Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: CharlotteisnotReal__    10/01/2013    4 recensioni
Mancava una settimana a Natale, c’era aria di festa dappertutto nel Fairgreen Shopping Centre di Mullingar e questo a Coraline O’Moore non piaceva affatto.
Coraline aveva sempre odiato il Natale, fin da bambina. Sarà perché la trovava una festa inutile e consumista o perché, cresciuta in una famiglia Atea, non le erano stati trasmessi i principi ed il valore di quel santo giorno, fatto stava che lo odiava.
~
Per Daphne, quella sarebbe stata la settimana più bella della sua vita, lei adorava il Natale, mentre Coraline si preparava al peggio…
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Niall Horan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic



VI
Regali



 

 

Monday, 24th December


Era la mattina  del ventiquattro dicembre e in tutto il mondo lo spirito natalizio riempiva il cuore di grandi e piccini; mentre in Irlanda, una ragazza, Coraline O'Moore, sorprendeva i vicini, augurandogli gioiosamente un felice Natale.
La ragazza era felice che fosse Natale, improvvisamente, dopo tanti anni di riluttanza nei confronti di quella festività, anche Coraline riusciva ad apprezzarne il significato.
La bionda, sorridente, correva al lavoro e non vedeva l'ora di poter augurare un felice Natale anche ai suoi colleghi del centro commerciale. «Salve, Bob! - Esclamò vedendo la guardia all'entrata- Passa una felice vigilia!».Lo salutò, saltellando a passo di danza verso la gelateria dei signori Parker e augurare salutarli alla medesima maniera. «Salve, signor Natale! - Sorrise la ragazza, avvicinandosi alla "casa di Babbo Natale" e salutando il biondo che sedeva su di una sedia,  con in braccio un bimbo che si divertiva a tirargli la barba finta. - Auguri di una felice vigilia!».
Niall non aveva fatto in tempo a ricambiare l'augurio che la ragazza era subito scappata via. Saltellava pimpante da un negozio all'altro dando il buongiorno a chiunque conoscesse o non; era proprio bella, pensò Niall.
La mattinata trascorse in fretta per i due ragazzi, che presto si ritrovarono a chiacchierare durante la loro pausa. «Sei felice che oggi sia la vigilia?».Domandò la ragazza a Niall. «Io sì, tantissimo. Tu, piuttosto, ad inizio settimana non sembravi gradir così tanto il Natale...»La stuzzicò il biondo. Coraline rifletté parecchio su quelle parole; il Natale non le era mai piaciuto, l'aveva sempre odiato eppure ora, da quando Niall era entrato a far parte delle sue giornate adorava quella festività e non vedeva l'ora di festeggiarla con gli amici ed i familiari. «Sai, credo di aver cambiato opinione. Infondo non è una brutta cosa il Natale».Arrossì di colpo, la ragazza. Niall le sorrise calorosamente non sapendo che dire. Quelle gote arrossate l'avevano lasciato senza fiato e quegli occhi così accesi l'avevano rapito.
Come da un po' accadeva, i due giovani rimasero intrappolati gli uni negli occhi degli altri e la sensazione di calore e beatitudine che gli accoglieva era un qualcosa di indescrivibile per entrambi.
Coraline era sempre più convinta che Niall fosse un ragazzo meraviglioso e bellissimo, mentre il ragazzo non poteva far a meno di convincersi sempre più di quel che iniziava a provare per Coraline.
Accortasi della situazione imbarazzante che si era andata a creare la giovane O'Moore arrossì di colpo; «Non ho ancora fatto nessun regalo. -sospirò voltando lo sguardo verso la vetrina di un negozio di giocattoli- Daphne sarebbe felice se gliene facessi uno, ti andrebbe di accompagnarmi?».Domandò al ragazzo, indicandogli il negozietto che aveva attirato la sua attenzione. «Ma certo!».Sorrise lui, prendendole la mano e incamminandosi verso la bottega dei signori O'Brian. 
Una volta entrati Coraline si sentì di nuovo bambina. Tutti quei giocattoli e peluche la fecero sentire come nel paese dei balocchi e si pentì di tutti i Natali che aveva sprecato nell'odio.
«Guarda questo che bello!».Esclamò la ragazza, quando un orsacchiotto di peluche attirò la sua attenzione.
Era un semplice animale di pezza: aveva il pelo morbido e vellutato, un'espressione dolce, per quanto inanimata fosse, e teneva fra le mani un pacco regalo con ricamato sopra "Buon Natale". Coraline pensò che quello sarebbe stato il regalo perfetto per sua sorella. Daphne amava i peluche e uno in più alla sua collezione non avrebbe potuto far altro che renderla felice. «Quella piccola peste sarà felice di riceverlo!».Esclamò infine, prendendo l'orso dallo scaffale e stringendoselo fra le braccia.
Niall non aveva fatto altro che rimanere in silenzio, per tutto il tempo. Non perché si stesse annoiando, semplicemente era troppo ammaliato dalla semplice bellezza di Coraline.
Per quando acida e scontrosa si fosse dimostrata la ragazza al loro primo incontro, il biondo aveva capito che la sua era solo una maschera e che i realtà, Coraline, era una ragazza dolce e indifesa, come un bambino. Coraline era infondo come Peter Pan, si disse il ragazzo, un'eterna bambina.
Presto la loro pausa finì ed i due giovani sarebbero dovuti tornare al lavoro. Coraline sfoggiava un sorriso sornione, era felice perché era riuscita a trovar in poco tempo dei regali adatti ai suoi cari; mentre il sorriso di Niall non era da meno, si era divertito tanto con Coraline.
«Cielo! -imprecò la ragazza battendosi una mano sulla fronte- Ho dimenticato di farti un regalo! Aspettami qui, corro subito a rimediare!».Tentò di scusarsi, ma quando fece per Girarsi e tornare sui proprio passi Niall la fermò stringendole ancor di più le loro mani ancora intrecciate. «Ehi, non fa niente. -La rassicurò lui- Non mi offendo, tranquilla».Le sorrise poi, carezzandole una guancia.
«Non è per questo. -Sospirò lei- È che tu sei stato così gentile con me in questi giorni ed io mi sono scordata di ringraziarti!».Ammise lei, sentendo di in colpa e abbassando lo sguardo per la vergogna. «Non devi ringraziarmi di nulla. È stato bello state in tua compagnia e... -Le parole gli si bloccarono in gola. Non sapeva se continuare o meno, ma poi si fece coraggio.- Ed io un regalo per te l'ho pensato». Ammise poi, lasciando sconcertata la ragazza che si sentì ancora più in colpa. «Cioè, non è nulla di materiale o quant'altro, solo sarei felice se tu lo accettassi». Le sorrise poi. «Oh, no. Io non posso accettare, non dopo che mi son scordata del tuo regalo io...».Coraline non fece in tempo a finire la frase che subito Niall la interruppe; «Se lo accettassi per me varrebbe più di mille regali». La ragazza a quelle parole non poté fare a meno che annuire, e dar ascolto a Niall. 
«Chiudi gli occhi». Le sorrise, vedendola un po' troppo impacciata. Coraline fece come il ragazzo gli aveva chiesto e chiuse gli occhi.
Niall non era sicuro di ciò che stava per fare, aveva paura di commettere un madornale errore, aveva paura di perdere l'amicizia di Coraline, ma poi si fece coraggio.
Coraline sentì le labbra morbide di Niall poggiarsi delicatamente sulle sue ed il cuore prese a batterle come non mai. Sentì una forte emozione invaderle il corpo e, senza pensarci, getto le braccia al collo del ragazzo, ricambiando quel tanto desiderato bacio. 



 

Image and video hosting by TinyPic
"Ricambiando quel tanto desiderato bacio"

 



Eccoci giunti alla fine! :(
Sapete, è la prima storia che riesco a portar a termine e devo dire che il tutto è straziante. 
Mi sono affezionata a Coraline, a Daphne alla signora O'Moore ed al Niall sig. Natale e mi mancherà scrivere di loro. 
Chiedo scusa per il ritardo, ma proprio non riuscivo a scrivere un finale decente, e ancora ora non l'ho fatto! 
Vi ringrazio di cuore per esser stati con me fino alla fine, grazie mille! 
Grazie di cuore a tutti!
Vostra, Carlotta. 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: CharlotteisnotReal__