Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Segui la storia  |       
Autore: __Astronomy__    20/12/2012    4 recensioni
Raccolta MakoxKorra senza tante pretese
#10 Night
Dicevano che la notte appartenesse ai fantasmi, ai ladri, ai mostri e agli assassini.
Non era vero, si sorprese a pensare Mako tra sospiri e mani che annaspavano negli abiti: la notte apparteneva agli amanti. La notte, quella notte, apparteneva a loro due.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: biondocenere
Titolo: 
behind the eyes, in their souls / Thirty sentence

Pairing: Mako/Korra 
Raiting: 
Giallo
Avvertimenti: 
Raccolta
Genere:
Introspettivo, Romantico, Slice of life
Note: 
Questa è la prima volta che mi cimento in una fic su Avatar, e giuro che non ho mai faticato così tanto per entrare nell’atmosfera: la coppia non è stata poi tanto approfondita nel cartone, ergo temo di non averla resa benissimo, però mi piace così tanto Mako che ho comunque tentato... io ho comunque fatto del mio meglio ^^

Alcune cose saranno forse un po’ oscure, ma ve le spiegherò nelle note finali per non fare spoiler.

Buona lettura, ci vediamo in basso ^^

 

 



Behind the eyes, in their souls

 

 



#11 War

 
Fuoco sul viso, davanti agli occhi, intorno al corpo.
Ovunque.
Fumo che entrava nel naso, nella bocca. Miasmi che gremivano la gola.
I due ragazzi si avvicinarono, schiena contro schiena: quel giorno avrebbero combattuto, e, forse, sarebbero caduti. Lottando.
Insieme.

 

 
#12 Death

 
E dall’alto la Morte li osservava, pronta a mietere le loro anime. Vide, però, dietro alla sofferenza degli occhi, alla stanchezza degli arti e al dolore delle ferite, la determinazione dei due mortali.
La risolutezza nel salvare il compagno.
Forse, dopotutto, quella notte avrebbe risparmiato due vite.

 

 
#13 Neck

 
Mako aveva delle belle spalle, larghe e solide. E quella sera il riverbero fulvo del tramonto scivolava sul collo del ragazzo – seguendone il profilo, la curva forte dei muscoli, l’incavo della gola – in un gioco di luci e di ombre molto invitante.
Korra sogghignò, infondo niente le impediva di assaggiare.

 

 
#14 Soul

 
A Korra non piaceva il termine marito: non capiva la necessità di legarsi in modo indissolubile con un contratto, né tantomeno di doverne rendere conto a un qualche Dio.
No, per definire il suo rapporto con Mako preferiva usare compagno. Nella loro unione erano liberi e si amavano di una rara complicità. Ma, se anche in futuro non fossero più stati amanti, le loro anime sarebbero comunque rimaste vicine senza bisogno clausole o vincoli, perché ciò che li legava era molto di più.

 

 
#15 GoodBye

 
Ci aveva provato Mako, ci aveva provato davvero a dirle addio. Avevano anche litigato ferocemente, ma c’era stato poco da fare: lui doveva partire per la guerra e Korra era incinta. Quindi –Avatar o meno, volente o nolente– lei sarebbe rimasta a casa. Punto.
Mako aprì la cabina, e quasi cadde per la sorpresa: sopra la sua branda, con le braccia incrociate sul pancione enorme e un sorriso di sfida sulle labbra, c’era una Korra trionfante.

Razza di testarda!

 

 
#16 Song

 
Alle feste di gala – quelle in cui la presenza dell’Avatar era caldamente richiesta e a cui puntualmente lei si annoiava a morte – Korra aveva provato a ballare con Mako, ma entrambi si erano sentiti impacciati e insicuri. Fuori luogo.
Perché l’unica danza che li rendeva pienamente a loro agio era quella sull’Arena, uno accanto all’altra, con le grida del pubblico e l’adrenalina nel sangue a far loro da musica.

 

 
#17 Light

 
L’alba filtrava tenue dalle imposte socchiuse.  
Mako si stiracchiò e, sorridendo, posò un bacio tra i capelli della ragazza sdraiata accanto a lui. Era diventato inaspettatamente piacevole svegliarsi –in quella luce delicata, soffusa, che portava riflessi ambrati sulla pelle di Korra– e trovarla addormentata al suo fianco, tra coperte che sapevano ancora di loro.

 

 
#18 Shadow

 
Un unico lampione illuminava quel vicolo scuro e decisamente fuori mano: ce l’aveva portata Mako perché voleva parlarle “in privato” di una “certa cosa”.
Korra gli scoccò un’occhiataccia e, afferrandolo per il bavero, lo trascinò in un ruvido bacio mentre lui stava ancora blaterando qualcosa su lei e Bolin.  
Un unico lampione illuminava quel vicolo scuro e decisamente fuori mano. E nel suo cerchio di luce si stagliavano due figure unite in una singola ombra.

 

 
#19 Link                               

 
Musica raffinata, buon cibo e molte persone che ballavano intorno a loro. La ragazza si guardò intorno con aria annoiata: era nel posto più stupido e inutile in cui si potesse trovare. Poi, però, incontrò gli occhi di Mako, accesi da una scintilla di malizia, e bastò quel piccolo contatto per capire al volo il suo tacito invito.
Quella sera nessuno notò l’improvvisa assenza dell’Avatar e di un dominatore del Fuoco.

 

 
#20 Error

 
Non volevano fare niente di male, solo allenarsi per qualche ora, pensò Mako. Tuttavia, non era stata proprio una grande idea intrufolarsi di notte nella palestra. Ma come avrebbero potuto immaginare che ci sarebbe stato un guardiano notturno? O che questo, trovandoli vicini, un po’ troppo accaldati e un po’ troppo ansimanti, si sarebbe messo a rincorrerli per tutto l’edificio?
Continuando a fuggire i due ragazzi si fissarono, complici, e scoppiarono a ridere.
Forse, certi errori meritavano di essere fatti.




Note finali:

#15 Goodbye: in questa troviamo una Korra incinta e mamma insieme a un Mako papà: non ce li vedo per niente, ma credo che comunque anche loro prima o poi sentano il bisogno di avere figli, soprattutto Mako.

#14 Soul: a scanso di equivoci: io credo molto nel matrimonio, ma bisogna considerare che nell’epoca di Korra molti matrimoni vengono fatti per interesse, e che lei non è cristiana, quindi penso che l’idea del maritino la lasci un po’ sorpresa, insomma, viene dal Polo Nord...

Questa è la seconda parte, personalmente credo che siano quelle venute meglio, ma lascio a vio giudicare ^^ 
Un grande grazie a chi ha recensito, mi ha fatto piacere!
Un inchino
Cenere

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: __Astronomy__