Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Hikari93    25/01/2013    7 recensioni
A Saku88s, per il suo compleanno.
Cosa sarebbe successo se Sakura avesse seguito Sasuke dopo la sua dichiarazione?
Sakura si morse le labbra, decise. «Allora verrò con te.»
«Non scherzare. Non te lo consento.»
Lei ci lesse preoccupazione nel suo tono, adesso, ma non ebbe tempo di rallegrarsene. Svuotò la mente, cacciò dentro le lacrime e lo raggiunse velocemente. «Non posso interferire con la tua scelta, allora nemmeno tu puoi, Sasuke-kun.»
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

If

 


[#6.  Muoversi insieme]

 





 

Sakura perse ben presto la cognizione del tempo. Da che i secondi assomigliavano a ore, i giorni cominciarono a susseguirsi a una velocità immane, a tal punto che la ragazza non seppe dire quante notti avesse già trascorso lì dentro a fissare Sasuke che, vinto dalla stanchezza degli allenamenti, dormiva di lato, mostrandogli la schiena.
La sera scambiavano poche parole, per il resto si incrociavano raramente.
Sakura tentava di insidiarsi nella sua vita e di farne parte a tutti gli effetti – come voleva davvero –, spronandolo ad aprirsi a lei, a parlarle e a condividere una qualsiasi informazione, anche la più inutile. Ma per il momento Sasuke le intimava soltanto di non preoccuparsi, ripetendole ogni sera – rispondendo così alla sua domanda fissa – che stava meglio. Sempre meglio del passato, a sua detta, anche se lei non si lasciava sfuggire le occhiate nostalgiche che ogni tanto lanciava al suo coprifronte ancora gettato sul loro comodino e perfettamente rigato.
Fuori era buio pesto, e anche adesso la fiamma debole della candela che Sakura non aveva ancora il coraggio di soffiare scintillava e illuminava le spalle rassicuranti di Sasuke.
Lo aveva trovato particolarmente strano al suo ritorno dagli allenamenti, in volto un misto tra preoccupazione e soddisfazione. Aveva soffocato l’impulso di domandargli cosa fosse successo quel pomeriggio perché un suo sbadiglio trattenuto le aveva confermato la spossatezza delle membra e un desiderio irrefrenabile di riposarsi.
 
Di mattina Sasuke si destava prestissimo, e talvolta Sakura non riusciva nemmeno a scorgerlo, ma ne sentiva vagamente i passi che si allontanavano per i corridoi che aveva imparato a percorrere. Forse perché aveva sonnecchiato col pallino di dovergli necessariamente parlare, ma Sakura si scoprì sveglia già all’alba, con Sasuke che si sistemava il kimono blu fornitogli da Orochimaru.
«Buongiorno» tentò, titubante, strofinandosi gli occhi.
Sasuke si esibì in un cenno di assenso che stava a significare che l’aveva ascoltata – come sempre. Si allacciò meglio una cinta in vita e fece per imboccare la porta.
«Sasuke, aspetta» lo chiamò, balzando dal letto e correndogli dietro. «Parliamo così poco, ultimamente… non so neanche che cosa stai combinando con quello là. Sappi che se mai avessi bisogno di parlare… di qualunque cosa, qualunque… io ci sono.»
Non c’era bisogno di puntualizzarlo, lo sapevano entrambi, però talvolta dissipare dubbi – anche improbabili – poteva servire. Sakura sperava di aver compiuto il passo giusto.
«Non sono qui per parlare, Sakura» la rimproverò. «Sono qui per diventare più forte, e come supponevo Orochimaru è la persona giusta.» Si guardò le mani, negli occhi un discreto interesse. «Può insegnarmi tutto ciò che mi serve.»
Sakura se ne sentì un po’ intimorita. Talvolta in Sasuke notava un guizzo esaltato, lo stesso di chi sapeva che, sforzandosi, avrebbe potuto ottenere qualunque cosa.
«Ora devo andare» concluse svelto, muovendosi.
La porta sbatté, Sakura lo sentì distante. Era trascorso relativamente poco, però percepiva di starsi allontanando sempre di più da lui. Lo aveva seguito con fermezza, non poteva arrendersi.
Avrebbe fatto qualcosa anche lei, doveva; e forse aveva una mezza idea.

 

 



















 
 
Buonasera. Era parecchio che non aggiornavo questa, ed eccomi qui. XD
Non so cosa pensarne, non ne sono soddisfatta pienamente (sono soddisfatta solo del fatto che sono di nuovo 500 parole esatte XD). Sto attraversando un periodaccio che mi porta a ritenere inutile tutto quello che scrivo. Ma amen. XD
Ringrazio tutti quelli che seguono questa mia fanfiction. Se mai vi andrebbe di leggere qualcosa di più forte, vi pubblicizzo una mia “seminuova” fanfiction: Onegai
Grazie di cuore. <3


   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Hikari93