Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: GirlOnFire    21/01/2013    3 recensioni
Dal testo:
'Rachel, vorrei poterti guardare negli occhi e salvarti, portarti via lontano da Finn e farti tornare libera, farti vivere ancora nei tuoi sogni [...]. Lui ti ha mai detto che ti salverà? Che continuerà a credere nei tuoi sogni più di te? Che ti ama per come sei e non cambierebbe nulla di te, speranze comprese? Perché è questo che ti sto dicendo io.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Blaine Anderson, Rachel Berry
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'aveva trovata, l'aveva raccolta, quella lettera.
Si era accorta di come fosse uscito a grandi falcate dalla chiesa non appena si era dovuta girare per colpa del prete. Doveva dire le sue promesse, ma come avrebbe fatto quando colui a cui erano indirizzate non c’era più in quella chiesa?
Avrebbe voluto che almeno lui prendesse il coraggio nelle sue mani e fermasse tutto, gridasse, si opponesse a quelle nozze, perché lei, oh no lei, era diventata una codarda da quando aveva accettato quell’anello di fidanzamento.
Amava lui, ma non l'uomo a cui stava per dire parole che non significavano nulla se lo guardava, eppure da copione recitò con tutto il sentimento possibile. Dovvette chiudere gli occhi e immaginò che al posto di Finn ci fosse lui.
“Ti ho amato dal nostro primo bacio, su quel palcoscenico. Ti ho amato come non avevo mai amato prima. Credevo di sapere cosa fosse l’amore, avevo letto di esso, l’avevo visto sbocciare e fiorire in mille opere di ogni genere e credevo di poter descrivere ogni sintomo che rimandava ad esso, ma.. in realtà solo quando ti ho baciato ho capito cosa fossero davvero le farfalle nello stomaco, quelle farfalle che non riuscivano però a trattenersi lì dentro, che svolazzavano in tutto il mio corpo. E le campane? Quelle che ho sentito nella mia testa? Battevano all’unisono con il mio cuore. Avevo la stessa velocità del mio sistema nervoso.
Il nostro amore.. è sempre stato ostacolato, da qualcuno o qualcosa, e quando succedeva noi ci amavamo in silenzio, con gli sguardi, i sorrisi, i piccoli sfioramenti e le canzoni.
E adesso sono qui a prometterti di non lasciare mai il tuo fianco, perché finalmente ho capito che sei l’unico che voglio.” Blaine.
Quel nome, pensato, sperò di ritrovarselo in carne ed ossa davanti mentre apriva gli occhi acquosi e piani di lacrime. Ma lui non c’era, al suo posto l’uomo che non avrebbe capito che quel primo bacio di cui parlava lei, sul palcoscenico, non era il loro, ma quello di quando lei si era ubriacata al suo stesso party con lui. Non avrebbe capita che gli ostacoli non erano Quinn, Santana, Puck o chiunque si fosse messo in mezzo.. no, erano proprio lui e Kurt.
Ma non poteva far sapere agli altri tutto ciò, non che qualcuno se ne fosse accorto. Forse i suoi papà, forse Quinn e Kurt stessi. Sì, loro sapevano probabilmente, erano quelli che le erano stati più vicini in quel periodo, che avevano cercato di leggerle ogni incertezza, ma lei, chissà perché, aveva continuato quella farsa pure con loro, impuntandosi, sperando che al ‘puoi baciare la sposa’, la sua bestia si sarebbe trasformata nel suo principe come per magia.
Ma la magia non avvenne e lei non era Belle, non era una principessa che poteva avere finalmente il suo lieto fine. Lei era la prigioniera di qualcuno che l’avrebbe rinchiusa con lui in casa, facendola diventare la moglie perfetta, la parodia della vera se stessa.
E così attraversò la navata con lui, sorridendo come mai aveva fatto, tutto per le fotografie. Si prese solo un momento a guardare il punto esatto in cui lui era rimasto lì, in piedi. In cui era rimasto senza far nulla. E in quel momento vide il foglio.
Si bloccò adducendo la scusa di aver perso un orecchino e si apprestò a mettere la lettera dentro il corpetto del vestito, uscendo dalla chiesa al braccio del marito e iniziando a recitare la sua parte, la sua prima ed ultima opera.
O così pensava che fosse.

 

“Caro Blaine,
che strano scriverti caro.. fa così antico, fa così vecchia me.
Sai.. alla fine sono stata accettata alla NYADA, ce l’ho fatta Blaine, proprio come avevi detto tu. Ho annullato le nozze entro le 72 ore concessemi e sono partita seduta stante.
Vorrei dirti che ho letto la tua lettera non appena sono andata al bagno al ristorante del ricevimento, ma non mi hanno lasciato un attimo sola. La prima notte di nozze poi pensavo di averla persa e ho iniziato ad agitarmi e ho rovinato tutto. In realtà ho rovinato tutto a Finn, io.. io ero più che felice di non dover adempiere ai miei compiti da mogliettina. Sai, non andavo a letto con lui da quel primo sì.
Ti ho pensato tanto in quei due giorni. In realtà non so neanche perché ti sto scrivendo solo adesso. Oh, sì, perché ho ritrovato la lettera il giorno della mia laurea. Tre anni dopo. Me l’hanno spedita i miei papà quando hanno deciso di vendere il mio abito da sposa, non l’avrei comunque rimesso.. Ad ogni modo, l’hanno ritrovata.
Sono felice di averla potuta finalmente leggere. Se solo non fossimo stati così codardi entrambi probabilmente adesso sarebbe finita diversamente.. chissà. Probabilmente avrei trovato tutte le parole di questo mondo per avermi salvata, ne avevo tanto bisogno a quel tempo.
Ma.. sono felice ugualmente sai? E devo di nuovo ringraziare i miei papà che ti mandarono il video con la mia promessa di matrimonio. Sono felice anche se non ho avuto quei giorni in più con te, che ho dovuto aspettare un anno di relazione a distanza per potermi finalmente godere la vita che volevo con te.
Sono felice perché adesso tu mi dormi accanto e quando ti sveglierai, mentre io sarò alle prove del musical, leggerai questa lettera e troverai il test di gravidanza in bagno e saprai che stai per diventare papà, e spero tu sia felice come quanto lo sono io di diventare finalmente la signora Anderson il prossimo anno, subito dopo la tua laurea.
Ti amo infinitamente,
tua per sempre,
Rachel.”

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: GirlOnFire