Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rosmary    23/12/2012    10 recensioni
Dopoguerra: ogni cosa tenta di tornare alla normalità. La spensieratezza s'insinua nelle vite dei vittoriosi sopravvissuti.
Tutto procede nel migliore dei modi e poi, d'improvviso, un buffo esperimento dei gemelli più scapestrati di Londra scaraventa sette maghi in mondi paralleli. Quello che si prospetta essere un viaggio nei meandri della fantasia, a causa di assurdi effetti collaterali, si rivela essere un gioco che rimescola tutte le carte già estratte dal mazzo, costringendo Hermione a interrogare ancora una volta il proprio cuore. Ed è così che, tra antichi dissapori, ritrovata routine, insospettabili attrazioni e un improbabile scambio di corpi, tutto ciò che è stato narrato potrebbe essere riscritto.
«Ti piace la mia ragazza?»
«No! No! Non gli piaccio! Sarà qualche magia venuta male… oh, Ron, calmati!»
«No che non mi calmo. Io gli spacco la faccia»
«Spaccamela pure, tanto non cambia niente»
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Fred Weasley, George Weasley, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger, Ron/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo II

 
Esistono situazioni, nella Vita, che mettono a nudo i nostri più intimi desideri.
Sono queste le situazioni che rimescolano le carte da gioco ed impongono, agli ignari partecipanti,
una forzata seconda partita, dove tutto può essere stravolto: nessun vincitore, nessuna certezza.


 

 
 


«TAGLIATEGLI LA TESTA!»
 
«Wow, Ron, hai subito indovinato il film!»
 
«Ma quale film! Io voglio ucciderlo!» Esclama rabbioso Ron, guardandosi intorno con aria assassina, senza riuscire a scorgere il volto incriminato. Intorno a lui e a Harry, infatti, vi è soltanto un cumulo di cespugli tanto fitti da creare stretti sentieri «Che posto è?»
 
«Un labirinto, temo» Sentenzia Harry, il cui sguardo esterna tutta l’angoscia provata dal ragazzo. Brutti ricordi.
 
«Fantastico… e come ne usciamo, eh?»
 
«Io…» Ma le parole di Harry si bloccano nonappena il ragazzo osserva l’amico «Sei una carta»
 
«Cosa?»
 
«Siamo delle carte… siamo le carte della Regina di Cuori!» E la destra di Potter si spalma sul proprio volto. Questo è troppo.
 

****

 
«I miei capelli sono biondi. Io non voglio dei capelli biondi»
 
«Ti sembra il momento di soffermarsi sui capelli?»
 
Hermione assottiglia lo sguardo, osservando un ragazzo con un goffo cappello sul capo e dei vestiti malmessi «E cosa dovrei fare? Non ho la bacchetta per farti fuori, Cappellaio»
 
«A quanto pare, ci hai preso gusto nel chiamarmi in modi strani» Ridacchia George, porgendo la mano destra a Hermione «Posso avere l’onore di guidarla fuori di qui?»
 
«Ma smettila!» Hermione, contrariata, inizia a marciare in quel labirinto «Come abbiamo fatto a finire in un altro film?» Pugni serrati ed aria assassina, quell’abitino azzuro la innervosisce sul serio.
 
Gratta il capo George, affiancandola «Non lo so, forse non abbiamo concluso bene l’altro, forse ricordavi mal… AHI!» Si massaggia la guancia sinistra George, poiché Hermione vi ha appena depositato un ceffone.
 
«Appena troviamo quel demente del tuo gemello e quel cretino del tuo amico, l’avranno anche loro. Io ve l’avevo detto che doveva essere Casper a baciare Kat! Ma cosa ti è saltato in mente? E poi baciarmi, che schifo» Sbraita, riprendendo a camminare.
 
«Schifo?» George è allibito «Guarda che per una che sta con Ronnie, essere baciata da me è come vincere una montagna di galeoni»
 
«Sei assurdo e Ron sarà arrabbiato, penserà che ti ho baciato anch’io…»
 
«Ma chissenefrega» Sbotta improvvisamente George, superando la ragazza ed accellerando l’incidere. Per una ragione sconosciuta, il gemello par essere particolarmente nervoso, come punto nel vivo. Hermione, incapace di comprenderne la reazione, si limita a sbuffare sonoramente, seguendolo.
 

****

 
«Ron, vuoi calmarti?» Insiste Harry, barcollando ad ogni passo a causa del nuovissimo aspetto: quello di una carta da gioco francese, il tre cuori ad essere precisi.
 
«Chiamami pure sei cuori, Harry, ormai siamo davvero degli zimbelli» Controbbatte furente Ron, inciampando per l’ennesima volta a causa dell’ostinazione ad accellerare il passo «Dannazione»
 
«George…»
 
«Non nominarmi quell’infame traditore» Sbotta tra i denti.
 
Harry alza gli occhi al cielo, stremato dal labirinto e dall’atteggiamento di Ron «Sai che voleva questo, voleva solo farti innervosire»
 
«E ci è riuscito» Si ferma, fronteggiando Harry «E voglio dargliela vinta, d’accordo? Non me ne frega un tubo che rida di me, deve pagarla. Ha baciato la mia ragazza!»
 
«Ragiona» Tenta Harry, seppure in cuor suo concordi con Ron «George e Fred vivono di questo, di scherzi… e poi Hermione avrebbe voluto ammazzarlo»
 
Ron tace, soppesando le parole dell’altro ed infine, inarcando le sopracciglia, gli volta le spalle, incamminandosi nuovamente «Non parleresti così se fosse stata Ginny ad essere baciata da un altro, magari da Lee»
 
Ed un mostro, nell’immediato, ruggisce nello stomaco del Prescelto. Insomma, la sua Ginny baciata da un altro? Scuote vistosamente il capo, rincorrendo Ron «Uccidiamo George e troviamo Lee e Ginny. Subito»
 

****

 
«Hermione»
 
«Lo so, ci siamo già passati di qui» Commenta Alice, osservando un cespuglio a forma di cuore.
 
«No… cioè sì» Si gratta il capo George, sorridendo all’espressione stranita della ragazza «Scusa»
 
«Come?»
 
«Ma sì, hai capito» Insiste George, superando la strega. Hermione, invece, par essersi imbambolata. Mordicchia il labbro inferiore, trotterellando dietro il ragazzo.
 
«Ci sono molte cose per cui dovresti scusarti» Afferma con tono saccente, quasi a voler camuffare goffamente il proprio stupore.
 
«Non esagerare, le mie scuse sono solo per il bacio»
 
«Già è qualcosa»
 
Un ghigno compare sul volto di George «Voglio essere chiaro» Le indirizza uno sguardo ambiguo, quasi malizioso «Mi scuso solo ed esclusivamente per averti baciata davanti al tuo ragazzo» L’afferma ghignante, per poi ignorare la reazione di lei ed iniziare a correre, voglioso d’uscire da quel labirinto «Muoviti, dobbiamo trovare Fred!»
 
«Ehi» Hermione, dopo qualche istante «Cosa significa?» Ma lui è già lontano e la cara Alice, ahinoi, può semplicemente rincorrere l’enigmatico Cappellaio Matto.
 

****

 
«Harry, di qua»
 
«Sicuro?»
 
Annuisce Ron e volta a destra per la quinta volta, seguito a ruota da uno spaesato Harry. Avanzano entrambi piano, faticando a causa dell’aspetto trasfigurato. Il labirinto dinanzi a loro pare aprirsi e, finalmente, si ritrovano fuori da quella selva verdastra. Le labbra di entrambi i ragazzi s’incurvano verso l’alto, gioiose.
 
«Grande, Ron! Ce l’abbiamo fatta!» Esulta Harry. Ron, al suo fianco, assume un’espressione orgogliosa, felice, un’espressione che svanisce nel momento in cui altre due figure sbucano dal labirinto. I pugni del piccolo Weasley si serrano, gli occhi si assottigliano e del fumo pare uscirgli dalle orecchie.
 
«A MORTE IL TRADITORE!»
 
George e Hermione, nell’immediato, si voltano in direzione delle due carte e, ironia della sorte, non riescono proprio a capire che dietro quella coppia di carte francesi vi siano Harry e Ron.
 
«Alice, CORRI!» George, celere, agguanta il polso di una terrorizzata Hermione, trascinandola via.
 
«Ma cosa fanno?» Harry, atterrito, strabuzzando quegli occhi privi di lenti.
 
«FERMATEVI!» Ron, il cui volto diviene man mano d’un rosso accesso, scatta all’inseguimento dei fuggitivi e Harry, ovviamente, non può far altro che scattare a sua volta.
 
«Fermatevi! Ragazzi, fermatevi!» Intima il Prescelto.
 
«Ignorali e corri, muoviti!»
 
«Sto correndo, George. Sono io quella a cui le carte della Regina devono tagliare la testa!» Biascica allarmata Hermione e, alle sue spalle, si crea intanto una vera e propria mandria di carte, anzi, ad essere precisi, un vero e proprio esercito che affianca gli ignari Harry e Ron.
 
«TAGLIATELE LA TESTA!» Urla un gruppetto di carte. Harry e Ron, ormai trascinati dall’esercito di carte, si scambiano un’occhiata spaventata.
 
«HERMIONE» Urla Ron, facendo frenare, letteralmente, la corsa della ragazza «SCAPPA» Ma è ormai troppo tardi: ben tre sette cuori, un otto cuori e cinque tre cuori circondano Hermione e George, puntando contro la ragazza delle strane lance, tutte rosse e dalle impugnatore a forma di – guarda il caso – cuore.
 
«Chiamate la Regina!» Comanda l’otto cuori.
 
«Oh, non così presto» S’intromette una voce priva di volto «Signor…» Si mostra titubante la voce e, lentamente, una coda viola appare «…Carta? Sì, Signor Carta» Conclude ilare quello che, ormai è chiaro, si mostra essere un gatto.
 
«Gatto?»
 
«Stregatto, mi dicono, Signor Carta Secondo» Lo Stregatto corregge sarcasticamente uno dei tre cuori, si volta, poi, in direzione di George, ammiccandogli complice «Mi sono perso qualcosa, Georgie?!»
 
Ma George non gli risponde nell’immediato, dinanzi allo sgomento totale, riesce solo a puntare, inquisitorio, l’indice destro contro il gatto dal viso così simile a quello di Fred «Non è giusto. Quel personaggio volevo farlo io!»
 
«Ora basta!» Hermione, stufa «Usciamo di qui: rincorretemi e mi sveglierò e sarà tutto finito» Sbraita.
 
«Non lo vuoi un altro bacio da George?» Ron, tornato capace d’intendere, volere ed infuriarsi.
 
«Non dire sciocchezze» Ribatte la strega e Harry annuisce.
 
«Infatti» Interviene Fred, svanendo e ricomparendo sulla spalla di George «Questa volta tocca a me baciare la fidanzatina di Ronnie!»
 
«FRED!» Tutti in coro, carte comprese. Fred, semplicemente, sghignazza, senza tuttavia smentire la propria affermazione.
 
«La Re… la Re… la Regi… oh cavolo, ma perché balbetto nel dirlo?!» Un altro personaggio avanza verso il gruppetto, facendo scoppiare in una sonora risata i gemelli, Ron, Harry e persino Hermione. Lee Jordan del suo bell’aspetto ha conservato soltanto i tratti del volto, per il resto, ebbene sì, è ormai un carinissimo coniglio bianco, col panciotto ed uno strambo orologio alla mano.
 
«Amico, sei il massimo!» Sghignazza Harry, rincuorato – chi sa come mai – nel vedere Jordan ridotto in quello stato.
 
«Ridi, ridi, ora vedrai che risate!» Ghigna il Bianconiglio questa volta «La Regina!» Riesce a dire e tutte le carte, ad eccezione di Ron e Harry, s’inchinano spaventate. Altre carte avanzano, tutte francesi e tutte di cuori, marciando solenni e solo quando si fermano, dividendosi  in due file, formando una sorta di passaggio, s’intravede la citata Regina: capelli neri raccolti in uno chignon, corona d’oro, scettro rosso a forma di cuore ed un sontuoso abito rosso e nero indosso. La Regina sorride divertita alle carte, avanzando a passo svelto verso Hermione e gli altri.
 
«Allora, dov’eravate finiti? È un’ora che sono circondata da carte!»
 
«Ciao anche a te, sorellina!» Saluta George.
 



Angolo Autrice:
Salve! Utilizzo questo spazio per scusarmi del ritardo nella pubblicazione, ringraziare di cuore le ragazze che hanno recensito lo scorso capitolo, in particolare Krisma e DragataDiApiFrizzole, a cui non sono riuscita a rispondere singolarmente. Un grazie anche a tutti coloro che leggono semplicemente e a chi ha inserito la storia nelle seguite/ricordate/preferite! Con questo secondo capitolo vi auguro un buon Natale e vi rivelo che questa storia è una Fred/Hermione, ma vi sarà anche tanta George/Hermione (un quadrilatero!). In questo capitolo, i personaggi sono stati catapultati all'interno del film d'animazione Disney "Alice nel Paese delle Meraviglie".

Aggiornamento del 04/01/13: la storia è al momento sospesa. Mi scuso con tutti i lettori del disagio. Purtroppo, ho perso il file contenente l'intera storia e, oltre ad essere "leggermente" infuriata con me e il file, sono costretta a sospendere la storia. Appena possibile, riprenderò la pubblicazione dei capitoli. Purtroppo non so darvi una data precisa. Se ci saranno altri cambiamenti di programma, aggiornerò la mia pagina autrice; per qualsiasi dubbio/informazione, contattatemi privatamente. So benissimo che la mia long non vi è indispensabile, ma sono comunque molto dispiaciuta e rinnovo le mie scuse a tutti coloro che seguono.
Alla prossima :)

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosmary