Anime & Manga > Saiyuki
Segui la storia  |       
Autore: Ita rb    14/01/2013    4 recensioni
Una serie di brevi capitoli ispirati a Saiyuki Gaiden, di pensieri e introspezione, nulla più.
#Konzen: Ti prometto che ti tenderò la mano.
#Tempou: Allora, direi di andare, scusa il ritardo.
#Kenren: Non devi lasciare neanche un osso, mi raccomando!
#Nataku: Vedi? Sopra quell’albero, lassù in alto, c’è un nido d’uccelli. Lo vedi, vero?
#Goku: Cosa sarà? È incredibilmente splendente, sembra come… proprio come…
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Kenren Taisho, Konzen Douji, Nataku, Nataku, Son Goku, Tempou Gensui, Tempou Gensui
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Winterless'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Frammenti

 

"Preparati a morire",
insegnano
i fiori di ciliegio.
1

 
 
 
Camminando mi accorgo di non avere peso -mentre il pavimento scivola sotto i miei piedi-, di essere sospeso nel distacco, laddove tutto non ha accezione se non desideri dargliene una.
L’aria, madida di morte, mi assicura che, nella prossima vita, soffrirò per i crimini commessi in questa.
Pesante, così come le palpebre che, mormorando alla coscienza la volontà di adagiarsi, tremano: cautamente mi astraggo.
Come quelle promesse mai fatte, come quelle parole mai dette, all’ombra di un ciliegio in fiore, oscurato dall’assenza, conto alla rovescia i sospiri del mondo.
Pulsa, nelle mie vene, la speranza disillusa, un sogno di cartapesta che non saprà trovare riposo.
Il lontano richiamo che mi giunge alle orecchie ha una consistenza tale da sembrare visibile, mormora nel silenzio, la muta richiesta si eleva, e giacciono soffusi gli antichi pentimenti.
Il sapore delle sigarette che raschia la gola, che si estende sulla lingua come un virus, mi culla oltre la quiete pallida, macchiata di rosso, oltre la mia coscienza sopita.
Allora, direi di andare, scusa il ritardo.
 
 
 

Foglie cadute
nel giardino del dio,
trascurato nell’assenza.
2

 

 
1 Haiku di Issa.
2 Haiku di Basho.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: Ita rb