Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Niky McGregor    26/12/2012    1 recensioni
Cosa succederebbe se Harry avesse una sorella gemella che ha sempre vissuto in America e che giunge all'improvviso ad Hogwarst?? e che cos'è questa nuova complicità tra Harry ed Hermione?
Genere: Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Harry/Hermione, Luna/Ron
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Capitolo 15

Vita da coppia

 

 

Harry era felice. Nonostante tutto il fardello che stava portando era felice, perché finalmente aveva trovato il suo posto nel mondo. Aveva capito da tempo che Hogwarts era la sua casa ma era come se un vuoto abitasse dentro di lui, dandogli la sensazione che mancava qualcosa.

Quel vuoto era stato colmato da Hermione.. lei era sempre stata al suo fianco, gli aveva sempre mostrato il suo appoggio e ora gli stava dando di più. Gli stava regalando emozioni fortissime e bellissime, gli stava mostrando il vero amore. La amava. La amava con tutto sé stesso e spesso si ritrovava a chiedersi come avesse fatto a non accorgersene prima. La vita è davvero imprevedibile: un minuto prima ridi e scherzi con la tua migliore amica e un minuto dopo ti ritrovi a baciarla sulle labbra.

 

Già... Harry era felice e voleva trovare un modo per ringraziare Hermione di quella felicità. Forse per questo quella mattina scese le scale del dormitorio con cuore leggero e con una gran voglia di cominciare la giornata.

 

Giunse al tavolo dei Grifondoro e salutò la sua ragazza con un bacio mozzafiato.

Hermione sorrise e lo fissò con stupore.

 

-Cosa?- le chiese il ragazzo.

 

- A che devo tutte queste attenzioni?- gli chiese lei di rimando con finta espressione sospettosa.

Il ragazzo che è sopravvissuto si limitò ad alzare le spalle e a servirsi per la colazione. Voleva prepararle una sorpresa e non doveva destare sospetti.

 

-Niente. Sono di buonumore- rispose infine.

 

-Beato te.- si intromise la voce di Ron.

Entrambi si voltarono e osservarono il loro migliore amico sedersi a peso morto sulla panca.

 

-Buongiorno anche a te.- lo salutò Harry con freddezza.

 

La sera prima avevano discusso per un motivo ancora sconosciuto, scatenato dal fatto che lui ed Hermione si stavano baciando in sala Comune. Ron aveva cominciato a dire che dovevano contenersi, che non c'era bisogno di sbattere la loro felicità in faccia a chi non aveva la fortuna di vivere una storia d'amore. Ignaro dei fatti, Harry gli aveva ricordato della sua fidanzata Luna e il rosso gli aveva urlato che tra loro era finita e che Harry era solo un patetico egoista..

 

Hermione si sentì a disagio, non era presente al momento del litigio e non sapeva come dire al suo migliore amico che sapeva dell'accaduto e che avrebbe voluto far qualcosa. Capì dallo sguardo distrutto di Ron che era meglio tacere, così prese a chiacchierare con Ginny.

 

-Hey Harry... non volevo dire quello che ho detto ieri. Insomma non potevi sapere che io e... beh hai capito. E poi... non avevo alcun diritto di prendermela con te. Quindi, scusa.-

 

Harry sorrise a quelle parole e gli assestò una pacca sulla spalla.

 

-Tranquillo.. è comprensibile la tua reazione. Comunque se vuoi parlarne, beh.. ci sono. Lo sai.- esclamò infine.

 

Anche Ron sorrise e una volta finito il momento delle scuse, ripresero a parlare come sempre.

 

In quel momento fece il suo ingresso Luna, gli occhi arrossati e i capelli disordinati. Era distrutta e si vedeva. Ron si irrigidì sulla schiena e prese a fissarla con attenzione. Conosceva la causa di quel suo stato, neanche lui stava nei migliori di modi, ma l'amava. L'amava più di sé stesso e vederla in quello stato lo stava mandando in bestia... non pensava nemmeno più al tradimento della bionda, in quanto il tradimento più gravo lo aveva compiuto lui, estraniandola dalla sua vita.

 

-Io inizio ad andare.. voi fate con calma.- disse con voce tremula, prima di alzarsi e uscire da quella Sala.

 

Harry intercettò lo sguardo di Luna e le sorrise flebilmente. Era una sua amica e non gli piaceva di certo vederla soffrire. Così si alzò e la raggiunse.

 

-Ciao Luna!-

 

-Harry! Ciao.- la voce della ragazza era bassa e senza quella spensieratezza che la caratterizzava, così come la luce nei suoi occhi blu, che si era spenta.

 

-Volevo solo dirti che so più o meno cosa è successo e volevo darti il mio appoggio. Sei mia amica e beh.. gli amici si aiutano.- esclamò Harry con leggero imbarazzo, portandosi una mano dietro la testa.

 

-Vale lo stesso per me!- entrami sussultarono nel sentire la voce di Hermione.

 

Harry le sorrise velocemente per poi tornare a guardare Luna, o quel che ne rimaneva.

 

Un leggero stupore si poteva leggere nei suoi occhi grandi.

 

-Grazie, davvero. Lo apprezzo molto...ora scusate ma vorrei fare colazione- ribatté, abbassando lo sguardo.

 

I due fidanzati annuirono e rimasero a guardarla mentre si sedeva al suo tavolo, da sola.

 

Il moro prese la riccia per mano e insieme si diressero verso l'aula di Pozioni.

 

-Mi dispiace molto per loro..- cominciò Hermione.

-Ehi... sarà solo questione di tempo e torneranno insieme. Ne sono sicuro, così come sono sicuro del nostro amore- la bloccò lui fissandola negli occhi.

 

Hermione gli si avvicinò sorridendo e prese ad accarezzargli le spalle con le mani, mentre Harry le cinse la vita con le braccia. Erano vicinissimi.

 

-Oggi sei particolarmente dolce...- sussurrò, prima di dargli un bacio a fior di labbra.

 

Fece per staccarsi ma il moro non glielo permise, trasformando quel bacio dolce in qualcosa di più passionale.

 

-Forse perché ti amo?- rispose, spostandole una ciocca di capelli dal viso.

 

La riccia sorrise, e con lei anche i suoi occhi castani che risplendevano di luce propria.

 

-Ti amo anche io, Harry.-

Si scambiarono un ultimo bacio per poi raggiungere i sotterranei e iniziare due ore di lezione con Lumacorno.

 

Salvee! :D ecco il capitolo 15! volevo ridare l'attenzione a Harry ed Hermione, senza per questo dimenticarmi di Ron e Luna. Spero che il capitolo vi sia piaciuto e che mi lasciate qualche commento u.u <3 ringrazio di cuore chi recensisce sempre, chi lo fa ogni tanto e chi ha messo la storia tra le preferite/seguite/ricordate. Ci sentiamo al prossimo capitolo, che non vedo l'ora di scrivere.. ciaoooo

TheWinchesterGirl. 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Niky McGregor