Fanfic su artisti musicali > Taylor Swift
Segui la storia  |       
Autore: thea23    08/01/2013    6 recensioni
Questa è una raccolta i one shot, quindi ogni capitolo sta a se e non importa l'ordine nel quale vengono letti. Per dimostrare tale concetto, la one shot che inizia la storia si trova a 5° capitolo, e ha uno stile diverso dalle altre è anche triste. Il 2°, il 3° e il 4° hanno lo stesso stile perchè sono pagine di diari, ma il 6° capitolo è diverso, tende più a narrare qualcosa che essere una riflessione.
Detto questo spero che vogliate leggere.
Dal primo capitolo:
[Certa gente pensa che io sappia tutto dei rapporti e conosca le regole del gioco.
La realtà è che non le conosco. (...)
Innamorarsi è prendere un meraviglioso trapano e iniziare a rompere le proprie difese.
È un salto nel vuoto.
Prendi la rincorsa … e non sai davvero se lui sarà lì a prenderti al volo oppure ti lascerà cadere su un pavimento a dir poco gelato con un pacco di pop corns in mano.
I salti nel vuoto, innamorarsi … non sono una cosa positiva. Quello che cade ovviamente si rompe.
È fisica.]
Genere: Comico, Commedia, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
Avete mai sentito il detto: “Non si smette mai di imparare?”.
Secondo me è a dir poco fondamentale. È innegabile oltre che ovvio, che nel futuro sapremo più cose di quante non se conosciamo ora.
Crescere è fondamentale per la vita e volenti o nolenti tutti siamo vittime della crescita.
 
Sfortunatamente a volte per crescere bisogna anche sbagliare.
 
E ripensando alla nostra vita o trovandoci nei guai per una determinata scelta sbagliata, nel nostro stato di grazia di “saggi del futuro” desidereremo poter tornare indietro e fermarci.
( in caso il nostro “io” del passato sia più cocciuto di un mulo, allora si può anche considerare la possibilità di tirare fuori padella o chitarra a scelta e picchiarlo, così, per inculcargli un po’ di buon senso: un giorno vi ringrazierete)
 
Alcuni sbagli - seppur ripetitivi - sono innocui, come ad esempio: constatare che il posto per la macchina non si trova se ci si alza giusto in tempo per essere a scuola e si dovrebbe scendere prima, ma puntualmente si preferisce il dormire all’arrivare in classe in orario.
Nonostante non mi sia mai capitato, capisco queste persone *sorrido*.
 
Altri sbagli possono dare una lezione esemplare … tirandosi via metà della pelle * triste metafora … triste verità, aggiungerei, con un mesto sorriso *.
E per quanto mi riguarda anche questi errori possono essere ripetitivi.
 
Dove sto cercando di arrivare?
 

Quando ho iniziato ad avere le mie prime cattive esperienze con i ragazzi – e sofferto – non mi sono persa d’animo. Del resto sono sempre stata affascinata dall’amore.
*annuisco a me stessa con aria sognante, parte la musica d’effetto come nei film,
( torno a ricordare che nei sogni ad occhi aperti, tutto è possibile, anche le musiche di sottofondo )
 Mentre quella che riconosco essere la mia voce dire con passione:
“È imprevedibile e selvaggio
 brucia come fuoco lenisce il dolore come acqua fresca”.*

 
Ad ogni modo, ho iniziato una lista che sono andata ad aggiornare ogni qual volta le cose andassero storte, chiaro segno che più il tempo passa più si conosce *sorrido *
 
Mai uscire con un ragazzo che:
 

  • Sta per partire per il college e dovreste comunque dirvi addio. ( Se per voi è facile prendersi delle cotte)
  • Ti fa stirare i capelli
  • Adora i telefoni cellulari alla follia
  • Prende la vostra relazione come fosse una sciocchezza, quando per te conta.
  • Se i tuoi ti hanno detto di non uscirci, anche se non lo farai *sorrido* è meglio dargli retta.
  • È fin troppo enigmatico e gli piace giocare a scacchi. Le due cose separate non sono un problema. Ma insieme sì.
  • Hai già perdonato due volte
  • Ti ha rimorchiata in maniera dubbia
  • Ti fa tingere i capelli.
  • Ti vorrebbe come non sei.
  • Conduce uno stile di vita dubbio.
  • Ti manda così in crisi dal desiderare di sdraiarti sul freddo pavimento del bagno. 
  • È un problema.
 
Tutto questo sarebbe stato perfetto, se ci fosse stata una volta nella quale ho ascoltato la lista anziché i miei sentimenti.
*
Teatrino nella mia testa:
La mia lista che guarda male i miei sentimenti. Alza la testa fiera e fa la pernacchia ai miei poveri sentimenti martoriati sussurrando la frase più crudele che un amante dei salti nel vuoto possa ricevere una volta umiliato “ve l’avevo detto” si guarda intorno e aggiunge in tono chiaramente irritato “ma qui non mi ascolta  mai nessuno! Figuratevi”.
Una volta avuta questa discussione, capite di aver toccato il fondo.
 (ovviamente è impossibile che una lista faccia tutto questo, anche se secondo me la ride quando torno a casa piena di lividi a guardarmi con quell’aria di superiorità … )
*
                                                                       

I don’t know if you know who you are until you lose who you are.

 
 
Sapete quei film dove il cattivo ragazzo che grazie all’amore della protagonista riesce a cambiare e diventare una persona migliore?
 Bene la realtà non è così. *annuisco con l’aria di chi la sa lunga.*
 
*
Come andarono le cose:
Un paio di errori fa c’erano un ragazzo e una ragazza. Direte: “ Tutte le storie iniziano così se no non ci sarebbe la storia”.
Avete ragione.
La ragazza, che aveva uno stile simile a … sì al mio (ma non sono assolutamente io), si trovava in un posto nel quale non sarebbe mai dovuta entrare.
Ma non era nemmeno colpa dei proprietari del locale quello che successe, la colpa è di chi sceglie cose delle quali poi si pente.
Ad ogni modo avrebbe aiutato se ci avessero scritto sopra:

“ Lasciate ogni speranza o voi che entrate”

 (magari questa frase potrebbe rimandarvi a un inferno di un poeta italiano trecentesco).
Er … la ragazza era lì quando si ritrova un paio di occhi addosso.
Lui, nel suo sorriso strafottente - classico dei ragazzi belli e dannati  ma che assomigliano ad angeli quando sorridono - la guardava.
L’aveva scelta.
Lei molto intelligentemente (se poteste guardare la mia faccia in questo momento, capireste l’ironia) decise di mettere la ragione da parte (mi chiedo se un giorno o l’altro se la prenderà, la povera ragione … ) e scegliere di seguire il cuore e i film dove l’amore riesce a cambiare le persone. Nonostante le azioni bizzarre e senza senso, anche lei aveva abbastanza cervello da capire che quel ragazzo era un problema.
Da ragazzo bello e tenebroso come da copione, per il loro primo appuntamento la portò a fare lezioni di guida stile acrobati. Che la gente normale chiama:
 “ Come rompersi l’osso del collo e prendere una multa salata e farsi ritirare la patente in un colpo solo!”
Incredibile come guida certa gente.
Dopo di che per farle notare il suo essere un cattivo ragazzo, dopo aver ballato sulle rotaie del treno giocando al gioco: “cerca di non rimanere fulminato quando il treno è troppo vicino”, lui porta in un bar.
Direte: “questo è normale! Non aumenta la reputazione da cattivo ragazzo portare la propria ragazza in un bar”.
Continuate ad avere ragione. Se non fosse che non si sa per quale motivo al mondo decide di dare fastidio a dei tipi più grossi di lui coinvolgendola.
Non c’è da sorprendersi che lui fosse lì solo per giocare ai giochi dei cattivi ragazzi con lei, traendo spunto dalla guida: “ come fare affogare nel miglior modo le brave ragazze che ci amano, facendo finta di non divertirci un mondo facendolo”.
Le cose continuarono ancora in quei perversi giochi e stili di vita, finché lei non si rese conto di essere stata tradita.
Si può fare finta di non vedere che il proprio ragazzo è leggermente più cattivo del normale.
Fare finta di no sapere che fuma cose pesante.
Fare finta di non pensare che fosse matto a mollare il volante alla guida per fare chissà cosa.
Fare finta di non essere trascurate.
Ma quando si hanno gli occhi come testimoni, non si può fare finta di non vedere il proprio ragazzo con altre e fingere di non essere state lasciate sole.
Salvo che non si decida di metterci due prosciutti sopra … gli occhi, intendo.   
In tal caso: “Buona felice relazione e felice matrimonio”
*
 …
 
A dire la verità?
Se avessi raccontato la storia per com’era, sarebbe stata noiosa.
Sta volta non ho niente da rimproverare a lui.
La colpa è sempre stata la mia.
Ero quella stupida ragazzina attratta dalla luce del fuoco, che solo quando è troppo tardi si rende conto che la luce allo stato puro brucia.
Il fuoco brucia accecando se non si sa come gestirlo.
È la vita, insieme a del buon senso.
 
Ricordate di quando parlavano di cadute e pop corns?
Bene, adesso aggiungo che certuni danno corda all’amore per un po’, per aggiungere un’altra tacca alla cintura e alcuni restano per gustarsi il tormento che hanno provocato.
Questione di gusti, direi.
Non i miei, ovviamente … se c’è una cosa che posso dire è “tenete gli occhi aperti” non tutti i ragazzi che sembrano bravi lo sono e non tutti i ragazzi che sembrano cattivi lo sono.
*espressione perplessa sul mio viso* effettivamente, il mondo è un casino.
 

Love, Taylor.
 

 

 
Note:
Eccomi qui con un ritardo mostruoso a scrivere che questa one shot è ispirata a I knew you where a trouble, in modo particolare al video, perché il testo non riuscivo a collegarlo a molto xD anche se qualche riferimento c’è.
 Diciamo che prima di ieri notte non prevedevo di provare a parlare di questa canzone, però dopo un po’ di lavori è uscito fuori questo testo e a me non dispiace, nonostante non riuscissi a chiudere decentemente …
Se avete consigli, sono qui.
Spero vi piaccia, nonostante tutto.
 
Vi ringrazio per aver letto questo capitolo ed esservi interessati in modo silenzioso o no alla mia raccolta di one shot  :) non sapete quanto lo apprezzo.
Se vi va lasciatemi il vostro parere :)  
Un bacio
Thea.
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Taylor Swift / Vai alla pagina dell'autore: thea23