Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Geilie    19/01/2013    3 recensioni
Raccolta di drabble e altre piccole storie, perché non sempre le grandi dimensioni sono sinonimo di grande valore.
Avvertimenti e rating generici.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bilbo, Gandalf, Thorin Scudodiquercia, Un po' tutti
Note: Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scritta in occasione della Drabble Night del 18/01/13, organizzata per festeggiare in ritardo il mio compleanno.
Ho creato io i pacchetti per la serata: poiché erano piuttosto sostanziosi - i fandom in lista erano nove - evito di copiare qui le caratteristiche del pacchetto per intero e mi limito a riportare i dettagli della singola storia.

PACCHETTO NOVE
Fandom: Lo Hobbit
Personaggio: Gandalf
Prompt: pioggia




Continuerà a piovere
169 parole - ironica e quasi Missing Moment. Non ne sono molto soddisfatta, e anche qui si nota la mancanza di un beta, ma ormai...
 
Non era stato del tutto sincero quando aveva detto ai nani che modificare il tempo non rientrava nelle sue competenze. Non che potesse davvero far smettere di piovere, certo, ma un’aggiustatina all’intensità dell’acqua - ecco, questo avrebbe potuto farlo. Non sarebbe certo stata la prima volta che giocava con gli elementi senza averne un assoluto bisogno.
La verità era che la pioggia gli piaceva, come a quel mattacchione di Radagast piacevano le bestioline del sottobosco e a Saruman piaceva passeggiare nella foresta degli Ent. Poteva capire che una compagnia di nani, abituati a vivere sotto tonnellate di roccia e a stare per ore davanti a metalli roventi, non si sentisse tanto a proprio agio in mezzo a tutta quell’acqua. E se gli starnuti che sentiva erano segno di qualcosa, neanche Bilbo era troppo soddisfatto.
Ah, be’, perfino uno stregone può concedersi qualche piccolo egoistico piacere, di tanto in tanto.
E con questo pensiero in testa e un mezzo sorriso sul volto, si aggiustò la sciarpa e iniziò a fischiettare.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Geilie