Serie TV > I Cesaroni
Segui la storia  |       
Autore: Soly_D    20/12/2012    8 recensioni
[Rudi/Alice - raccolta di flashfics]
#01. «Non fare quella faccia! Dico sul serio: secondo te sono carina?».
#02. A Rudi non era mai piaciuto San Valentino.
#03. «Non mi innamorerei di te nemmeno se tu rimanessi l’unica ragazza al mondo».
#04. Lui non aveva un bel sedere e nemmeno un bel decolleté, ma dalla sua parte c’era l’efficace metodo Cesaroni.
#05. Decisamente no, Rudi era molto più di un fratello.
#06. Perché era Alice che avrebbe voluto stringere tra le braccia, non Miriam.
#07. «Ce l’hai le mani, Sardina? Ah no, giusto, le sardine hanno le pinne!».
#08. «Solo perché tutte le altre l’hanno già fatto, non significa che tu sei meno... attraente o sicura di te stessa».
#09. Rudi si limitava ad annuire e sorridere, altrimenti le avrebbe rivelato che lui la trovava bellissima persino in pigiama e pantofole.
#10. Rudi era stato un buon amante, di quelli che preferiscono il silenzio e si limitano a farsi trasportare dal proprio istinto.
Genere: Comico, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Cudicini, Rodolfo Cesaroni
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come due anelli, più che fratelli


2. San Valentino

A Rudi non era mai piaciuto San Valentino. Odiava vedere gli altri scambiarsi baci e regali per il semplice gusto di mostrare al mondo quanto fossero innamorati e provocare l’invidia di coloro che non avevano ancora trovato la persona giusta.
Ma quell’anno il ragazzino attese la festa di San Valentino con una strana e misteriosa impazienza: forse era per il semplice fatto che Lucia, Eva e Alice erano le uniche donne con cui aveva stretto un legame forte dalla morte di sua madre, e Rudi si aspettava di ricevere qualche attenzione particolare.
Quel giorno, a scuola, Lorenzo Barilon gli mostrò con orgoglio le cinque scatole di cioccolatini che aveva ricevuto da altrettante spasimanti segrete, con tanto di bigliettini d’auguri ricolmi di fiori e cuoricini.
«E a me che importa?!», rispose bruscamente il giovane Cesaroni.
Poi, però, Budino tirò fuori dalla tasca dei pantaloni la sua scatola di cioccolatini e il suo biglietto d’auguri, e fu in quel momento che Rudi cominciò a preoccuparsi seriamente. Cos’avevano di tanto speciale quel secchione e quel ciccione dei suoi amici da attirare le ragazze il giorno di San Valentino? Non che a lui interessasse realmente la questione, si trattava di pura e semplice curiosità!
Dopo le lezioni di quella mattina, il ragazzino si trascinò a casa e salì in camera sua per far finta di studiare.
Ma, non appena varcò la soglia della porta, notò una scatola rossa sul comodino.
La prese in mano e la aprì, scoprendo che era proprio una scatola di cioccolatini.
Per Rudi: perché anche se puzzi e ne combini una al giorno, in fondo – ma molto molto molto in fondo – ti voglio bene.
Era questo che recava scritto il bigliettino interno.
Rudi sorrise e divorò tutti i cioccolatini.











Note dell'autrice:
Eccovi qui un'altra flash appena sfornata: qui Rudi è ancora un ragazzino, sperando di averlo reso IC XD
Vorrei sapere se vi è piaciuta e cosa ne pensate, e ringrazio infinitamente chi ha letto e recensito il primo capitolo *__*
Alla prossima.
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: Soly_D