Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hogwarts_lady    29/12/2012    4 recensioni
E se Hermione si trovasse a sfogliare un libro di Julia Child, le verrebbe voglia di mettersi alla prova? Però questo cambiamento, se pur piccolo, non potrebbe farla cambiare?
Un confronto tra queste due donne, nella possibilità che la risposata a queste due domande sia sì.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SOUFFLE' AL FORMAGGIO

 


A te io canto una canzone
perché non ho altro.
Niente di meglio da offrirti
di tutto quello che ho.
Prendi il mio tempo
e la magia
che con un solo salto
ci fa volare dentro all'aria
come bollicine

   3

 

E mentre sto per firmare delle carte sento bussare alla porta dell'ufficio, nemmeno il tempo di dire << Avanti. >> che mi trovo Hermione davanti. Mi sorride dolcemente << Mi aiuti a cucinare? >>.

Un sorriso mi affiora sulle labbra, ogni qual volta chiedi il mio aiuto, mi sento importante. Tra i sette miliardi di persone che abitano questa terra, tu, hai chiesto il mio aiuto. Ed io posso negartelo? Certo che no!

Così, avvisato George, usciamo nella Diagonalley. << Gli ingredienti gli ho già presi tutti. Mi devi soltanto aiutare a preparare... >> mi stai dicendo, mentre camminiamo per la strada. Pochi metri e siamo davanti alla vecchia porta del nostro appartamento, solo quattro rampe di scale e saremo davanti al disordinato tavolo della cucina.

Quando entriamo, mi rendo conto che definire disordinato il tavolo è dire poco! Ti sorrido e tolgo la giacca. Nel frattempo tu indossi il grembiule, è incredibile come mi ricordi mia madre, sembri uscita da un libro anni cinquanta!

Non appena leggo la ricetta non posso fare a meno di essere perplesso: noce moscata? Cos'è un nuovo animale appena scoperto? Besciamella? Fa parte della famiglia delle sanguisughe?

La mia testa è invasa da domande e non mi accorgo che hai acceso il giradischi che si trova in un angolo. Mi metto a canticchiare mentre tu rompi le uova, cosa che ti riesce a meraviglia, devo ammettere.

Quando hai terminato di rompere tutte le uova, cantiamo entrambi, sporchi di farina, se qualcuno ci vedesse certamente ci prenderebbe per matti!

Ti aiuto a montare a neve gli albumi, intanto, con te tra le braccia, rido. << E tu cos'hai da ridere? >> Mi chiedi fintamente offesa. << Hai tutti i capelli pieni di farina! >> nel frattempo continuo a ridere << Ah sì? >>

Solo pochi minuti dopo la stanza è invasa dagli albumi montati, ora capisco perché si dice che siano a "neve": quando scendono dal soffitto sembra proprio che stia nevicando!

<< Mi sa che questa ricetta non riuscirà! >> ti dico sorridente << Su questo hai ragione. >> concordi. Non sembri triste, ma solamente divertita. Se potessi vederti certamente cominceresti a sistemarti i capelli e i vestiti, però non voglio dirtelo. Voglio ricordarti così.

Hai preso questa mattinata e l'hai resa magica, come solo tu sai fare!

 

*Il soufflé al formaggio, per la ricetta è presente nel libro "Mastering the art of French Cooking" di Julia Child, Louisette Bertholle e Simone Beck. La montatura a neve è uno tra i segreti per la sua buona riuscita, ma non avendolo mai assaggiato non posso assicurare che sia buonissimo!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hogwarts_lady