Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Hikari93    14/01/2013    7 recensioni
A Saku88s, per il suo compleanno.
Cosa sarebbe successo se Sakura avesse seguito Sasuke dopo la sua dichiarazione?
Sakura si morse le labbra, decise. «Allora verrò con te.»
«Non scherzare. Non te lo consento.»
Lei ci lesse preoccupazione nel suo tono, adesso, ma non ebbe tempo di rallegrarsene. Svuotò la mente, cacciò dentro le lacrime e lo raggiunse velocemente. «Non posso interferire con la tua scelta, allora nemmeno tu puoi, Sasuke-kun.»
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

If
 

[#5. Sei strana. Forse lo sai già]

 
 





 
Kabuto li condusse per i corridoi lunghi e bui, intricati. Anche se Sakura avesse voluto ricordarsi il percorso inverso non ce l’avrebbe fatta. Ma ormai era impossibile anche soltanto sperare di poter uscire da quel posto, quindi tanto valeva farsi coraggio per davvero e rendersi conto che il grande passo era stato già fatto.
Non aveva fatto la scelta giusta, lo sapeva. Lei e Sasuke si erano immischiati in faccende più grandi di loro e, soprattutto, con shinobi drasticamente superiori alle loro capacità. Ma pace, era andata così e Sakura, pur di non abbandonare Sasuke, era disposta ad accettarlo totalmente.
Basta con le paure, perciò.
 
La camera assegnata non spiccava per la luminosità; come l’ambiente che avevano appena percorso, anche la stanza era inondata dal buio e veniva colorata – piuttosto spettralmente – soltanto dalle fiammelle scintillanti di una candela.
Kabuto si chiuse la porta alle spalle – non dopo aver sorriso loro in un modo del tutto inaffidabile, sinistro quasi. Sakura sentì il sudore scenderle per la fronte.
«Buona permanenza» ghignò quello.
E soltanto allora Sakura si sentì leggermente meglio. Perlomeno la voglia di singhiozzare si era attenuata.
Guardò Sasuke. Non aveva notato nessuna traccia di incertezza sul suo viso, neanche quando si era lasciato tutto alle spalle. Lo invidiò tantissimo, ritenendo che per riuscire ad adattarsi così presto e così bene a una situazione così diversa – pericolosa – dovesse credere veramente nei suoi obiettivi. Non erano scemenze, né desideri infantili, e forse Sakura se ne rese conto solo allora. Vendicarsi era la sua ragione di vita, e senza averla raggiunta continuare a camminare e a esistere non doveva avere senso.
«Non eri obbligata.»
Sakura sussultò. Si sentì disorientata per qualche minuto, perché proprio non si aspettava che lui la interpellasse, e che a modo suo, essendosi accorto del suo disagio, si fosse addirittura scusato.
«Appunto» gli sorrise. «Sono stata io a decidere, te l’ho già detto alle porte di Konoha. Non volevo lasciarti solo, non mi andava che ti abbandonassi di nuovo a te stesso.» L’hai già fatto per troppo tempo. «Anzi, grazie per avermi permesso di seguirti.» Di farmi essere parte della tua vita a tutti gli effetti.
Sasuke temporeggiò. L’aveva ascoltata in silenzio per tutto il tempo, con gli occhi chini sulle loro borse, adagiate a terra. «Sei strana. Forse lo sai già.»
«Perché?»
«Non sei convinta, tutt’altro. Sai bene che questo non è il posto adatto a te. Tu avresti potuto fare di più a Konoha. Quella era ancora casa tua, poteva rimanerlo. Ti piaceva stare lì, avevi tutto… e invece l’hai ripudiata… Non ha senso, ed è per questo che sei strana.»
«Sono stata solo coerente, Sasuke-kun. Se ci pensi te ne accorgerai.»

 

«Ti  amo, Sasuke-kun, ti amo così tanto!»

 

Sasuke assottigliò gli occhi quando la vide sfilarsi il coprifronte che, se ne era accorta solo adesso, aveva ancora addosso, a marchiarla come shinobi onesta della Foglia. Scrutò in tasca, acciuffò un kunai e scalfì il simbolo di Konoha, lentamente.
«Non si abbandonano le persone che si amano.»
 

 















 

Eccolo, il SasuSaku. =w=
E non ho niente da dire stavolta, sennò che spero di non essere incappata nell’OOC.
Grazie a tutti voi che continuate a seguirmi. <3

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Hikari93