Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LazySoul    04/01/2013    3 recensioni
Dal primo capitolo:
«Vattene!», sentii la mia voce urlare, senza che il cervello avesse dato il comando alle labbra di muoversi.
Vidi il ragazzo di fronte a me aggrottare le sopracciglia, prima che sul suo viso comparisse un ghigno perfido e malizioso.
Non si mosse minimamente, mentre continuava a fissare le mie gambe nude, le spalle e il mio viso arrossato dall’imbarazzo.
«Malfoy? Mi hai sentito? Ti ho detto di...», iniziai, ma venni interrotta dalla sua voce:«Mi dispiace Mezzosangue, ma non capisco perché tanta fretta di mandarmi via, non possiamo chiacchierare un po’?»
«Certo Malfoy, cosa vuoi? Prendere il tè con me, magari? Così possiamo spettegolare come due vecchi amici, va bene?»
...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Perdonami_7

7.

 

«Nero o Rosso?», chiese Ginny, mentre continuava a muovere come una pazza due vestiti completamente diversi, appoggiandosi contro prima uno e poi l’altro ad una velocità esagerata. Quello scuro era un tubino che arrivava fino al ginocchio, con un nastro sulla vita e le maniche di raso, mentre quello color fuoco era molto più corto, senza maniche e con un fiocco sul fianco sinistro.

«Se stai un po’ ferma, forse riesco a consigliarti», la rimproverai mentre prendevo dal baule quel vestito costoso che mi aveva regalato mamma anni prima e che non avevo mai avuto il coraggio e l’occasione adatta per indossarlo.

Era bordeaux, corto e scollato; in poche parole molto poco adatto a me, per non parlare del fatto che la schiena era letteralmente nuda.

«È che a me piacciono tutti e due, solo che con quello rosso sembro una troia e con quello nero, al contrario, assomiglio ad una suora!»

«Secondo me quello nero non ti sta male, non sembri affatto una suora, anzi credo che ad Harry piacerà molto...», le dissi in modo un po’ malizioso, indossando il mio vestito e cominciando la ricerca per le uniche scarpe col tacco, color della pece che possedevo.

«Già... a proposito! Tu chi hai invitato per la festa di Lumacorno?», domandò posando l’abito rosso sul letto per indossare l’altro.

«Ma...», mi bloccai di colpo, pensando per la prima volta alla situazione e rendendomi conto che a quella festa non ci sarebbe stato solo Mclaggen, ma anche i miei amici, che avrebbero di sicuro assistito alla mia entrata in scena con Malfoy a braccetto e non l’avrebbero presa di sicuro bene!

Accidenti! Ma perché non ci avevo pensato prima?!

«Ma...?» mi incitò Ginny a continuare.

«Non posso dirtelo»

«Perché no?»

Trovai finalmente le mie scarpe col tacco e le infilai, sentendomi nervosa e in trappola.

«Guarda che non giudicherò in nessun modo la faccenda. Allora?»

E invece io ero sicura che avrebbe detto anche la sua, facendomi sentire in colpa.

«Ti arrabbieresti», sussurrai, sedendomi sul letto.

Lei mi raggiunse, scivolando accanto a me sul letto: «Giuro che rimarrò calma»

La guardai poco convinta per qualche istante e poi mi lasciai scappare quel nome: «Draco Malfoy»

«Come?!», la sua espressione sbalordita era buffa e minacciosa allo stesso tempo, per fortuna aveva promesso che non si sarebbe arrabbiata...

«Tu vieni alla festa di Lumacorno con quel viscido, viziato e sfruttatore di Malfoy?!»

Annuii appena, cercando di farmi piccola piccola e di trovare un modo per scomparire.

«Sei impazzita per caso?»

Era quasi buffa con la scarpa in mano e il tacco puntato verso di me, anche se probabilmente voleva sembrare minacciosa

«No, senti l’ho invitato solo per cercare di levarmi di torno Mclaggen, va bene?», cercai di spiegarle.

«E non potevi scegliere qualcun altro?»

«Malfoy è cambiato, non è più quello di qualche anno fa. La guerra cambia le persone e lui è diverso!»

La vidi prendere un profondo respiro: «Hai ragione, sei grande e abbastanza intelligente da non farti fregare in nessun modo da nessuno, sono certa che se hai chiesto a Malfoy è perché ti fidi di lui e io rispetto la tua scelta, ma se ti fa soffrire gli spacco le ossa una ad una».

La sua comprensione mi lascio di stucco per qualche secondo, prima di abbracciarla stretta e ringraziarla.

«Ed ora dobbiamo finire di truccarci, ti farò diventare talmente bella che Malfoy questa sera avrà problemi a resistere ai suoi bassi istinti!», esclamò facendomi arrossire.

Avrei tanto voluto tornare indietro nel tempo, per impedirmi di invitare Malfoy a quella stupida festa!

Perché non avevo pensato di chiedere a Ron di accompagnarmi? Ci saremmo divertiti senza che la gente avesse avuto motivo di spettegolare, dato che tutta la scuola sembrava sapere che tra me e lui c'era solo amicizia, per fortuna.

Ed invece no! Mi ero lasciata prendere da chissà quale pazzia e... e...

In un lampo mi tornò in mente il bacio che mi aveva dato e una strana sensazione all’altezza dello stomaco mi fece sorridere e mi lasciai trascinare da Ginny, che mi fece sedere sul una poltroncina rossa che si trovava davanti ad uno specchio ovale con il bordo dorato.

Sapevo quello che avrebbe fatto; mi avrebbe trattato come una bambolina, truccandomi e acconciandomi i capelli come se non fossi capace di fare da sola e, se da una parte le sue attenzioni mi facevano piacere, dall’altro ero spaventata dal fatto che la mia mente non si dovesse concentrare su nulla e quindi fosse libera di costruire castelli in aria e chissà cos’altro. Avrei voluto poter smettere di pensare a quel bacio, ma era come un tatuaggio indelebile sulla pelle, potevo provare ad ignorarlo, ma ci sarebbe sempre stato.

Speravo soltanto che non mi desse buca quella sera, anche se qualcosa dentro di me continuava a dirmi che non l’avrebbe fatto.

 

**************************************************************************************

Ciao a tutti! :)

So che non vedete l’ora di leggere della festa da Lumacorno, ma dovete ancora aspettare un po’! xD

Spero comunque che questo capitolo vi sia piaciuto!

Ringrazio tutte le persone che mi seguono, chi mi ha inserito tra le ricordare e tra le preferite! Muchas gracias! :)

Ma soprattutto grazie a chi ha commentato, dicendomi che ne pensa della mia storia, fa sempre piacere ricevere recensioni! :D

Al prossimo capitolo! Che spero di riuscire a postare Domenica, come regalo della Befana! Eh, sì, ammetto di avere un brufolo sul naso e di andare in giro a cavallo di una scopa! ;)

Un abbraccio a tutti!

Lazysoul

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LazySoul