Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: SectumsempraByGinny    06/01/2013    0 recensioni
Raccolta di tutti i racconti che ho pubblicato sul giornalino scolastico del Liceo Terenzio Mamiani a Roma sotto lo pseudonimo di Sara Laughs
Genere: Commedia, Fantasy, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Arianna aveva una grande immaginazione, ma non si fermava a questo: lei creava.
Aveva avuto il buon senso di non dirlo mai a nessuno, ma ora che era diventata adulta era impossibile nascondere la sua diversità.
Alle persone spesso preferiva un gessetto, un pennarello o una matita che le aprivano le porte di un altro mondo, letteralmente.
Se disegnava una porta su una qualsiasi superficie, quella diveniva reale, almeno per lei.
Da lì poteva accedere a quello che affettuosamente chiamava ‘Il fantastico mondo di Arianna’, uno spazio infinito che assumeva la forma di tutto ciò che lei desiderava, in cui le persone eseguivano ogni suo ordine.
Ogni giorno visitava foreste pluviali, solcava mari in tempesta e scalava monti innevati.
Doveva, però, sempre fermarsi quando giungeva a una linea rossa tracciata sul terreno, a qualche chilometro dall’entrata. Lì c’era ad aspettarla l’unico essere che non rispondeva a lei.
Era un uomo senza età, con capelli e occhi turchesi.
La prima volta che lo aveva visto si era spaventata.
“Non puoi passare” le aveva detto.
Arianna si era fermata sull’orlo della linea.
“A meno che tu non voglia davvero” aveva aggiunto sorridendo.
“Altrimenti” continuò
“Non potrai mai più tornare indietro, nell’altro mondo”.
Arianna, pur avendo talvolta desiderato oltrepassare la linea, non l’aveva mai oltrepassata, probabilmente perché temeva che quel bel sogno che stava vivendo si sarebbe trasformato in un terribile incubo.
La vera prova le si presentò un pomeriggio in cui aveva creato un meraviglioso paesaggio sottomarino per sfuggire alla calura estiva.
Improvvisamente si rese conto che non c’era niente per cui valesse davvero rimanere nel ‘mondo reale’: non aveva più parenti in vita, non si era mai legata in particolare a qualcuno, per guadagnasi da vivere scriveva delle avventure avvenute nel suo mondo ed aveva perso totalmente interesse verso qualsiasi cosa.
Nuotò fino alla linea rossa segnata sul fondale marino, senza bisogno di respirare perché aveva reso possibile respirare sott’acqua.
L’uomo o, come si chiamava da solo, il Custode la stava aspettando.
“E’ arrivato il momento” le disse.
Arianna chiese:
“Il momento per cosa?".
Il Custode scoppiò a ridere, creando una miriade si bollicine nell’acqua cristallina.
“Hai deciso di rimanere qui” le disse
“Veramente”.
Appena sentì questa parola, Arianna si accorse che il Custode si sbagliava, che anzi era risoluta a fare l’esatto contrario.
“Che senso avrebbe rimanere?” chiese, quasi arrabbiata.
“Che senso avrebbe vivere in un mondo dove tutto risponde ai propri comandi? Come si può passare un’intera esistenza senza mettersi alla prova? Senza ostacoli da superare? Senza niente che ti possa stupire?”.
Arianna raggiunse più in fretta possibile l’uscita, ma il Custode la bloccò, sapendo che se avesse oltrepassato la soglia di qual mondo non vi avrebbe mai più fatto ritorno.
“Che stai facendo? Vuoi davvero rinunciare a tutto questo?” le chiese.
“Tutto questo cosa?” ribatté lei
“Illusione, un mondo di fantocci: questo è il fantastico mondo di Arianna”.


   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: SectumsempraByGinny