Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Ayumi    27/07/2007    0 recensioni
Debora è una ragazzina molto dolce e molto timida, che deve imparare ad affrontare i problemi e le paure di ogni adolescente. Questa storia è per una ragazzina speciale, che spero riesca a superare presto tutte le sue paure!
Genere: Commedia, Generale, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Cap. 5

 

-         Una festa? E quando? – esclama Ambra, finendo di riporre i suoi libri nello zaino.

-         Per questo sabato – risponde Claudia – Sai com’è, sarà il mio compleanno… - continua sarcastica.

 

Poi si volta verso Laura e Debora che si stanno scambiando degli appunti.

 

-         Ragazze, avete capito? Sabato ci sarà una festa tutta per me!

-         Te la organizzerà il tuo fidanzatino? – chiede Laura, prendendo in giro l’amica.

-         Sì cara! Sei forse gelosa?

 

Claudia spiega alle amiche che la festa si terrà a casa di un amico di Federico, e che ci sarà un sacco di gente. Un evento da non perdere insomma!

 

Debora sorride, e dice che ci sarà, così come le altre.

Non vede l’ora di partecipare  a questa festa, per distrarsi un po’ e per divertirsi.

Sicuramente le servirà a staccare la spina dalla scuola, e soprattutto a provare a smettere almeno per una sera di pensare a Chiara e Francesco. Cosa non facile purtroppo, visto che sembrano stranamente essere attratti da tutti i luoghi che frequenta lei.
Comunque ha fatto altri passi avanti: la stretta allo stomaco che provava nel vederli insieme è stata sostituita da una lieve malinconia. A volte si è addirittura sorpresa a pensare che forse non provava più quel forte sentimento per lui. Che probabilmente si era fissata troppo, che l’aveva idealizzato quando in realtà lo conosceva così poco.

Infatti sulle pagine del suo diario il nome del ragazzo non è più scritto così frequentemente. I paragrafi pieni di malinconia e sofferenza si sono sempre più ridotti, e hanno lasciato più spazio alle avventure con le sue amiche, alla scuola. Più che altro le dà ancora molto fastidio il caratteraccio di Chiara, questa sua mania di voler palesare sempre la superiorità nei confronti di tutti, soprattutto nei suoi.

 

Dopo una settimana di studio pesantissima, finalmente arriva il sabato della festa. Le ragazze, in particolar modo Claudia, sono felicissime, e non vedono l’ora della fine delle lezioni.
Durante l’intervallo Ambra, Debora e Laura danno alla festeggiata il loro regalo: un bellissimo braccialetto d’argento che Claudia indossa immediatamente, accompagnato da un biglietto di auguri scritto da ognuna di loro, che la fa quasi commuovere.

Abbraccia le amiche e non smette di ringraziarle per aver reso ancora più bello il giorno del suo quindicesimo compleanno.

 

Fuori dall’aula intanto Chiara e Rebecca indirizzano al gruppetto sguardi ben poco amichevoli.

 

Quella sera Romina e Matteo si offrono di accompagnare Debora alla festa.

 

-         Mi raccomando Deda, divertiti! – le dice Romina.

-         … e fai strage di cuori! – aggiunge Matteo facendole l’occhiolino, facendo diventare le guance di Debora più rosse della sua pashmina.

 

Si affretta a scendere dall’auto, e davanti all’ingresso dell’abitazione ci sono già Ambra e Claudia, che le si fanno subito incontro.

Le fanno i complimenti per il suo look, e Debora le ringrazia sorridendo, pensando che, anche sta volta, se non ci fosse stata zia Romina sarebbe stato un disastro.

Poco dopo arriva anche Laura, e insieme entrano nel giardino della villetta.

Il luogo della festa è una specie di piccola depandance, nella quale si affrettano ad entrare.
Claudia va subito verso Federico, che saluta le amiche della sua ragazza e presenta loro Marco, il padrone di casa. Molto simpatico e molto gentile, si occupa subito di sistemare in un'altra piccola stanza le giacche delle ragazze.

 

In men che non si dica la sala si riempie, e si riempie anche il tavolo destinato ad accogliere i regali per la festeggiata.

 

Debora e Ambra si divertono a ballare, Claudia chiacchiera a turno con i vari invitati, e Laura invece sembra gradire la compagnia di Marco: parlano fitto fitto seduti sul divano, e non sembrano accorgersi del vai e vieni di gente e della musica.

 

Dopo l’attesa apertura dei regali, Debora e Ambra decidono di uscire un po’ in giardino… Hanno iniziato a mettere dei lenti, e sinceramente a nessuna della due va di assistere a scene melense di coppie avvinghiate.

 

Si siedono su un muretto, e poco dopo un ragazzo si avvicina loro chiedendo se hanno da accendere.

 

-         No, non fumiamo – risponde Ambra.

 

Nel frattempo il ragazzo viene raggiunto da un suo amico, che si siede accanto a Debora.

 

-         Piacere, sono Stefano – le dice.

-         Debora, ciao – risponde, stringrndogli la mano.

 

Stefano si accende poi una sigaretta e porge l’accendino al primo ragazzo arrivato, che fa lo stesso, per poi presentarsi a sua volta.

 

-         Sono Daniele, piacere!

 

Iniziano a scambiare quattro chiacchiere, e le due ragazze si trovano a ridere delle battute più o meno divertenti dei due ragazzi, che raccontano di essere compagni di classe di Federico.

Debora è così contenta!

Dei ragazzi sono venuti a conoscerla, non le sembra vero… Probabilmente non le era mai successo, o forse sì, ma lei era sempre troppo occupata a pensare a Francesco che non ci faceva neanche caso. E ora invece non riesce a smettere di sorridere alle battute di Daniele, ai complimenti – finti o veri che siano, poco le importa – che le rivolge Stefano. Che tra l’altro trova molto carino. Non troppo alto, moro e con qualche ricciolino ribelle, con uno sguardo così particolare che la fa più di una volta arrossire.

 

Daniele propone di rientrare, e Ambra di corsa lo segue. Debora ride, e poi a sua volta segue Stefano all’interno.


La situazione è pressochè invariata, ad accezione che ora Laura e Marco sono praticamente avvinghiati sul divano!

Claudia invece non appena le vede va loro incontro e, dopo aver salutato Stefano e Daniele, che già conosceva, si apparta con le amiche.

 

-         Avete visto Laura? – chiede ridendo – Non si sono staccati un attimo!!

 

Ambra e Debora annuiscono, e ridono guardando verso l’amica.

 

Poi Ambra le racconta di Stefano e Daniele e Claudia parte in quarta:

 

-         Potremmo uscire tutti assieme qualche volta, sono davvero contenta, non vedo l’ora!

 

Debora sorride, le dice di non esagerare.

Vede poi Claudia voltarsi verso la porta, e di riflesso fa la stessa cosa.

Ed ecco come rovinare una serata fino a quel momento perfetta.

Fanno il loro ingresso trionfale Chiara e Rebecca, seguite da Francesco e dalla nuova conquista di Rebecca.


Claudia guarda le amiche, e il suo sguardo rivela tutto tranne che intenzioni amichevoli.
In un istante è subito da Federico, e dalla sua espressione è ben facile capire cosa gli stia chiedendo.

 

Ambra a sua volta inizia a lamentarsi con Debora della presenza inutile di quelle due, ma la ragazza non la sta già più ascoltando. Si allontana, e va a versarsi un bicchiere di… qualsiasi cosa. Improvvisamente si sente la gola secca.

Stefano la raggiunge e prende a sua volta da bere.

 

-         Guarda chi è arrivato! – esclama.

 

Debora lo guarda interrogativa.

 

-         A chi ti riferisci? – gli chiede.

-         Chiara, Rebecca e i loro zerbini!

 

La ragazza non ci può credere. Anche lui le conosce, sono la sua persecuzione. Visto che peggio di così non può andare, si fa coraggio e gli chiede come le conosca.

 

-         Ma sai, nella nostra scuola sono abbastanza famose. – la guarda, facendo una pausa -Puoi immaginare il perché! – dice sfoderando un sorriso malizioso volendosi nella loro direzione, ed è come uno schiaffo per Debora.

 

Abbattuta come non mai fa per andarsene e tornare da Ambra, ma Stefano le prende la mano.

 

-         Eddai, fammi compagnia!

 

E poi guardando Ambra e Daniele che ballano abbracciati, la trascina dolcemente in quello spazio che dovrebbe essere la pista, e la stringe a sé per ballare.

 

E Debora è la prima volta che balla così con un ragazzo. Non sa dove mettere le mani, non sa dove guardare. Appoggia un po’ goffamente le braccia sulle sue spalle, e lo guarda timidamente. Il suo sorriso la rassicura un po’, e cerca di lasciarsi cullare da quelle sensazioni così nuove, così belle. Sensazioni che hanno il potere di cancellare l’immagine di Chiara, Rebecca e Francesco.

 

 

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Ayumi