Libri > Il diario del vampiro
Segui la storia  |       
Autore: Little Redbird    28/12/2012    16 recensioni
Essendo questa una storia scritta parecchio tempo fa, non è una delle mie migliori - soprattutto nella grammatica -, non la revisiono perché ho in corso la sua versione Originale - I ricordi restano - che trovate nel mio profilo :)
Damon la guardò allontanarsi in tutta fretta. Gli aveva lanciato una sfida, lui l’aveva accettata volentieri. Quella ragazza di fuoco -era quello che gli era sembrata, con i capelli di fiamma, le guance rosse per la corsa e l’imbarazzo, e le labbra color fragola- credeva davvero che non l’avrebbe riconosciuta solo perché sarebbe stata mascherata? Se non l’avesse riconosciuta per i lunghi capelli rossi, l’avrebbe sicuramente riconosciuta per il suo profumo di frutti di bosco. I canini premettero contro le gengive per venire fuori, avrebbe avuto il suo sangue. Quella notte stessa, si ripromise.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bonnie McCullough, Damon Salvatore, Quasi tutti | Coppie: Bonnie McCullough/Damon Salvatore, Elena Gilbert/Stefan Salvatore
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
26. Epilogo
 
 

Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte.
[K. Gibran]

 
 
Caro diario,
 
Oggi Bonnie mi ha parlato di nuovo del suo secondo matrimonio con Damon.
Mi ha raccontato di quanto fosse felice sua sorella Mary quando le ha proposto di fare da damigella d’onore, e di quanto si sia stupita scoprendo la vera natura di Bonnie e dell’uomo che doveva sposare. E di nuovo mi ha descritto il bellissimo vestito che indossava, sebbene io conosca ogni singola cucitura, visto che lo conserva ancora in soffitta.
Eppure, nemmeno stavolta ha voluto dirmi dove sono andati in luna di miele. È un segreto che i due custodiscono molto gelosamente. Anche se ho il sospetto che siano andati in Italia a vedere Firenze, o magari a rivedere Santa Maria del Castello.
Ormai non viviamo più tutti al pensionato, non più da quando Elijah è morto e la pace è tornata. Ora ognuno ha la propria casa e vive con il suo compagno, però il gruppo è ancora unito come i vecchi tempi, se non di più.
Le riunioni della ‘Sorellanza Velociraptor’ si tengono sempre al pensionato ma quello non è più lo stesso. La signora Flowers l’ha lasciato a Matt e si è data al giardinaggio a tempo pieno e, dopo aver passato qualche anno in una squadra dilettante di football, il biondo è entrato nel ‘mondo degli affari’ ed ha trasformato il piccolo pensionato in un gran bell’albergo a tre stelle. L’ Hotel Flowers, questo è il suo nome, ospita persone che non si possono definire propriamente umane, ma pagano profumatamente per soggiornare nella città in cui è stato sconfitto il temibile Elijah, e molti chiedono addirittura di incontrare la mitica coppia ed il suo gruppo di amici che sono riusciti ad uccidere quel mostro di crudeltà. Ma i due sono poco disponibili a questi incontri, che altro non sono che un tentativo di scoprire se la coppia ha messo al mondo un’altra strega destinata a dividere l’anima con un dannato.
Ma sto divagando, caro Diario. Non ho ancora deciso quale nome ti darò, mi sembri troppo anonimo con un nome come ‘Diario’. Però è da solo una settimana che sei con me, quindi ci penserò per bene, te lo prometto.
Quando ho visto Stefan con questo libricino azzurro tra le mani non ho pensato minimamente che fosse per me, fino a che non ha allungato la mano verso di me e mi ha sorriso, forse intenerito dal mio sguardo incerto. 
“ Questo è un amico di cui potrai sempre fidarti ” mi ha detto facendomi l’occhiolino. Oh, è così bello. Lo so che somiglia tantissimo a Damon visto che è suo fratello, ma credo di essermi presa una bella cotta per lui e per quei suoi occhi verde foglia.
Non so quando sia successo esattamente, ma Bonnie se n’è già accorta, e mi ha già avvisata che se lo scoprisse Damon sarebbero guai.
Il nostro è un amore impossibile, caro Diario, anche perché lui ama Elena. E come dargli torto? Lei è così bella e così intelligente. E da quando è morta, e poi è diventata di nuovo una vampira, per salvare Bonnie, è considerata coraggiosa quanto Meredith.
La cacciatrice mi guarda di sottecchi, a volte. Forse pensa che io non me ne accorga, e invece sento che mi fissa come se volesse arrivarmi fino all’anima. Però mi sta simpatica; i suoi battibecchi con Damon mi fanno sempre ridere, anche se lui non vuole che si rida di lui.
Anche Alaric mi sta simpatico, e Darren, loro figlio, è molto intelligente per i suoi sei anni.
Tutti, nel nostro gruppo, mi stanno simpatici, anche la moglie di Matt, Sue, lei fa dei biscotti buonissimi.
Sono contenta di vivere con tutti loro, mi sento al sicuro.
 
<< Imbranata, la cena è pronta >> disse una voce e la ragazza alzò gli occhi dal suo libricino per guardare il moro che faceva capolino dalla porta con un sorriso beffardo sulle labbra.
<< Arrivo tra un attimo >> gli rispose prima di concentrarsi di nuovo sulla pagina del suo diario.
 
Beh, qualcuno di antipatico doveva pur’esserci. Mi riferisco a mio fratello.
Giuseppe ha solo tre anni più di me ma si crede di essere figo quanto Damon o Stefan. Beh, anche se è mio fratello, devo ammettere che le ragazze lo trovano bello con i suoi capelli neri ed i grandi occhi marroni. 
Ci somigliamo davvero poco, sai? I miei capelli non sono scuri come i suoi, anzi! Sono ‘rossi come le fiamme dell’inferno’ come dice sempre Damon. E i miei occhi sono ‘due pezzi di cielo a mezzanotte’ come dice Bonnie.
Loro due sono molto importanti per me, caro Diario. Voglio un bene pazzesco ad entrambi e non riuscirei a vivere senza di loro.
Sarò sincera con te, perché so che manterrai il segreto: io sono la loro figlia. Io e Giuseppe siamo i figli di Bonnie e Damon però non possiamo dirlo a nessuno perché potremmo essere in pericolo, soprattutto io.
Fin da bambina mi è stato insegnato a chiamare i miei genitori per nome in presenza di qualcuno che non fa parte del nostro gruppo, ma in casa mi è permesso chiamarli mamma e papà. Loro sono preoccupati per me perché ho solo quindici anni e non so gestire i miei poteri. 
Io sono l’ultima strega druida rimasta destinata a dividere la sua anima, e per questo devo essere al sicuro. Ma io ho paura. Non voglio dividere la mia anima con qualcuno come Elijah; voglio un uomo come il mio papà, che mi sappia amare e che mi sappia proteggere, proprio come fa lui con la mamma. E voglio passione, proprio come quella che leggo nei loro sguardi. Non sono più una ragazzina, e capisco perfettamente cosa succede nell’altra stanza quando sento il rumore del letto che si sposta sul pavimento. Ecco, voglio questo. Voglio tutto quello che hanno loro.
Ma il mio destino è già stato scritto, e non mi resta che attenderlo, mentre fingo che i miei genitori non siano tali, e mentre invidio mio fratello che avrà una normale vita da vampiro-stregone.
La mamma cerca di convincermi a prendere il tutto come una specie di avventura. È diventata molto saggia in questi anni e, sebbene sembri mia sorella per il suo aspetto giovane, il ruolo di mamma le si addice.
Una volta mi ha detto che le nostre vite sono come un Ballo in maschera, in cui dobbiamo conversare ed essere cordiali con tutti, senza però rivelare le nostre vere identità. Dobbiamo danzare sulle note del destino e considerare la nostra casa come un balcone in cui possiamo sgattaiolare a prendere una boccata d’aria per sfuggire all’aria asfissiante e surriscaldata della vita di menzogne che viviamo.
Devo andare, caro Diario, o papà si arrabbierà davvero questa volta.
 
La ragazza rilesse velocemente quello che aveva scritto e si accigliò, poggiando di nuovo la punta della penna sul foglio candido.
 
Non ti ho parlato di Mike. Lui è il figlio di Matt e Sue e, a volte, quando viene a casa per stare con Giuseppe, sento il suo sguardo azzurro puntato addosso. Papà l’ha già ammonito un paio di volte quando l’ha scoperto a fissarmi, è stato il momento più imbarazzante della mia vita. Mike ha due anni in più di me perché è nato prima che gli zii si sposassero. Ma di lui ti parlerò un’altra volta. Forse tu saprai spiegarmi perché mi sudano le mani quando lo vedo che mi guarda da sotto i suoi riccioli castani.
Mi raccomando, tieni per te quello che ti ho confidato.
 

 
Maria Salvatore
 
 
 
 
 
 
 
 
Continueranno a cercarsi? 
Probabilmente sì, come fanno da secoli. 
Lo faranno finché non riusciranno a smettere di perdersi, 
anche se adesso hanno promesso a loro stessi 
di aver per sempre chiuso l’uno con l’altro. 
Continueranno a incontrarsi, a cercarsi senza saperlo. 
Ma perché non smettono di scappare l’uno dall'altro? 
Perché un amore o un’amicizia del genere è difficile da gestire e fa paura. 
Ma loro continueranno a cercarsi. E' scritto nel loro destino. 
- Fabio Volo
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 






 
Eccovi un mini epilogo per ricapitolare.
Elena è diventata vampira, come previsto dalla maledizione. Tutta l’allegra brigata vive felice e contenta in una futura Fell’s Church.
Ho immaginato che i Bamon avrebbero chiamato i loro figli con i nomi di persone importanti per loro, quindi Giuseppe Salvatore (padre dei nostri bei vampiri) e Maria Salvatore (Maria è il nome italianizzato di Mary, la sorella della nostra streghetta).
La cotta per Stefan mi è venuta al momento :) Visto che Maria è tanto affezionata al padre e vuole un uomo come lui, vede in suo zio Stefan quello che fa per lei, ma se lo scopre Damon son guai! xD
 
Ora vorrei davvero che mi dedicaste altri cinque minuti del vostro prezioso tempo, devo fare una cosa davvero importante.
Devo ringraziare ogni singola persona che ha permesso a questa storia di vedere la luce e di vedere addirittura una fine. (Già che ci sono vi ringrazio anche per le visite alla mia OS su TVD -L’ultima notte al mondo- visto che mi son dimenticata la scorsa volta, scusate).
 
SerenaEbe. La mia amatissima Serena, la mia Meredith personale, senza la quale non avrei mai avuto il coraggio di pubblicare qualcosa di mio su un sito così popolato come EFP. Tanta stima per lei, sia come persona che come scrittrice. Grazie del tuo appoggio, davvero. Ti voglio bene.
 
Little Witch. Maria, mia moglie u.u Senza l’entusiasmo delle tue recensioni questa storia non sarebbe andata troppo lontano. Mi hai inconsapevolmente spinta ad impegnarmi per paura di deludere le tue aspettative. Grazie, moglie. Ti amo.
 
Annaterra. Una delle poche persone ad aver recensito dal primo all’ultimo capitolo di questa long. Recensioni, tra l’altro, tra le più costruttive e dettagliate, che mi hanno aiutata a capire se e cosa stavo sbagliando. Quindi grazie di cuore per essermi stata virtualmente accanto in tutti e 26 capitoli.
 
Jane the Angel. Ahh, la mia Jane. Abbiamo scoperto di essere gemelle perdute e di avere un’affinità davvero rara tra persone che si conoscono solo tramite recensioni. Ed anche il tuo entusiasmo è stato di grande aiuto in questi mesi. Grazie anche a te.
 
Gloria Bennet. Anche se ci siamo scoperte a vicenda da poco, abbiamo legato subito, e da un po’ sei addirittura diventata la mia intervistatrice personale. Quindi grazie anche a te per aver fatto salire di qualche gradino la mia autostima.
 
Ma grazie di vero cuore anche e soprattutto a tutte le ragazze che ho potuto conoscere più a fondo grazie a questa nostra passione comune e che mi hanno fatto l’onore di lasciare il loro parere: Immy, Mishy, Anna, Roly_chan, Loredana93, Sunset, Nefrit93, bamondonnie4ever, BeckyJannaHamilton, Sogno3, Giuliya, amailove, real, cate25, Eyesless, Sissi Bennett, star11, Amy In Wonderland, Soffio di fiamme danzanti, fendy93, CinzyaHale89, Witeeyes95j, Zafira, super34567.
Grazie infinite a tutte le persone che hanno inserito la storia tra le preferite/seguite/ricordate. A chi ha letto silenziosamente, e a tutti i fan della mia pagina che hanno seguito la storia. A chi l’ha seguita da Twitter, e a chiunque abbia letto anche un solo capitolo.
Spero di aver ricordato tutti e di non aver perso nessuno per strada xD
 
Grazie, davvero.
 
A presto, 
Angela.
   
 
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il diario del vampiro / Vai alla pagina dell'autore: Little Redbird