Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Vahly    02/07/2007    6 recensioni
Draco ed Harry hanno una relazione di solo sesso... o almeno così dovrebbe essere. Ma il biondino nasconde qualcosa che non vuole dire al compagno, mentre Harry scopre che forse c'è n modo per riavere indietro il suo padrino...
Non tiene minimamente conto del sesto libro.
Genere: Generale, Romantico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Harry, Remus/Sirius
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap

Cap. 03 – Oltre il velo




Harry era nervoso.

Si trovava davanti l’ufficio di Silente con Ron ed Hermione, e nonostante fosse aperto, non trovava il coraggio di andare avanti. Gli sembrava che i suoi piedi fossero diventati, all’improvviso, incredibilmente pesanti.

Ma la voce del preside non tardò ad arrivare, per incitarlo ad andare avanti.

– Avanti, Harry, entra. Cosa aspetti?

Harry annuì, nonostante fosse sicuro che il preside non potesse vederlo, e fece come gli era stato suggerito.

Quando fu entrato, ebbe una bella sorpresa: Remus era ancora lì.

– Ciao Harry…

Lo salutò cordialmente l’ex professore.

– Ciao, Remus… Come va? Ho saputo ora di Sirius, e…

Remus sorrise dolcemente, mentre il preside faceva cenno ai tre grifondoro di sedersi.

– Vorresti delle spiegazioni?

Chiese cordialmente Remus.

– Sì… più o meno.

– Credo che i tuoi amici ti abbiano già raccontato del loro incontro con me e Remus…

Harry annuì.

– Sì, ma credo di non aver ben capito alcuni passaggi della loro spiegazione…

– Capisco. Beh, ricominciamo daccapo, sarà più semplice.

Harry annuì lentamente, ed il preside iniziò a raccontare.

– Vedi, dopo la scomparsa di Sirius, avevamo tutti creduto che fosse morto, perfino io. Così, quando un auror scoprì per caso la vera natura del velo, stentai a crederci. Non era il velo della morte, bensì un velo che congiunge tra loro varie dimensioni spazio-temporali… Non so se conosci il modo in cui funziona una giratempo, Harry.

– So cos’è, signore, ed il funzionamento tecnico, ma…

– Non sai in che modo operi la sua magia.

– No, signore.

– Una giratempo piega il tessuto del tempo che normalmente è disteso, facendo sì che ad un attimo di adesso corrispondano infiniti attimi del passato, ma volendo anche del futuro, e fa in modo che chi la indossi possa attraversare un varco creato da essa proprio in questo tessuto. Beh, il velo funziona in maniera simile:dietro di esso c’è un varco, che è un po’ un incrocio tra quello creato da una giratempo ed il passaggio che viene creato da una passaporta. Così, nel migliore dei casi, vieni catapultato in un tempo diverso dal tuo, ossia nel passato o futuro… il problema è che può anche avvenire che una persona venga catapultata in un altro pianeta, e questo sarebbe molto più pericoloso. Perché in quasi nessun altro pianeta c’è la presenza di ossigeno o di atmosfera… quindi se fosse capitato lì, sarebbe spacciato. Anzi, sarebbe già morto. Oppure, potrebbe essersi perso nel varco… e questo vuol dire da una parte che saremmo sicuri che sia ancora vivo, ma dall’altra, vorrebbe anche dire che se non riusciamo a salvarlo, continuerà ad esistere all’interno di esso in eterno, senza possibilità di liberarsi, a meno di non trovare uno sbocco… ma a quel punto sarebbe molto più difficile…

Harry lo guardò spaesato.

– E… e come faremo a…

– Sapevo me l’avresti chiesto, Harry. Beh, in realtà è una cosa piuttosto… azzardata. Non ci sono molti incantesimi che possiamo fare per riportarlo tra di noi, e così avevamo pensato con… un incantesimo di appello.

Harry lo guardò scioccato.

– Un… un incantesimo di appello, signore? Si può usare per richiamare anche le persone?

Silente sorrise.

– Non è un vero e proprio incantesimo di appello, in realtà. Se fosse così semplice lo avremmo già fatto, non credi?

– Beh, in effetti…

– Il problema, Harry, è che abbiamo bisogno di qualcosa che lo richiami. Nello specifico, il sangue di qualcuno che abbia un legame di parentela con lui.

– Ma, allora…

– Già. Le uniche persone che potrebbero fornirci il sangue necessario a compiere l’incantesimo sarebbero Bellatrix e Narcissa Black.

– Già. Come facciamo? Di certo non possiamo chiederglielo…

– Io e Remus ci stavamo pensando, Harry. In effetti ci sarebbe un modo… Ma non è il caso di parlarne ora. Quando avremo stabilito qualcosa di ben definito, te lo faremo sapere.

Harry capì che la conversazione era chiusa, così salutò Silente e si alzò per andarsene.

Era felicissimo. Era difficile, certo, ma… avrebbe potuto riabbracciare Sirius! E lui di certo non si sarebbe lasciato abbattere dalle difficoltà, come sapeva non avrebbero fatto neppure i suoi amici, Remus o Silente.




Quando, quella sera, arrivò alla torre di astronomia, era piuttosto di buonumore. La notizia di Sirius gli aveva decisamente migliorato la giornata, anche se sapeva che non doveva contare troppo sulla possibilità di un loro successo… nel caso, infatti, che il padrino fosse morto o che loro non fossero riusciti a riportarlo indietro, avrebbe sofferto troppo.

Dovette attendere almeno mezz’ora, prima che Draco arrivasse.

Guardandolo, non sembrava altrettanto di buonumore, come il compagno, ma camminando verso Harry sembrò riacquistare, almeno in parte, il sorriso

– Sei in ritardo!

Lo rimproverò il moro, senza tuttavia riuscire a trattenere il sorriso.

– E tu non sei arrabbiato – constatò l’altro, avvicinandoglisi per dargli un bacio sulle labbra. – come mai? È successo qualcosa?

– Sì. Non posso dirti niente, ma sono felice!

Draco lo guardò sospettoso.

– Avrai mica l’amante?

Harry ridacchiò, e scosse la testa.

– Non credo tu debba aver paura di questo. Fra il tempo che sto con te, quello per gli allenamenti e quello di cui ho bisogno per studiare, non credo avrei il tempo per fare altro…

Draco lo baciò sul collo, e lo strinse maggiormente a sé.

– Se è per questo sono tutte cose che faccio anch’io… non mi sembra però che mi manchi il tempo…

Rispose ghignando.

Harry prese il volto dell’amante tra le mani e lo guardò negli occhi

– È meglio che tu non me lo ricordi, se non vuoi che mi passi il buon umore… potrei anche farti andare in bianco, stasera…

Draco non rispose, ma lo baciò con passione e lo spinse contro il muro.

– Come vuoi…

Disse a bassa voce, prima di tornare a dedicarsi al collo dell’amante. Harry reclinò la testa leggermente all’indietro, e cominciò a sbottonargli la divisa.

Presto i due si ritrovarono sul pavimento senza nulla addosso, l’uno contro l’altro.

E quando Draco prese Harry non ci volle molto perché i due venissero, assieme.

Con ancora un po’ di fiatone, Draco si mise in piedi e con un colpo di bacchetta diede una ripulita al pavimento, per poi vestirsi, cosa che fece subito dopo anche Harry.

Quando furono entrambi sistemati, il moro gli sorrise un po’ tristemente.

– È ancora abbastanza presto… che ne dici di restare qui ancora un po’?

– Va bene…

Rispose l’altro, attirandolo fra le sue braccia per un bacio.

I due si sedettero, Draco appoggiato al muro ed Harry accoccolato su di lui.

Il biondo sospirò.

– Potter?

– Sì?

– Domani… non credo che potremo vederci.

Harry si tirò un po’ più su.

– Oh, capisco. Come mai?

– Beh, non c’è una ragione precisa, solo che… credo non dovremmo vederci per un po’.

Harry scosse la testa, incredulo.

– Che cosa vuoi dire? Mi stai mollando?

Draco distolse lo sguardo, per non incrociare gli occhi feriti del compagno.

– Io… Io credo di sì.

– Perché?

– Perché sono stanco, d’accordo?!

– Non è vero.

Draco si scansò da Harry, e si alzò in piedi.

– Sì che lo è.

Harry si alzò a sua volta.

– Abbiamo appena scopato!

– E questo cosa c’entra?

– Non puoi essere stanco di qualcuno e poi volertelo scopare! Tu non sei stanco di me! Me ne sarei accorto!

Draco cercò di indossare uno dei suoi ghigni migliori, ma non ci riuscì granché.

– Potter, lo sapevi fin dall’inizio che era solo un gioco. Lo sapevamo entrambi.

Già. Lo sapevano entrambi, ma entrambi sembravano averlo dimenticato.

Harry cercò di trattenere le lacrime.

– Che cosa c’è di diverso rispetto a quando sei arrivato qui? Mi sembravi felice di vedermi, no?

– Ero felice di farmi una scopata. Ora lasciami in pace, cazzo! Se ti dico che sono stufo, vuol dire che…

Ma Harry non gli lasciò finire la frase, e cingendogli il collo, lo baciò con passione.

Draco cercò di non ricambiare, ma davvero non ci riuscì. Era proprio nei casini…

Lo spinse via da sé bruscamente, e lo guardò con gli occhi serrati.

– Che cosa cerchi di dimostrare, Potter?

Ringhiò.

– Non riesci a resistermi!

Esclamò, con aria di trionfo.

Draco non disse nulla, semplicemente si voltò e fece per andarsene.

Ma Harry lo bloccò per un braccio.

– Aspetta, Malfoy!

Draco si bloccò, senza voltarsi.

– Senti… non capisco perché tu voglia chiudere qui, ma io… credo che rispetterò la tua decisione. Se non vuoi dirmi il perché va bene, dopotutto non sono più affari miei. Non lo sono mai stati in effetti. Solo… volevo che tu sapessi, che per me non è un gioco. Non più, oramai.

Draco rimase impassibile, anche se avrebbe voluto gridargli che anche per lui non era più un passatempo, che lo amava, e che stare senza di lui sarebbe stato davvero insopportabile.

Tutte quelle cose che la sera prima aveva detto che non gli avrebbe mai sentito dire, volevano uscire con forza dalle sue labbra.

Ma non doveva.

Non poteva.

Si limitò a rispondere con un flebile

– Questo non cambia nulla

E ad uscire dalla stanza.

E dalla vita di Harry Potter.



a però che mi manchi il tempo...maggiormente a sè.toso. - E nche se sapeva che nn QQwcccc

Note dell’autrice



Perdonatemi per questo.
Ringrazio moltissimo chi ha commentato – ed anche chi ha solo letto: Kira7 (grazie mille, sono contenta che ti piaccia e che si percepiscano i caratteri dei personaggi ^^ le cose pian piano si muoveranno sia per Sirius che per Draco ed Harry…) lake (già, povero piccolo… sì, è pericoloso, però non è proprio TUTTA colpa di Severus…) the fly (ehm… non posso dirti nulla, sorry ^^’’’) LCasssieP(grazie), Lucy Light (grazie, mi fa piacere che tu la legga anche se non ti piacciono le storie slash!) tuta (sei tu che sei cattiiivaaa… ecco, mi maltratti! E poi già che ci sei invece di leggertela così, aspetta gli aggiornamenti, no? X-P ) Zafirya (grazie! Se accetterà o meno… si saprà tra breve!)

Un bacione a tutti!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vahly