senza maniche con la scollatura a forma di cuore, era così che doveva essere, un altro non sarebbe stato il mio abito da sposa. ( http://www.polyvore.com/emmett_rosalie/set?id=64867816 ) Sposto all'anulare della mano destra il mio fantastico anello di fidanzamento per fare posto alle fede nuziale e cerco di respirare il più regolarmente possibile, sembrerà un paradosso, ma ho l'impressione di avere ancora bisogno di ossigeno per vivere. Mentre faccio tutto questo ripenso alla meravigliosa proposta di matrimonio del mio Emmett: con la scusa di andare a cacciare mi ha riportato nella foresta di Forks, dove ci siamo conosciuti e lì, dopo essersi inginocchiato davanti a me, mi ha fatto la domanda più bella che potesse farmi. Questo è successo circa due mesi fa e da allora non riesco a smettere di essere felice, sembra impossibile, ma non ci riesco, da qualsiasi lato guardi la mia vita mi sembra perfetta.

Assorta nei mie pensieri non mi accorgo nemmeno che le mie damigelle, Annie e Sophia, sono entrate nella stanza...

-Questa volta ho bussato, ma visto che non davi nessun cenno di risposta siamo entrate.-mi fa notare Annie.

-Scusate, ma non riesco ad essere molto lucida oggi.-dico loro.

-Non preoccuparti, mamma. E' normale che il giorno del tuo matrimonio tu reagisca così.-mi dice Annie.

-Sei stupenda, mamma!-aggiunge Sophia.

-Anche voi lo siete! Vedo che poi siete riuscite a mettere i vestiti che volevate.-noto.

-Si, ma zia Alice non ci ha ancora viste.-dice sempre Sophia.

-...almeno non fisicamente!-commenta Annie.

-Non preoccupatevi, non vi darà più alcuna fastidio.-le rassicuro.

-Non so se un giorno che mi sposerò farò organizzare tutto a lei, in alcuni momenti fa paura, sembra un despota.-commenta Annie.

-Se si offende è ancora peggio, perciò non credo che tu abbia molta scelta, ma da qui al giorno del tuo matrimonio c'è ancora tempo.-aggiungo.

-Credo proprio di si! Se mi dovessi sposare adesso, papà potrebbe anche avere un esaurimento nervoso. Nonostante sia il giorno del suo matrimonio non ha perso di vista per un solo secondo Seth e Michael.-continua.

-Credo che Michael abbia addirittura paura di lui, in sua presenza mi sta sempre a debita distanza.-aggiunge Sophia.

Michael è uno dei lupi più giovani del branco di Jacob ed è figlio di sua sorella Rebecca. Era venuto per trovare lo zio, quando ha subito la sua prima trasformazione, nessuno credeva che sarebbe successo, visto che suo padre non è un Quilleute e lo abbiamo accettato tra di noi convinti che la nostra presenza non provocasse nulla in lui, invece sono bastati pochi giorni per cambiarlo definitivamente. Lui sembra aver accettato bene la sua nuova natura e Jacob è molto protettivo nei suoi confronti, è diventato una sorta di figlio per lui, visto che ha solo quattordici anni. Età, però che, non gli ha impedito di innamorarsi della mia Sophia e lei di lui. Sono davvero carini insieme e sono contenta del fatto che si siano scelti senza quel vincolo che si chiama imprinting. Non che Jacob e Seth non amino le loro rispettive compagne, ma Sophia ha potuto vivere tante emozioni, come le prime fasi dell'innamoramento e tante altre cose che Annie e mia nipote Renesmee non hanno potuto provare a causa dell'imprinting.

-Credo che questo suo atteggiamento lo dobbiate sopportare ancora per tanto.-commento, riferendomi alla gelosia del loro padre.

-Fantastico, ma almeno non legge nel pensiero come lo zio Edward, a Renesmee è andata molto peggio.-scherza Sophia.

-Direi proprio di si.-commento, ridendo insieme a loro.

Mentre stiamo ancora ridendo, qualcuno bussa alla porta...

-Posso entrare?-mi chiede Carlisle.

-Si, certo!-rispondo.

-Se è arrivato il padre della sposa vuole dire che è quasi arrivato il momento per noi di prendere posto, andiamo Sophia.-dice Annie, uscendo dalla stanza seguita dalla sorella.

-Ciao papà!-dico emozionata.

-Ciao tesoro! Sei bellissima!-dice, baciandomi una guancia.

-Grazie!-dico timidamente.

-Questo è per te.-mi dice, visibilmente emozionato pure lui, allungandomi una piccola scatola in velluto rosso.

-Ma non dovevi.-commento.

-Invece dovevo, forza aprilo.-mi consiglia.

Appena lo apro vedo una delle cose più belle che abbia mai visto, ma non per la sua bellezza in sé, ma per valore affettivo che so che ha per mio padre: mi ha appena fatto dono del cammeo che un tempo è appartenuto a sua madre.

-Ma io...-balbetto stupita.

-Ma tu, non devi dire niente. So quanto hai aspettato questo giorno ed è giusto che io lo onori facendoti questo dono così speciale. Mia nonna mi diceva sempre che aveva donato questo gioiello a mia madre il giorno delle nozze con mio padre e che io avrei dovuto fare la stessa cosa donandolo alla mia prima figlia.-mi racconta.

-Allora sarò orgogliosa di averlo sempre con me.-commento gettandogli le braccia al collo.

-Come ho dato i gemelli di mio padre ad Edward il giorno del suo matrimonio con Bella, ci tenevo che questo lo avessi tu; non che gli altri figli siano meno importanti, ma visto che i cimeli di famiglia sono due, ho deciso di darli ai miei primi due figli.-mi spiega, appena ci lasciamo.

-Grazie ancora, papà!-dico ancora.

-Sei pronta per andare all'altare?-mi chiede poi.

-Non credo che lo sarò mai, l'emozione è davvero troppa...-rispondo.

-Quando vedrai chi ti aspetta sotto il baldacchino di fiori ti passerà tutto.-mi rassicura.

-Lo spero! Mi sembra di essere tornata umana.-gli dico.

-Non preoccuparti, ti terrò ben salda fino all'altare.-dice.

Faccio un bel respiro e dico a mio padre che possiamo andare, più tento di rilassarmi e più ottengo l'esatto contrario, meglio non aspettare oltre...

Come per incanto appena usciamo una lieve musica delicata ci da il benvenuto...tutto sembra perfetto!

Le mie figlie che mi aspettano in fondo alle scale, mio padre che mi regge amorevolmente come se potessi svenire da un momento all'altro, i miei famigliari che mi guardano incantati e felici e lui...lui, la mia fonte di energia primaria che mi aspetta all'altare in tutto il suo splendore...tutto sembra perfetto!

Vicino a Emmett ci sono molte altre persone: Eleazar che s'è gentilmente offerto di officiare la cerimonia, Jasper e Edward che faranno da testimoni allo sposo e tutto il resto della mia grande famiglia, ma per me esiste solo lui, l'uomo favoloso che tra poco sarà mio marito. Aveva ragione Carlisle: appena l'ho visto l'emozione s'è trasformata in impazienza, l'unica cosa che voglio ora è essere al più presto sua moglie.

Appena Carlisle unisce le nostre mani tutto sembra ancora più irreale e fantastico, tutto questo non può succedere proprio a me, non posso credere che abbia realizzato anche questo ultimo sogno...è tutto così perfetto!

-Sei bellissima, amore mio! Tutto questo è solo l'inizio, l'inizio della nostra infinita felicità.-mi sussurra il mio quasi sposo prima di posarmi un lieve bacio sulla guancia.

La mia vita umana era ad un passo dalla perfezione, ma tutto è volato via insieme alla mia umanità. Ci ho messo parecchi anni per accettare questo e la mia nuova natura, niente mi sembrava avere senso, finché non è arrivato lui, portando con sé i miei sogni e la mia felicità. Lui e quelle due meraviglie che ora mi chiamano mamma sono tutto ciò che ho sempre desiderato: una famiglia, una famiglia tutta mia. Ora non provo più invidia per Bella, perchè è potuta diventare mamma o per Esme e Alice perchè sono mogli amate e riverite, ora anch'io sarò tutto questo e nessuno potrà più portarmi via la mia perfezione, ora sono molto più forte e nessuno può osare anche solo sfiorare tutto quello che ho aspettato per troppo tempo.

Mentre l'officiante procede col rito mi sembra di essere avvolta in una perenne nuvola di serenità e pace, come quelle che di solito emana Jasper, ma so per certo che non è lui a farlo (ho chiesto espressamente che non lo facesse!), quello che sento è l'effetto che fanno i sogni quando diventano realtà. L'effetto che fa la vita quando diventa quella che hai sempre sognato, ti da la forza persino di volare al di là delle nuvole. Ora capisco cosa voglia dire toccare il cielo con un dito, è quello che sto facendo io in questo momento...

 

 

                                                                                                      FINE

 

 

Buona Domenica, Carissime!

Questa storia è giunta al termine e spero che vi dispiaccia almeno un pochino, ma non perchè io sia crudele, ma perchè così vuole dire che vi ha appassionato almeno un po'...

Il link che trovate in mezzo alla storia è quello per vedere l'abito e gli accessori di Rosalie nel giorno più importante della sua vita, sperando che funzioni...non sono esattamente la regina dei link e ne funziona più o meno uno su dieci...

Ne approfitto per ringraziare:

NinianeCullen88

Dills Nightmare

Alice_Nekkina_Pattinson

_Alice_Mione_

samantha_cullen

...per le loro parole sempre gentili...

...e anche tutti gli altri che mi hanno seguito e hanno la mia storia in qualche lista!

Se vi va di passare nella mia pagina ci sono tante altre storie...

Ora vi lascio e spero di ritrovarvi presto...

Baci Camilla L

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Camilla L