Anime & Manga > Rayearth
Segui la storia  |       
Autore: Delirious Rose    29/06/2007    8 recensioni
E il problema verteva tutto su questa domanda: come poteva Fuu Houojii, prima classificata eccetera eccetera, dire ai suoi genitori che avrebbe sposato un principe di un altro pianeta, senza che questi potessero dubitare della sua sanità mentale ed agire di conseguenza?
Genere: Romantico, Commedia, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2. Come ho fatto a dire a mia figlia maggiore (e a mio marito) che la mia bambina si sposa

Betsy si chiedeva come aveva potuto promettere a Fuu di aiutarla: certo, la notizia l'aveva resa più che felice (voci di corridoio affermavano che il vecchio Houojii avesse in progetto di far sposare Fuu con l’erede di una grossa compagnia, un certo Minamoto), ma si rendeva anche conto che, di regola, sarebbe dovuto essere la diretta interessata a fare l’annuncio.
Smettila di farti certe torte mentali, Betsy! Se non avessi voluto avere questa gatta da pelare, avresti dovuto dire no sin dall’inizio! Pensò fra sé, mentre preparava la cena assieme a sua figlia maggiore.
"Chissà cosa starà facendo Fuu adesso…” borbottò ad un certo punto Kuu, mentre tagliava le cipolle. “Però che egoismo, poteva anche annullare l’appuntamento con le sue amiche: se non arriva in tempo per la cena, il nonno ci farà una delle sue solite paranoie! Mamma, almeno ti ha detto dove è andata?"
"Sì: alla Tokyo Tower, come sempre,” Betsy rispose facendo spallucce. “Che poi quella volpe potrebbe pure inventarsi una nuova scusa, lo sa che non mi faccio problemi a coprirla, tee hee…” aggiunse fra sé, come se stesse pensando ad alta voce, sorridendo maliziosa.
Kuu si voltò verso sua madre, aggrottando le sopracciglia: aveva la sensazione che Betsy la stesse prendendo un po’ per i fondelli. "Mamma, perché stai sorridendo in quel modo? Quando fai così significa che hai qualcosa in mente e… mi fai un po’ paura."
"Ma cosa dici, sciocchina: ma ti pare che la tua cara e dolce mammina possa combinare qualcosa con questo faccino casto puro e innocente che si ritrova?” Kuu inarcò un sopracciglio, la sua espressione diceva chiaramente Non ci credo neanche se me lo assicurano Gesù, Budda e tutti gli dei shintoisti messi insieme. “A-ehm, in ogni caso spero che Fuu si stia divertendo: mi ha detto che questo fine settimana aveva degli affari importanti da sbrigare, e poi sta sputando l’anima per prepararsi al concerto, una pausa non le fa che bene."
La figlia sbuffò e si asciugò gli occhi con un lembo del grembiule; la madre, invece, si occupava dell’arrosto, pensierosa.
"Dimmi, Kuu, come va con Akira? È da un po’ di tempo che non chiama a casa..."
Kuu smise di affettare le cipolle per un attimo. "Come vuoi che vada? La settimana scorsa abbiamo litigato di nuovo."
"Oh, mi spiace cara, ma cosa ti aspettavi? State insieme da tanto tempo, troppo per i miei gusti: io alla tua età…"
"Alla mia età avevi avuto già cinque o sei ragazzi fissi più un numero imprecisato di flirt e ti sei divertita fin quando non hai conosciuto papà e ti sei messa la testa a posto. Ci racconti ‘sta storia una sera sì e l’altra pure." Kuu rispose annoiata.
Betsy controllò la temperatura del forno. "Da quanto tempo state insieme? Due, tre anni?"
"Circa otto anni, incluso quando sono andata a Londra e quando lui è andato a studiare a New York. Perché mi guardi così? Ci conosciamo dal liceo e ci siamo messi insieme durante il secondo anno."
"Mmmh... cinque anni in meno... ed ora vi siete lasciati definitivamente?" La madre domandò quasi distrattamente.
"Non lo so, penso di sì: certe volte è così asfissiante! Ah, hai ragione, quando dici che dovrei divertirmi: quasi quasi domani sera esco con le mie amiche e mi do al rimorchio selvaggio!"
"Ok, questo è lo spirito, dimostra a tutti di chi sei figlia! Però... a quanto pare lui è molto più serio di Akira…"
Kuu la guardò di nuovo: di chi stava parlando? E poi, tutte quelle domande sul suo quasi-ex... la faccenda cominciava a puzzare.
"Un'ultima domanda: dopo quanto tempo voi due…" domandò infine Betsy, abbondando di peperoncino per il guacamole.
Kuu arrossì furiosamente, mentre piangeva per le cipolle. "Avresti dovuto cucinare giapponese: lo sai che il nonno odia i cibi piccanti!"
"Lo sai che sono per un quarto messicana e che godo come un riccio spastico se posso far arrabbiare il Vecchio, e tu non cambiare argomento! Alla tua cara e dolce mammina che è tanto casta pura e innocente puoi dire tutto… avanti, tuo padre non è ancora tornato…"
"Uffa, sei proprio insistente! E poi... te ne ho già parlato un paio d’anni fa, quando ho deciso di fare quel passo!"
"Ma non mi hai mai fatto capire se me ne hai parlato prima o dopo… Suvvia, non essere cattiva... "
Kuu strinse le labbra, rossa come un pomodoro san marzano maturato al sole d’agosto, e poi sbottò, più per l’esasperazione. "Qualche giorno dopo che te ne ho parlato."
"Mmmh… meno tempo e anche prima... adesso mi chiedo chi delle due abbia preso più da me…" Betsy mugugnò fra sé.
Kuu doveva assolutamente sapere cosa stava succedendo: sua madre che parlava da sola e tutte quelle domande… era tutto così strano... "Ok, alzo bandiera bianca: mamma, mi vuoi dire perché cavolo mi hai fatto questo terzo grado? E perché parli da sola? E non tirare fuori la storia che sei casta pura e innocente: sai bene che non ci credo!"
Betsy la guardò con un’espressione diabolica e sghignazzando come Muttley (e vi lascio immaginare, miei cari lettori, l’effetto che questa vista ‘rassicurante’ ebbe su Kuu). "Ma niente figlia mia, stavo pensando a tua sorella… a com’è fortunata…"
"Fortunata lo è di certo: non ha le preoccupazioni di questo genere. Invidio Fuu, è davvero l’unica che possa essere definita casta pura e innocente in questa famiglia: non ha mai avuto un ragazzo e…”
"Chi ti dice che non ce l'abbia? "
Kuu la fissò, poi scoppiò a ridere. “Sì, e magari è pure incinta di tre gemelli.”
"Tesoro, guardami bene e dimmi se ho la faccia di una che scherza," rispose Betsy, più seria di un giudice che sta per leggere una condanna a morte.
Kuu era letteralmente senza parole: la sua sorellina, Fuu Houojii, prima classificata agli esami scolastici dell’anno precedente (pari merito in Letteratura Giapponese con un certo Umino Tadai, del corso H), membro del Consiglio Studentesco, presidente del Club di Letteratura Inglese, Fisica e Scacchi, Capitano della squadra scolastica di Tiro con l’Arco, seconda classificata all’ultima edizione delle Olimpiadi Matematiche (battuta di misura da un tizio di Hokkaido), quoziente intellettivo pari a 300, nota alla popolazione studentesca per la sua vita sociale praticamente uguale a zero e per il suo essere un topo da biblioteca, aveva un ragazzo?! No, non era possibile, sotto sotto doveva esserci una fregatura (e, miei cari lettori, potremmo supporre che tale fregatura possa essere il fatto che Ferio è il principe di un altro mondo) in fondo escludendo Hikaru, Umi ed il suo amico d'infanzia Seiji, Fuu non aveva amici. Ma… se fosse vero? Il Vecchio Houojii avrebbe di certo una sincope.
"Il nonno non l'apprezzerà: Fuu è la sua nipote preferita e Kayumi mi ha confidato che ha intenzione di fidanzarla col figlio di un suo amico... farà di tutto per separarli..."
"Che si fotta, e poi non può farci niente: la cosa è seria."
" … Deve essere una cosa recente…"
"Guarda, se non avessi visto quel succhiotto con queste mie pupille caste pure e innocenti, non lo avrei mai e poi mai scoperto. Però sbagli a dire che è una cosa recente: sono circa tre anni che stanno insieme"
Kuu rimase nuovamente sbalordita: tre anni?! "Ma non mi ha mai detto nulla! Neanche una parola!"
"A quanto pare che sia una storia complicata, è per questo che non ce ne ha mai parlato."
Kuu prese a mordersi il labbro inferiore, cercando fra le conoscenze maschili di sua sorella il suo innamorato: fra vari compagni di corsi club e similia, spiccavano Seiji e i tre fratelli di Hikaru. Si domandò che tipo di ragazzo potesse piacere a sua sorella, di certo non il primo che passa. "Lo conosciamo? Te lo ha presentato? Almeno ti ha fatto vedere una sua foto?"
"No, non lo conosciamo e non me lo ha ancora presentato, però ho visto una sua fotografia fatta durante una festa in maschera: è un bel ragazzo che a occhio e croce dovrebbe avere la tua età."
"Ma non la farà soffrire? Voglio dire, che io sappia è la prima volta che s’innamora e non vorrei che passasse tutte le grane che ho avuto io con quell’idiota di Akira…”
"A quanto pare, questo pericolo è scongiurato: si sposeranno non appena tua sorella si diplomerà."
Kuu stava per aprire la bocca per esprimere tutta la sua meraviglia, quando udirono un tonfo nel salotto, come un sacco di patate che cade. Madre e figlia si precipitarono in salotto da dove il rumore era arrivato e lì trovarono il signor Houojii svenuto sul tappeto. Scuotendo la testa, Kuu andò a prendere i sali aromatici, mentre Betsy appoggiò le sue gambe su una sedia.
Deve aver sentito quello che stavamo dicendo... almeno ora non dovrò lambiccarmi il cervello per dirglielo. Pensò fra sé accarezzando i capelli di suo marito ed il sorriso sulle labbra. Ah... è così puccioso, quando sviene!
Kuu iniziò a far annusare i sali al padre, mentre sua madre fumava tranquilla, dopo qualche minuto, il signor Houojii riprese i sensi e domandò con un filo di voce: "Betsy... cosa hai detto poco fa a proposito… di Fuu?"
"Che dopo il liceo si sposerà."
Hirohiko stava per svenire di nuovo, ma con un insolito ritorno di sensi esclamò: "E tu approvi?! Dov'e adesso? Ehi Fuu! Scendi: devi darmi delle spiegazioni!"
"Papà, Fuu sta trascorrendo il fine settimana fuori con le sue amiche."
"E con il suo fidanzato."
Hirohiko svenne di nuovo. Kuu scosse la testa e guardò sua madre schiaffeggiare il marito per farlo riprendere.

KillKenny: per citare Kuu, Gesù, Budda e tutti gli dei shintoisti esistono. Non lo so se questa nuova versione sarà allo stesso livello di delirio della precedente, devo ancora vedere cosa tenere e cosa no.
Sephirah: il fatto di scrivere i nomi in questo modo, è in un certo senso un rimasuglio del periodo in cui scrivevo in inglese, e accidiosa come sono non è che abbia tanta voglia di cambiare. Quanto al quoziente intellettivo di Fuu, mi sembra naturale esagerare certe cose, visto che questa è una storia che punta più a far ridere che altro, anche se l'esagerazione potrebbe causare una deformazione dei personaggi tale da renderli OOC.
fantasie: grazie tanto per l'incoraggiamento! sto ponderando sul riprendere un apio di storie che stanno facendo la muffa nel pc, ma considerato che ho quel mostro di storia che è ChiDo da finire, più i clienti rompip***e che prima vogliono una cosa e poi l'esatto contrario ed il dovermi occupare della mia dolce metà, non so se avrei abbastanza tempo. In ogni caso, farò del mio meglio!

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rayearth / Vai alla pagina dell'autore: Delirious Rose