Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: V@le    20/01/2013    3 recensioni
Attore. Il mestiere più bello del mondo.
Immergersi in un mondo parallelo, magari verosimile o magari fantascientifico.
Diventare un'altra persona, poter fare qualsiasi cosa che nella vita reale appare stupida o imbarazzante.
[...]
Chi non vorrebbe essere un attore?
Eppure recitare è come vivere: c'è sempre un mondo in ombra che nessuno vede e che nessuno cerca.
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Neji Hyuuga, Tenten, Un po' tutti | Coppie: Neji/TenTen
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
VOCI GEMELLE


Il giardino dell'enorme villa era pervaso da una leggera nebbiolina, conferendogli un che di fantastico, di sovrannaturale.
Tenten aveva sempre adorato quell'atmosfera tipicamente invernale che in città poteva trovare solo lì, dove abitava un'altra delle sue migliori amiche.
Si stiracchiò, rabbrividendo per il freddo che le accarezzava il collo e si rimboccò la sciarpa.
Un tè con la sua adorabile Hinata era una delle cose più rilassanti al mondo.
-Ecco- fece la Hyuga porgendole la tazza e sedendole accanto.
-Grazie.
Rimasero per un po' in silenzio, come erano solite fare in quei momenti tutti per loro.
-Come va con Kiba?-  chiese poi Tenten senza preamboli.
Poteva permettersi di essere diretta con lei, era forse l'unica con cui non poteva fare a meno di essere sincera.
-Bene- Hinata prese un lungo sorso prima di continuare, ma le guance le si tinsero fin da subito di un tenero rossore -veramente bene. Credo di non essere mai stata così  felice!
L'altra sorrise. Era talmente contenta per lei: c'era voluto tempo perché i due si decidessero a capire quali fossero i sentimenti dell'altro, e altro tempo perché finalmente si dichiarassero. Ma ora erano insieme e se la stavano godendo. Era questo l'importante.
-Siete davvero una splendida coppia- concluse tirando su le ginocchia e accucciandosi sulla panchina.
La Hyuga la osservò, indecisa se dire o no ciò che le frullava in testa.
Era la Tenten di sempre, la ragazza sorridente che quando si erano conosciute non l'aveva fatta balbettare nel presentarsi, l'amica piena di vita pronta in ogni occasione a ridere con lei, a darle consigli, a consolarla. Eppure...
-Dai, Hinata.
-Cosa?
-Che vuoi dirmi? Dopo tutto questo tempo pensi che non capisca quando ti ronza in mente qualcosa?
L'altra dovette concerdersi un breve sospiro prima di rispondere.
-Sembra... sembri stare meglio. La terapia ti sta facendo bene.
Silenzio.
-Non devi vergognarti di queste cose, Ten: l'importante è che ti faccia ritornare a vivere una vita serena.
-Lo so- bisbigliò appena, chiudendo gli occhi per godersi una folata di vento in pieno viso -e in effetti sto meglio, ma penso ancora che il motivo di tutto ciò sia una stupidaggine colossale.
-Assolutamente no!- ribatté Hinata con decisione.
Era sì dolce, gentile e posata come il suo personaggio nella serie, ma quando si trattava di Tenten tirava fuori una forza stupefacente.
-E' una cosa che ti ha fatto stare male- continuò -quindi non può essere una stupidaggine.
-Dovrò crederti- rispose debolmente l'altra -L'hai detto a qualcuno?
-No, puoi stare tranquilla. Ne ho solo parlato con Kurenai e Asuma che lo sapevano già.
-Neanche a Neji, vero?
Il viso della Hyuga fu invaso dalla tenerezza. Si accostò all'amica e, con fare materno, le fece appoggiare la testa sulla propria spalla.
-Mio fratello verrà a sapere queste cose quando sarai tu a deciderlo.
-Non sembra molto d'accordo.
-Perché?
-Da qualche settimana mi sta chiedendo con parecchia insistenza se c'è qualcosa che dovrebbe sapere.
-Tipo che non si rende conto di avere a portata di mano la ragazza più straordinaria della terra?
Le due si voltarono verso il cancello, da cui avevano sentito provenire la voce, e sorrisero alla vista di Shino.
Tenten fece spazio vicino a sé per farlo sedere.
-Dovresti smetterla di raccontare cavolate in giro.
-Dici? Dovrei proprio?
-Che tu sei la ragazza più straordinaria della terra lo sa tutto il cast di Naruto...- disse Hinata versando un po' di tè anche per il nuovo arrivato.
-...a parte tuo fratello- concluse lui beccandosi una spallata dalla vicina.
-Quindi, mio adorato guastafeste- Tenten cambiò argomento con la sua solita disinvoltura -cosa ci devi dire di così importante per interrompere il nostro tè in giardino?
-Mi scuso per l'intrusione, ma penso che voi due siate pazze a stare fuori con questo freddo. E tu, Ten, rischi di prenderti un bel mal di gola e di dover dare alla tua voce qualche giorno di ferie...
-Non fare il palloso, è una tradizione!
-Comunque-continuò Shino dopo un sospiro -in studio hanno proposto di fare un ritiro con il cast, sto portando la notizia un po' in giro.
-Un ritiro!? E' un secolo che non lo facciamo più!
-In effetti non l'abbiamo mai fatto da quando sono iniziate le riprese dello Shippuden- notò Hinata.
-Lo vogliono fare su una baita in montagna, prima che finisca l'inverno, anche se ancora non ne hanno trovata una disponibile.
Tenten non riusciva a stare ferma dalla gioia. I ritiri del cast erano sempre stati uno spasso e, pensandoci su, poteva anche essere un'occasione per buttarsi qualche brutto pensiero alle spalle.

Neji stava rimettendo attentamente a posto gli spartiti, in attesa della sua compagna di progetto.
Lo stuolo di fan che lo adorava sin da quando avevano cominciato a girare la serie non si sarebbero mai abituate al fatto che i lunghi capelli che aveva sullo schermo in realtà fosse solo una parrucca, e che in realtà aveva una comunissima capigliatura corta... ma quel viso, quell'espressione, quegli occhi: tutto questo rimaneva immutato e lasciava senza fiato non poche ragazze. Ma solo a una rendeva dolce e vissuto ogni respiro.
-Eccomi!- Tenten irruppe nella stanza ansimando leggermente -sono tanto in ritardo?
-I tuoi cinque minuti accademici, niente a cui non sia abituato.
Eh sì, la ragazza doveva ammettere che ogni volta che la guardava negli occhi sentiva il cuore mancarle un battito.
Si tolse il cappotto e cominciò a tirar fuori i suoi spartiti.
-La tua gola come sta?- le chiese lui.
-Bene, perché?
-Ho saputo che oggi hai voluto prendere il tè con Hinata.
Dato il tono che usava, Tenten si preparò mentalmente ad una delle sue solite ramanzine.
-E' pieno inverno, fuori l'aria è gelida: stare un intero pomeriggio in giardino non fa bene alla tua voce.
-Ma quanto esageri...la mia voce sta benissimo e non rinuncerei ai miei tè con tua sorella per nulla al mondo- disse con tono quasi offeso, anche se in realtà avrebbe voluto sorridere all'idea che si potesse preoccupare per lei.
Per qualche momento si sentì solo il rumore degli spartiti.
-Hai sentito che vogliono organizzare un ritiro?- fece infine la ragazza.
-Sì- rispose lui dopo un sospiro -me lo ha urlato Lee al telefono.
Tenten scoppiò a ridere, senza accorgersi che per qualche secondo lo sguardo dell'altro si era fissato su di lei.
-Non vedo l'ora che si faccia.
-Cioè non vedi l'ora di stare in mezzo a confusione, discussioni e pettegolezzi?- disse Neji con tono scettico.
-Antipatico. Vedi sempre le cose negative- la ragazza acquistò un'aria sognante -mangiare tutti insieme, stare davanti al fuoco del camino la sera con una chitarra, dormire nella stessa stanza... chi non adora cose del genere?
-Chi non è come te.
-Non capisco mai se in questi casi mi insulti o cerchi di farmi un complimento.
-Non lo saprai mai- sul viso di Neji comparve l'ombra di un sorriso -forza, dobbiamo cominciare.
-Pronta!

Tenten si svegliò facendo un enorme sbadiglio. Si alzò stiracchiandosi, per poi prepararsi.
Prima ancora di finire di scendere le scale una voce la avvisò che la aspettava una piacevole sorpresa.
-Sei sempre fastidiosamente mattiniero- esordì entrando in cucina.
-E ne sono estremamente fiero!- esclamò Lee andandole incontro per salutarla.
-Ora che sei scesa posso andare- Kurenai raccolse le ultime cose per poi dirigersi verso la porta -buona giornata ragazzi!
-Buona giornata!
-Allora- Lee si sedette per continuare a bere il suo tè -come sta la mia favolosa compagna di squadra?
-Dovreste smetterla di esaltarmi così tanto, tutti quanti.
-Quel che è giusto è giusto. Che hai fatto ieri sera?
-Progetto Canto.
-Neji ti sta proprio tartassando eh?
-Naaah.
-Mi piacerebbe venirvi a sentire, ma lui non vuole... come aveva detto? Distrazioni?
-Lo conosci... e poi non è che ci sia niente di speciale da sentire.
-Ma come?- Lee acquistò l'espressione più ispirata e sincera che potesse avere -Avete le due voci più belle che abbia mai sentito e i vostri duetti sono insuperabili... siete come...- ci pensò un po' sù, poi ebbe un'illuminazione -sì, come voci gemelle!
Tenten rischiò di farsi uscire il latte dal naso.
-Da dove ti è venuta fuori questa?-disse dopo essersi ricomposta.
-Non la pensi così anche tu?
-Sai esattamente cosa penso, Lee. Ed è inutile parlarne.
Il ragazzo la guardò in silenzio, intererito e dispiaciuto insieme. Non riusciva a sopportare di vederla così rassegnata riguardo a quello che sarebbe potuto succedere con lo Hyuga, soprattutto dopo tutto il dolore che aveva patito per quel bastardo del suo ex. Per lui era come una sorella, e nessuno avrebbe dovuto farle del male.
-Hai sentito del ritiro?- chiese Tenten con espressione serena.
-Oh sì! Sarà fantastico farne uno dopo così tanto tempo! Speriamo solo che trovino un posto.
-Già... lo spero tanto anch'io.


Eccoci qua con il 2°/3°(?) capitolo. Non ci credo di essere riuscita a scriverlo senza mai avere un blocco xD Se ho aspettato così tanto per aggiornare è perché i giorni sono solo da 24 ore (altre 12 non sarebbero male).
Spero che vi sia piaciuto e che continuiate/iniziate a seguire la FF.

 Shannattebayo18: Nulla è lasciato al caso ;) . La lunghezza del capitolo varia a seconda del contenuto, ci tengo molto che ogni capitolo sia coerente nello sviluppo della trama. Ormai mi aspetto che seguirai gli aggiornamenti (non dovevi essere la prima a recensire xD). Spero ti sia piaciuto. Ciao!

Un bacio a tutti,
V@le 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: V@le