Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: NellieLestrangeLovett    28/12/2012    5 recensioni
Silente rimase atterrito dal terrore che aveva seminato dando la notizia [...].
Molti studenti, soprattutto ragazzi, sembravano intenzionati di puntarsi la bacchetta alla tempia e sussurrare un piccolo “Avada Kedavra” per porre fine alle loro sofferenze.
La maggior parte delle ragazze urlava istericamente: “Che cosa mi metto?! Eh?! NON HO UN VESTITO ADATTO, LA MIA VITA E’ ROVINATAAAAA”.
Anche Minerva McGranitt intanto fissava gli studenti e scoccò al Preside uno sguardo che evidentemente voleva significare: “Io te lo avevo detto…”.
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, Mangiamorte
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4.4- Amici come prima, più di prima

Un’altra occhiataccia di James. La millesima almeno, quella sera. Lupin si sentiva come un criminale, volteggiando allegramente con Lily sulla pista da ballo.      Era un idiota, un enorme, mastodontico idiota che tradiva così facilmente il suo migliore amico.
“Remus” si sentì chiamare “C’è qualcosa che non va?”.
Il licantropo alzò gli occhi dal pavimento, andando ad incontrare quelli verdi smeraldo della sua compagna. Scosse la testa, anche se con poca energia e convinzione.
La rossa si strinse nelle spalle, e anche se era piuttosto confusa decise di non indagare oltre. Di certo quegli idioti di Potter e Black (anche se quest’ultimo sembrava troppo occupato a pomiciare con Marlene…) dovevano aver qualcosa a che fare con l’espressione colpevole di Lupin…
Decise di insistere.
“Remus, se c’è qualche problema possiamo parlarne, sei un mio amico… forse posso aiutarti”.
“Lily, ti ho detto che va tutto bene, non preoccuparti” rispose il ragazzo tornando a fissarsi i piedi.
Un’altra occhiataccia di James. E siamo a mille e uno pensò amaramente. Poi però prese una decisione per farsi perdonare: smise di ballare e afferrò la sua compagna per mano, realizzando poi che questo gesto avrebbe fatto solo infuriare ancora di più Ramoso, portandola fino al tavolo dove i suoi amici erano seduti.

“Ma che diavolo sta facendo?!” sbottò il Cercatore di Grifondoro, più rivolto a se stesso che ai suoi amici (Peter infatti si stava ingozzando di dolci e Sirius e Marlene, come già sappiamo, erano troppo… ehm… occupati). Quando però si trovò davanti Remus, e con lui Lily, cercò con un certo sforzo di autocontrollarsi, fingere che tutto stesse andando bene, e che lui si stesse divertendo da morire.
“Ciao James, stavo pensando… ti va se facciamo un piccolo scambio di dame?”.
Ma a che cavolo di gioco stava giocando?! Prima gli fregava la ragazza e poi gliela sventolava sotto il naso, proponendogli anche di concedergli un breve ballo con lei?! Piccolo lupo mannaro maledetto…
Peccato che Mary non fosse dello stesso avviso e fosse saltata in piedi eccitata, accettando subito l’invito e tornando sulla pista da ballo accompagnata da Lupin. Così lui per la prima volta si ritrovò ad affrontare la Evans da solo. Non osò guardarla negli occhi, mentre la rossa affondava sbuffando in una sedia accanto a lui.
“Sappi che lo sto facendo solo per Mary, poveraccia, aveva un’aria talmente annoiata…”
“E quindi ora le dai il cambio e sta qui tu ad annoiarti?”.
Lily sembrò afferrare l’invito celato in quella domanda e si sporse verso il coetaneo con i capelli scompigliati.
“Potter, mi stai chiedendo di ballare?” .
“Vedila come ti pare, Evans” rispose lui immusonito, arrabbiato e sollevato allo stesso tempo che lei avesse capito così in fretta.
“Allora per una volta credo che accontenterò il piccolo giocatore di Quidditch egocentrico” lo prese in giro, facendosi seguire sulla pista da ballo.
James si sarebbe messo volentieri a gridare di gioia in quel momento, stava davvero ballando con Lily Evans!
E presto li raggiunsero anche Peter con Emmeline e Sirius con Marlene (a quanto pare la McGranitt li aveva rimproverati, o minacciati, vedetela come preferite, di nuovo).
I Malandrini di nuovo riuniti.
Remus tirò un sospiro di sollievo, guidando Mary, la sua ultima idea aveva salvato la sua amicizia con James, e chi lo sa, forse Lily avrebbe capito chi fosse in realtà Ramoso e avrebbe smesso di odiarlo… mai dire mai. 


Incredibile ma vero, sono lanciatissima e sono riuscita a pubblicare subito anche questo capitolo :DD Ahahahahah e quindi alla fine, per quanto io non sia una grande fan di James Potter, gli ho concesso un ballo con Lily, e chi lo sa cosa accadrà... Prossimo aggiornamento su Sev e Bella (dopo molte, moltissime riflessioni esistenziali su di loro...)!
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: NellieLestrangeLovett