Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Yangrine    02/01/2013    1 recensioni
Fiction partecipante alla seconda e terza edizione del “Nero Calendario dell’Avvento”, Natale 2011 e 2012. Cinque capitoli, in pubblicazione per il periodo Natalizio. Capitoli in genere oltre le 1000 parole. Genere banalmente narrativo. Non è che la mia personalissima interpretazione del meraviglioso Canto di Natale di Dickens. L’unico appunto? Confesso di aver sfoderato un pizzico della mia sottile vena dark…
Genere: Generale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Shikamaru Nara, Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A CHRISTMAS CAROL

Capitolo Cinque: Epilogo, Tentativi

Autore: Yangrine

Spazio dell’autore: Il Calendario dell’Avvento continua, Natale si avvicina, e come festeggiarlo se non con una bella fic NERA? Ringrazio sentitamente chi segue questa storia, chi mi è stato vicino nei momenti di difficoltà e chi mi ha minacciato di morte violenta se non l’avessi finita (ogni riferimento a cose e persone realmente esistenti è puramente casuale). Spero che vi piaccia anche quest’ultima mia fatica, la mia prossima partecipazione all’evento NERO dell’anno!

NoteFiction partecipante alla terza edizione del “Nero Calendario dell’Avvento”, Natale 2012. Quinto e ultimo capitolo. Genere banalmente narrativo. Non è che la mia personalissima interpretazione del meraviglioso Canto di Natale di Dickens. L’unico appunto? Confesso di aver sfoderato un pizzico della mia sottile vena dark…

Considerazioni: è stato TREMENDO scrivere questo capitolo. Proprio non voleva uscire. Con questo epilogo chiudo la fic che mi ha accompagnata per oltre un anno. É stato bellissimo poter condividere con tutti la mia passione per quest'opera, ed è stato toccante trovare persone così felici di condividerla con me. Vi lascio all'epilogo con il cuore in mano.

Dedica: questo capitolo lo dedico con tutto il cuore a quelle persone che vedo così poco, ma sono nella mia vita con una costanza impressionante. Per cui questo capitolo e tutta questa opera sono per Frà, Clàh, Vitto, Clà, Marmy, Sel, Giù, Asu e tutte le altre ragazze della tBp. Vi adoro .

¨*,           ¨*,           ¨*,
,´        ´*✫ ,´       ´*✫ ,´        ´*

A Christmas Carol”

¨*,           ¨*,           ¨*,
,´        ´*✫ ,´       ´*✫ ,´        ´*

Riemerse dalla sua prigione di lenzuola con ancora addosso ansia, paura e sudore. Portò le mani alle guance, trovandole umide. Strinse gli occhi ancora brucianti.

Poi si rese conto dei raggi di sole che filtravano dalla finestra.

In pochi istanti fu in piedi, aggrappata al davanzale a fissare le strade innevate di Konoha.

Le luminarie spente avevano un che di malinconico, ma dei lunghi ghiaccioli si erano formati durante la notte, e gocciolavano allegramente disperdendo la luce solare in un amabile scintillio ben più affascinante dell'illuminazione artificiale.

Per strada passeggiava poca gente, e un bambino trasportava con impegno un grosso pacco.

Temari spalancò le ante con forza, spargendo in ogni dove un'onda di neve.

- Ehi, ragazzino! Sì, dico a te!

Il bambino alzò lo sguardo incuriosito.

- Ehi, che giorno é oggi?

La guardò come se fosse pazza, la piccola bocca aperta per lo stupore.

- È il giorno di Natale, signora!

Represse la marea di insulti che le salirono alla bocca a quel "signora" detto con tono tanto scontato, poi focalizzò ciò che aveva sentito.

Il suo cuore saltò un battito. Era ancora in tempo.

Rinchiuse la finestra e si gettò in fretta sui suoi abiti, indossando le prime cose che le capitarono sotto mano. Lasciò i capelli nelle condizioni peggiori in cui si fossero mai trovati, non si diede nemmeno il tempo di lavarsi il viso.

In pochi minuti fu già in strada, con il cuore palpitante e mille cose in testa.

Dopo un istante si rese conto di non avere idea di cosa dovesse fare.

Avrebbe voluto scusarsi con Shikamaru, e anche con l'amica bionda se ne aveva la possibilità. Avrebbe voluto scrivere almeno una lettera ai suoi fratelli, e magari accendere un incenso per sua madre.

Troppe. Davvero troppe cose da fare.

Camminó per la strada, decidendo di iniziare dal santuario. A sua madre doveva perlomeno la precedenza.

Lo trovò alla fine di un pittoresco viale alberato, candido di neve, scintillante di ghiaccio. Lo scricchiolio dell'erba rigida di ghiacciata brina l'accompagnò in ogni suo passo.

Davanti ai simulacri ebbe nuova conferma di aver fatto la scelta giusta.

Inginocchiato davanti ad un incenso fumante, stava Shikamaru Nara.

Non si era preparata a questa eventualità ne, in effetti, aveva minimamente pensato a cosa avrebbe dovuto dirgli una volta che l'avesse incontrato.

Si rese conto che non sarebbe mai stata abbastanza pronta per quell'incontro, per cui decise di gettarsi nell'impresa senza pensarci troppo.

Si avvicinò all'ara con circospezione, il cuore in gola, poi accese il suo incenso. Giunse le mani in preghiera e attese.

- Hai un aspetto orrendo.

Paradossalmente le venne da sorridere.

- Ho avuto una nottata movimentata.

Lui continuò a guardare altrove.

- Ma davvero..?

Temari sospirò esausta. Doveva sapere che non le avrebbe mai reso le cose facili. Per quanto ancora avrebbe continuato a non guardarla?

- Ho fatto un sogno molto interessante.

Neanche le rispose.

- E... e credo di aver capito di essere stata molto ingiusta nei tuoi confronti. E nei confronti dei tuoi amici.

Intuì che aveva finalmente deciso di guardarla, ma stavolta era lei a non avere la forza di alzare lo sguardo.

- Quando stamattina mi sono svegliata, ho avuto paura di non poter rimediare a ciò che avevo fatto. E quando mi sono resa conto che potevo ancora farlo, non ho saputo da dove iniziare.

Riprese fiato, quasi sofferente.

- Volevo scusarmi con tutti, rendere onore a mia madre, scrivere ai miei fratelli, ma soprattutto, ecco, volevo scusarmi con te.

Sentì ancora il suo sguardo addosso. Se lo immaginò completamente girato verso di lei, le sopracciglia alzate. La bocca con quella piega caratteristica di quando era davvero sorpreso.

- Non ti prometto che mi troverai a cantare carole natalizie, ne che inizierò ad indossare sciocchi cappellini. Ma per il resto giuro che ci proverò, davvero.

Shikamaru rimase in silenzio a lungo. Troppo a lungo.

Iniziò a credere che le sue scuse fossero arrivate davvero troppo tardi.

- Era esattamente ciò che volevo sentire. Vieni, chiedo a mia madre di aggiungere un posto a tavola anche per te.

¨*,           ¨*,           ¨*,
,´        ´*✫ ,´       ´*✫ ,´        ´*


Qualche anno nel futuro, una bambina bionda si crederà perfettamente mimetizzata nel suo nascondiglio. Quando la sua mamma la troverà, le dirà che è inutile nascondersi, che Babbo Natale è magico, e compare solo quando tutti i bambini di casa stanno dormendo.


¨*,           ¨*,           ¨*,
,´        ´*✫ ,´       ´*✫ ,´        ´*


Dopo mille peripezie alla fine è finita davvero. Di questo epilogo c'è ben poco da spiegare, per cui rinnovo ancora tutti i miei ringraziamenti e il mio ammmore. La chiudo qui prima che mi commuovo davvero. Sommo amore a tutti .


¨*,           ¨*,           ¨*,
,´        ´*✫ ,´       ´*✫ ,´        ´*

Merry Black Christmas

¨*,           ¨*,           ¨*,
,´        ´*✫ ,´       ´*✫ ,´        ´*

 

……………¨*,
………,´………´*
…….*…………….. __/__
…….*…………… ..*-:¦:-*
¸.………………/.•*•.
~`,`~……………… |
¸.……………….. **
´¸*..´¸………..**
´¸¸*…………….*
´¸. ………….. **
~`,`~…………. ♦♫*
`.`………….. **
●/…………….♠♫#*
/…………….**
 \………………….. ╬╬╬╬

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Yangrine