Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: niwad    04/07/2007    2 recensioni
Fanfic nata dall'idea di mettere in primo piano le capacità strategiche di Shikamaru Nara. Una missione dall'obiettivo dubbio gestita quasi interamente dal suddetto. Il rating è dubbio come il fine della missione, ma è un tratto caratteristico dell'autore.
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tattiche, cap1 Bene, prima FF su Naruto. I primi capitoli sono già pronti, e sono a parere unanime una schifezza (si salva il secondo per una scena, aleluia -.-) Lo scopo era, come avrete notato dal titolo, esaltare le capacità strategiche e tattiche di Shikamaru. ho fallito pienamente nell'intento ma sono ancora in tempo per rimediare. Il futuro della Fanfiction spetta a voi, indi per cui i commenti sono più che mai graditi (se non li fate vi amm..ehm, sarò molto dispiaciuto).
-Prologo- Capitolo 3a-
Shikamaru studiò la situazione: assomigliava molto ad una scacchiera di shogi a condizione avanzata. Anche se la potenza dei pezzi di cui disponeva lui era decisamente bassa, mentre il suo avversario disponeva di pezzi decisamente validi. D’altro canto, loro avevano probabilmente più possibilità di organizzarsi rispetto agli avversari, in quanto disponevano della possibilità di comunicare fra loro; mentre l’organizzazione dei traditori, dopo le prime disposizioni, era stata lasciata all’iniziativa personale.
La scelta di lasciare proprio a lui il comando dell’operazione aveva stranito lo stesso Shikamaru, ma, se era stato deciso così, tanto valeva accettare e tentare di terminare l’operazione col minor numero possibile di danni. Certo era seccante, ma organizzando bene le squadre non era un’impresa impossibile, tanto più che probabilmente tutti loro tenevano alla propria pellaccia più di quanto non ci tenesse lui stesso.
Passò ancora una volta in rassegna i vari componenti e le loro caratteristiche: gli era stato concesso il comando di quattro squadre, compresa la sua, col supporto di Kankuro e Temari.
Ripensò al putiferio che si era creato quando aveva deciso di stravolgere completamente l’organizzazione dei gruppi: ora la cosa tornava decisamente a loro vantaggio.

-Capitolo 1-
Aveva aspettato pazientemente fino a quando Naruto e Sakura non erano arrivati sul tetto terrazzato, scelto come luogo per spiegare i dettagli della missione. Si erano presentati tutti in orario, eccezion fatta per i sottoposti di Kakashi, e come aveva previsto la causa era stato proprio un suo ritardo.
Una volta che ebbero preso tutti posizione intorno ad una mappa, su cui erano stati scrupolosamente collocati dei pezzi di una scacchiera di shogi, Shikamaru aveva iniziato a dare le prime disposizioni:

-Come vi è stato precedentemente spiegato, questa è una missione di ricerca ed eliminazione, dove abbiamo come prerogativa l’obiettivo di ricerca; quindi, le parole d’ordine saranno controllo del territorio e rapidità. Inutile dirvi che non abbiamo la licenza di cambiare obiettivo se non in casi estremi, ed è inutile dirvi che sicuramente qualcuno si parerà davanti alla vostra strada.

Sakura lo aveva interrotto: -Questo significa che dovremo procedere dritti per la nostra strada eliminando chiunque ci intralci?

-Esattamente – si era limitato a rispondere Shikamaru, per poi continuare: -L’organizzazione delle squadre non seguirà i gruppi canonici: per la missione che ci è stata affidata è stato deciso che si adatteranno i gruppi agli obiettivi necessari.

Quindi lo aveva interrotto Naruto: -E chi è che avrebbe deciso così?

-Io, con l’approvazione dell’Hokage.- aveva risposto pazientemente ma con un accenno d’astio Shikamaru, per poi riprendere il suo discorso. Cominciava a non sopportare già più quella missione: - I gruppi saranno suddivisi per poter controllare il territorio il meglio possibile, in maniera tale che, se si rivelasse necessario, una squadra potrà andare in soccorso alle altre. Tra l’altro, dimenticavo: quelle sul tavolo laggiù sono delle ricetrasmittenti. Ce ne sono una per ognuno di voi e serviranno per comunicare alle altre squadre tutti i dati che riterrete opportuno comunicare. Credo che sappiate usarli tutti, quindi continuerei…

A quel punto era stato interrotto nuovamente da Naruto: - Uffa, quegli attrezzi sono di una scomodità assurda, e in più tendono a rompersi come kage bunshin..

-Lo so, Naruto, ed è per questo che ce n’è uno per ognuno di noi, ma ora lasciami finire di spiegare senza interruzioni e poni le tue obiezioni solo una volta che avrò finito. – Aveva sempre meno voglia di partire per quella missione. – Ora, il dispiegamento delle forze seguirà una forma a rombo, con una distanza di cinquecento metri tra la squadra di punta e di coda, e altrettanti tra le squadre laterali, ma, probabilmente, al primo scontro della squadra di punta cambieremo lo schieramento con uno più compatto. Ciò ci permetterà di controllare completamente l’area in cui avanzeremo, e, nel contempo, di attaccare sfruttando una sorta di cuneo. – Lì si era preso un attimo per riprendere fiato: - Detto ciò, passiamo alle squadre: la squadra di punta prevederà Kiba e Akamaru come battitori, accompagnati da Naruto che farà da ariete da sfondamento e Shino che organizzerà la squadra e le comunicazioni. Quella che terrà l’ala sinistra sarà composta da Neji, con la priorità sul comando della stessa e il controllo dell’area mediante il byakugan, Ino, con lo scopo di ridurre mediante lo Shinranshin No Jutsu il potenziale d’attacco dei nemici, Kankuro, che mediante Kuroari e Karasu potrà immobilizzare gli avversari permettendo ad Ino di sfruttare più agevolmente le proprie tecniche, e Choji, che darà supporto con la sua tecnica di espansione e dispone di più esperienza di tutti nell’affiancare Ino in combattimento. La squadra che controllerà l’ala destra sarà invece composta da Temari come comandante, Hinata, che sfrutterà il byakugan insieme a Neji per controllare il territorio, e Rock Lee, che darà un pesante supporto di Taijutsu per sostenere l’area. Infine la squadra di coda: vi saremo io, che la guiderò e organizzerò i comandanti degli altri gruppi, Tenten, che supporterà la retroguardia col suo arsenale e vi omaggerà di uno splendido spettacolo di fuochi d’artificio in caso mi sia impossibile ordinare la ritirata, e Sakura, che offrirà supporto in caso si rendesse necessario un taijutsu rapido e pesante, e offrirà supporto ai gruppi che necessiteranno di un ninja medico e non si siano ancora disimpegnati. Dovrebbe essere tutto; ci sono domande? – aveva chiesto, dopo aver tirato un sospiro di sollievo, come se si fosse tolto un peso enorme.

Le reazioni erano state le più disparate: da delle soddisfatte Temari e Sakura si passava ad un’eccitata Tenten, accompagnata da un invasato Lee; ad un Kiba decisamente contrariato e ad un Naruto praticamente allibito; ad un Neji, un Choji ed un Kankuro decisamente indifferenti (cosa che aveva reputato essere un pessimo segno per l’ala sinistra); ad una Ino ed un’Hinata leggermente confuse.
A quel punto Naruto aveva deciso che poteva finalmente esprimere il suo parere: - Ma cos’è, Shika, ti hanno aperto la testa? Io dovrei stare agli ordini del lupetto e dell’uomo-insetto?! Che poi, cos’è questa storia che abbiamo tutti le ricetrasmittenti e comunica uno solo? E poi perché non posso restare in squadra con Sakura-chan?!

Shikamaru l’aveva interrotto pressoché subito: - Naruto, avrai bisogno di una buona guida per trovare l’obiettivo e Kiba è sicuramente il più indicato a questo scopo; inoltre, per sedare le vostre liti e imporvi di seguire gli obiettivi, servirà la freddezza di Shino. E fintantoché le ricetrasmittenti non riporteranno danni, è preferibile che sia uno solo a comunicare con il resto del gruppo. Quanto al perché non puoi restare in squadra con Sakura-san mi sembra di averlo già spiegato più che chiaramente: la missione non permette la cosa.

Naruto stava per rispondere, ma Sakura lo fermò: - Va bene così, Naruto: se ciò ci porterà a terminare la missione tanto vale lavorare separatamente.

Seguì un’obiezione quasi intelligente da parte di Neji: - Come mai è necessario mantenere uno
schieramento del genere? Mi pare piuttosto inutile.


Shikamaru ovviamente si era preparato la risposta da tempo: aveva faticato non poco per convincere l’Hokage a concedergli quell’esperimento, e aveva dovuto spiegare tutti i punti forti per far avvallare la sua proposta e sperimentarla sul campo, quindi rispose con una certa facilità : - Beh, tutti voi siete a conoscenza dei vantaggi di squadre piccole per quanto riguarda gli spostamenti: tale formazione ci permetterà di evitare di dare troppo nell’occhio se non una volta che saremo passati oltre eventuali avversari, mantenendo comunque la possibilità di comunicare mediante quelle – e indicò le ricetrasmittenti ancora sul tavolo – e quindi far intervenire in tempo le squadre laterali in caso di necessità. Il resto lo sapete: gli scontri, lo schieramento che si chiude, l’infiltrazione, il recupero dell’obiettivo, il ritorno eccetera eccetera. La solita seccatura. – sospirò – Ci sono domande? – Silenzio: il tono con cui aveva risposto al quesito posto suggeriva di evitare ulteriori domande.
Bene disse quindi il Chuunin – Possiamo andare.

Capitolo corto e pessimo, vi ringrazio per la pazienza e spero che disponiate di appositi recipienti per il vomito. L'uscita è in fondo a destra e siete pregati di non farvi prendere dal panico.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: niwad