Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: Elechan86    20/08/2007    23 recensioni
Grazie ai poteri di Baba, Goku, che si è sacrificato durante il Cell Game, può tornare sulla Terra un solo giorno; nell'anime sceglie di tornare "in vita" il giorno del torneo di arti marziali... non ho mai condiviso questa scelta e allora ho scritto una ff su come avrei voluto che andassero le cose ^_^
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chichi, Goku
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo I “Goku, quale avvenimento è per te imperdibile?”

Il torneo delle quattro galassie si era appena concluso e Goku aveva saputo che non sarebbe stato allenato dal Gran Maestro Re Kaio quindi, triste e sconsolato, si era recato con Re Kaio in un certo punto del serpentone, dove avevano deciso di costruire la nuova sede del Re Kaio del Nord.
Re Kaio si accorse della tristezza che albergava in Goku, e pensò che non fosse dovuta solo alla delusione degli allenamenti, il sayan, piuttosto, sembrava preso da altri pensieri: “Figliolo, cos'hai?”
Goku: “Ecco, vede Re Kaio... pensavo che tra qualche mese si svolgerà sulla Terra il prossimo torneo Tenkaichi e non potrò parteciparvi”.
Re Kaio gli diede un amorevole pacca sulla spalla: “Eheheh Goku: sei sempre il solito!”
Goku si grattò la testa: “Eh già...”
Re Kaio si sistemò gli occhiali: “Bé, se tu volessi tornare sulla Terra un metodo ci sarebbe...”
Gli occhi di Goku si illuminarono di gioia, portò le mani, chiuse a pugno, sotto il mento e guardò Re Kaio con occhi supplici: “Mi dica tutto!”
Re Kaio: “Ma come? Non lo ricordi? Baba, lei ha il potere di riportare le persone in vita per un giorno...”
Goku ripensò a quando, da piccolo, proprio grazie a Baba, aveva potuto riabbracciare suo nonno... i  suoi occhi iniziarono a luccicare all'idea di un nuovo torneo, di nuovi avversari da affrontare... Goku era letteralmente in un brodo di giuggiole e continuava a compiere dei salti mortali per esprimere la sua felicità; provò a percepire l'aura di Baba e notò che anche lei, casualmente, in quell'istante si trovava proprio nell'aldilà, quindi senza esitare oltre si portò due dita sulla fronte e... “ASPETTA GOKU!”
Il braccio di Goku ricadde bruscamente, il sayan si voltò lentamente e con lo sguardo spaventato: quel grido aveva proprio frenato il suo entusiasmo, cosa poteva volere ancora da lui Re Kaio?
Re Kaio: “Ricordati... ecco... Baba ti può riportare in vita un unico giorno, scegli bene quella data...”
Goku si grattò la testa: “Re Kaio ma cosa dice? Ovvio che prima di scegliere il giorno mi informo bene sulla data del torneo, se no cosa ci vado a fare sulla Terra?” Infine, portò nuovamente le dita sulla fronte e si teletrasportò.
Re Kaio sbattè una mano sulla fronte: “Quel ragazzo... cosa ci vai a fare sulla Terra? COSA CI VAI A FARE? Oh Goku, ma non ti sei accorto di come la tua famiglia soffre per la tua assenza?”

Goku raggiunse Baba: “Ehilà!”
Baba: “Ciao Goku, cosa ci fai tu qui?”
Baba si trovava da Re Enma, visto che questi aveva un momento libero stava discutendo con la maga proprio i turni delle persone che sarebbero tornate in vita per un giorno.
Goku si grattò la testa: “Ecco... Baba... ti devo chiedere una cosa...”
Goku spiegò ai due che avrebbe voluto tornare in vita un giorno e, visto che stavano discutendo proprio di questo, potevano accordarsi seduta stante.
Baba provò a dare un'occhiata all'agendina degli appuntamenti ma Re Enma fu irremovibile: “Sei morto da quattro mesi e già vuoi tornare sulla Terra? Cosa ci chiederai allora al tuo primo anniversario di morte?”
Baba cercò di essere più comprensiva verso Goku: “Goku, perché vuoi tornare sulla Terra? C'è forse un evento particolare al quale vorresti partecipare?”
Goku schioccò le dita: “Evento particolare al quale vorrei partecipare... Baba non potevi trovare parole migliori!- E le fece l'occhiolino- Però tu devi predire il futuro e dirmi quando accadrà questo evento particolare...”
Baba prima ancora di dare una risposta a Goku sbirciò nell'agendina: forse un giorno lo si poteva trovare... ma Re Enma le tolse da sotto gli occhi quell'oggetto: “E' inammissibile!”
Baba allungò il dito indice verso l'agendina per ritirarla verso di sè: “Re Enma forse si è dimenticato che mi deve un favore... lasciamo parlare il ragazzo. Goku, quale avvenimento è per te imperdibile?”

...sono tornata ^_^
Spero che questa ff vi piaccia ^_^
Come ho scritto anche nell'introduzione, non ho mai condiviso la scelta di Goku di tornare in vita proprio il giorno del torneo =.="
Quindi ho scritto una ff su come avrei voluto che andassero le cose ^_^
E se voi aveste potuto scegliere per lui, quale giorno avreste scelto? ^^
Quello che ho scelto io lo saprete molto presto, al prossimo aggiornamento: MERCOLEDì POMERIGGIO ^^
Per tutti coloro che attendono l'epilogo di "Vivere nel mondio di Dragon Ball"... l'attesa è quasi finita,, non temete ;)
*Grazie a tutti quelli che leggeranno questa ff*
Ele-chan



  
Leggi le 23 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Elechan86