Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Simuz    01/02/2013    3 recensioni
Naruto è riuscito a riportare a casa Sasuke, ma non riesce a sopportare la vista di Sakura e Sasuke insieme. Si allontana perciò dal villaggio. Quando tornerà tutto sarà diverso: il villaggio, lui, Sasuke, Sakura e il figlio di lei.
Genere: Avventura, Commedia, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi scuso per: ritardo, brevità del capitolo, errori di battitura e grammaticali. Buona lettura.



Ora che ero rimasto solo a saltellare come un grillo di palazzo in palazzo per raggiungere il Godaime, mi domandai quale sarebbe dovuta essere la mia reazione. Non avrei certamente negato il fatto: quei tre erano un disastro come gruppo. Ma se mi avessero imposto comunque di lavorarci insieme, cosa avrei fatto? Mi sarei incaponito oppure avrei concesso una seconda chance?
Arrivai al palazzo del Hogake. Il sole era oramai basso, eppure il palazzo era una esplosione di luci. Mi addentrai a passo sicuro all'interno di esso e raggiunsi la porta di Tsunade. Prima di entrarvi sentii una voce molto arrabbiata, che sembrava stesse urlando, o comunque esternando, tutto il suo disappunto.
«Mio figlio non può essere rimandato all'accademia. Su che basi? Ha passato l'esame, quindi esigo diventi un genin.» disse la voce maschile da dietro alla porta.
Quando entrai vidi un uomo della stessa età del padre di Hinata, che stava, con le mani entrampe appoggiate sul tavolo, urlando all'indirizzo di Tsunade. Nel vedermi fece una faccia disgustata e irata. Si girò di scatto e mi venne incontro se non addosso.
«Tu, piccolo fetente traditore. Come osi rimandare indietro mio figlio all'accademia?? Lo fai per vendetta o per aiutare la tua piccola padrona qui?» occhi gelidi e pieni di risentimento, ma anche pieni di orgoglio ferito.
«Io non ho respinto solo suo figlio, ma anche altri due ragazzini e lo fatto per un buon motivo.» presi un bel respiro, ero conscio che non sarebbe stata una passeggiata.
«Quei tre insieme sono un disastro! - dissi tutto d'un fiato - Non collaborano, si azzannano tra di loro con insulti e lavorano come degli egoisti. Per questo motivo li ho bocciati.»
«A me non importano le tue giustificazioni. Non me ne importa un fico secco. Tu adesso li fai rientrare nella squadra e incominci a fare missioni, così che MIO figlio diventi un ninja a tutti gli effetti.»
«Oh e se non lo volessi fare? Mi obblighi? Sulla base di che cosa? Non sei un Hokage solo lei può obbligarmi a farlo!» ne ero convinto e speravo che Tsunade capisse le mie motivazioni.
Lei era rimasta in silenzio fino a quel momento, non aveva proferito parola da quando io ero entrato e sembrava che non avesse parlato neanche in precedenza.
«Naruto, io ti ordino di riformare il team 7, che domani mattina svolgerà la sua prima missione. - non si mosse, parlò e basta - Questo è un ordine non negoziabile!»
L'uomo, soddisfatto, uscì dalla stanza con un sorriso di vittoria stampato in faccia.
Io rimasi fermo ad aspettare una spiegazione, che infatti non tardò ad arrivare. Tsunade alzò il braccio di scatto e colpì la scrivania spaccandola. Pezzi di legno e carta si sparsero per tutta la stanza. Aveva la vena della tempia che pulsava maledettamente veloce. Era incazzata nera e questo lo si poteva vedere dall'aurea nerastra che l'ammantava.
«Tu, piccolo idiota di un ragazzino. Ti avevo detto che fare l'insegnante era importante, che sono una situazione problematica e tu vai a bocciare il figlio del braccio destro di HINATA HYUGA?! - mi prese per il colletto ed iniziò ad urlarmi addosso - Sei uscito fuori di senno? Ti ho affidato quel ragazzino, perché tu potessi usare quella tua strana influenza positivista, che contagia chiunque ti stia vicino e tu, idiota, vai a rovinare tutto. - si fermò un secondo, mi fisso dritto negli occhi - Ora Naruto, tu, ingoi il boccone amaro, come fanno tutti e li addestri. Gli insegnerai come si collabora e come si diventa dei buoni ninja.» detto questo lasciò la presa, si girò e non disse più nulla.
Io ero frastornato, non sapevo cosa dire, mi passai una mano fra i capelli.
«Ok. Vedrò di fare quello che posso.» mi girai e me ne andai.
Avevo forse sbagliato? Avevo veramente causato dei problemi a Tsunade. A quanto pare i problemi si stavano ammassando sempre di più sotto il tappeto. Immerso in questi pensieri, non mi resi conto della persona davanti a me, tanto che ci andai a sbattere.
«Scusa non l'avevo vista» dissi io imbarazzato. Era una ragazza con i capelli biondi corti, gli occhi celesti e un corpo da favola. Era bellissima. Non sapevo che al villaggio ci fossero tali bellezze. Lei mi scrutò un attimo.
«Io ti ho già visto da qualche parte - disse lei con sguardo indagatore - ma non ricordo. Aspetta, ma tu sei Naruto!!» esclamò gridando.
Io non capivo, non conoscevo nessuna così bella, a parte Sakura, al villaggio. Vedendo che io non reagivo, si mise a ridere.
«Naruto, guarda che sono io, Ino.»
«Tu sei Ino? Non ti avevo riconosciuta con quei capelli corti»
«Oh questi - si prese una ciocca tra le dita - piccolo incidente di percorso.» non aggiunse altro come se fosse parte di una cicatrice ancora aperta.
«Non sapevo fossi tornato.»
«Sono rientrato due giorni fa - il mio stomaco iniziò a brontolare - Scusa, ma inizio ad avere un po' fame.» dissi imbarazzato. Lei si mise a ridere.
«Beh se hai voglia ti faccio compagnia io. Immagino tu stia andando da Ichiraku.»
«Grazie Ino, ma come mai vieni anche te?» domandai per curiosità. In fondo io e Ino non avevamo mai avuto un vero e proprio rapporto, le uniche cose che avevamo in comune erano sakura e alcuni amici, come Shikamaru, oltre a questo il nostro era sempre stato un rapporto lavorativo.
Lei mi guardò sorpresa, come se la domanda che le avevo posto fosse insensata.
«Siamo amici e non ci si vede da un po', tutto qua, o per caso ti do fastidio?»
«Per nulla, anzi mangiare in compagnia è sempre meglio che da soli.»
Ci avviammo chiacchierando per le vie di Konoha. Mi raccontò di Shikamaru e del fatto che, dopo essere stati insieme per qualche tempo, era stata lei a lasciarlo, si era messo con Temari.
«Temari? La sorella di Gaara?» chiesi stupito io.
«Si proprio lei. Come al solito lui non ha fatto nulla, decise tutto Temari.» si mise a ridere, sembrava fosse veramente felice.
Arrivati all'Ichiraku ci sedemmo ed ordinammo. Finito di mangiare, per festeggiare quella atipica rimpatriata decisi di offrirle da bere sakè. Mentre stavamo bevendo, con l'alcool che iniziava ad affacciarsi ai nostri cervelli, le feci la domanda che più in realtà volevo porle.
«Dimmi Ino, come hai potuto lasciare Sakura sola?» lei si rabbuiò e prese a giocare con il bicchierino del sakè.
«In realtà io...No, la verità è che ero molto felice quando si mise con Sasuke, ero contenta, perché finalmente aveva realizzato il sogno della sua vita. Ma quando Sasuke fece quello che fece, io, non seppi più come trattarla: era un'amica o una nemica. Vigliaccamente mi allontanai. Con la nascita del figlio, per senso di colpa, tentai di riavvicinarmi, ma lei era diventata un istrice, chiusa in se stessa non faceva avvicinare nessuno, neppure Lee. Io ora mi limito a farle da guardia del corpo da lontano.» davanti a tutta quella tristezza l'abbracciai forte, lei ricambiò. Fu un abbraccio strano, tra i fiumi dell'alcool e la situazione, per la prima volta provai un forte affetto per Ino. Le diedi un bacio sulla guancia e sorrisi.
«Non preoccuparti Ino, ci penso io a proteggere Sakura e suo figlio.»
«Sei il solito idiota. Sempre a correrle dietro, sempre a proteggerla. Perché Naruto, quando sei davanti a lei non ti arrabbi mai? Perché la difendi sempre, qualsiasi cosa lei faccia?»
Ci pensai su a causa della sbronza, che iniziava a salire, poi mi venne l'illuminazione.
«Perché ogni principessa ha diritto al suo cavaliere!»
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Simuz