Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: VasHappeninPotato    02/02/2013    4 recensioni
Sedeva al tavolo concentrato, masticando la penna di tanto in tanto, nervoso.
Cercava di rimettere a posto i pezzi, tutto quello che a lei piaceva, per farsi perdonare.
Non avrebbe davvero abbandonato tutto.
Come poteva farlo?
Capiva l’errore che aveva commesso e capiva anche che lei non lo avrebbe perdonato facilmente.
Doveva fare una cosa che avrebbe sorpreso lei. Doveva arrivare a fare la cosa più romantica, più bizzarra, che ogni ragazza si potesse aspettare.
Lei gli aveva detto che amava la musica, che si rispecchiava nelle parole che scorrevano melodiche.
Gli aveva anche detto che ogni volta che si guardava allo specchio trovava un’imperfezione, anche se lui l’amava, l’amava anche perché ora lo faceva disperare per trovare il modo di farsi perdonare.
Gli aveva detto che l’aveva amato in segreto, morendo dentro ogni volta che lo vedeva con un'altra.
E lui lo ricordava.
Ricordava quella volta nel parco, quando lei gli aveva detto di amarlo, quando lui aveva sentito singhiozzare lei, quando era corso da lei chiedendogli il perché di quelle lacrime, quando lei aveva urlato “perché ti amo, cazzo”.
Anche lui l’aveva amata, solo che non se ne era mai accorto.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Niall Horan, Zayn Malik
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rimanevo nel mio letto, dato che era sabato.
Guardavo il soffitto senza uno scopo.

-tesoro, io devo andare-diceva mia madre dal piano inferiore. Oggi sarebbe dovuta partire per lavoro e mi avrebbe lasciata da sola per una settimana.

Mi alzai dal letto

-ciao mamma, fatti sentire-dissi dandole un bacio sulla guancia.

Lei mi fece miliardi di raccomandazioni: ‘spegni il gas quando esci’ ‘non aprire agli sconosciuti’ eccetera, eccetera…
-sì mamma, certo mamma, ora vai o farai tardi-continuavo a ripetergli da più di dieci minuti.

-oh, dimenticavo, c’è una cena per due nel frigo, nel caso volessi invitare niall o alice- certo, come no.
-sì mamma, ok, ora vai-finalmente si decise.
-ti voglio bene-urlò prima di chiudere la porta d’ingresso alle sue spalle.

Il silenzio più assoluto regnò in quella casa.
Mi feci una doccia e mi vestii leggera, dato che quella mattina faceva stranamente caldo.
Indossai una camicia di jeans, dei pantaloni neri e le mie vans azzurre.
Decisi di fare quattro passi per distrarmi un po’, ma finii nuovamente a perdermi nei miei problemi, nei miei disordini.

Negli ultimi giorni non avevo pensato molto a niall…
“ma a chi cazzo vuoi mentire?” dicevo a me stessa.
Pensavo se avrebbe davvero lasciato perdere tutto, forse ormai ne ero anche sicura. Aveva deciso di dimenticarmi, e io appoggiavo quella scelta.
Ne avevo anche parlato con alice. Lei diceva che ero stata troppo dura, che dovevo perdonarlo, ma lei non poteva capire come mi ero sentita.

Continuava a dire che lui mi amava, che aveva sbagliato e che ne era cosciente.
Vidi dei ragazzi correre veloci verso di me, feci appena in tempo a scansarmi, ma unodi questi mi venne addosso, facendomi cadere. Il ragazzo si alzò subito in fretta e riprese a correre insieme ai suoi amici.
-no, ma grazie dell’interessamento eh- sbuffai, rialzandomi –potrei essermi slogata una caviglia- gli urlai dietro, ma fecero finta di non sentire.
-ti sei slogata una caviglia?- una voce familiare mi fece sobbalzare.

-zayn! Emh… no, non mi sono slogata una caviglia, è che quei ragazzi mi hanno fatto cadere-dissi impacciata. Non sapevo come comportarmi con lui, non ne avevo la minima idea. Aspettavo che facesse qualcosa, ma rimanevamo entrambi in silenzio.
-quindi… non ti sei fatta male?- mi chiese interrompendo finalmente il silenzio.
-no, è tutto ok… senti zayn, io dovrei parlarti-presi coraggio, come lo presi circa tre giorni fa.
-anche io- disse freddo.

-non…- presi aria–non sta funzionando, non può funzionare, ce ne siamo accorti entrambi- dissi tutto d’un fiato.
-già, non funziona. È ovvio che non funziona, ma potevi dirmelo che eri innamorata di niall senza farmi illudere- disse muovendo la testa in senso di dissenso e guardandomi.
-io cercavo di dimenticarlo, scusa- non sapevo cosa dire.
-certo, magari ora dovrei appendere un cartello ‘affittasi ragazzo per dimenticare quello di cui si è innamorate’-

-zayn, ti ho chiesto scusa, so di aver sbagliato- non mi ascoltava.
-e in più ti sei anche messa a sbaciucchiartelo di nascosto!-
-mi ha baciata lui, zayn! Non era nelle mie intenzioni!-
-ma per favore, allison, vi ho visti e non mi sembrava ti dispiacesse-
-ti ho chiesto scusa…-insistevo.
-certo, scusami, ormai è finita, non dovremmo litigare in questo modo. Anzi, non è mai cominciata-detto questo mi scansò dalla sua strada e proseguì il suo percorso.


Chiusi gli occhi. La testa mi scoppiava e non sapevo su chi sfogarmi.
Decisi di tornare a casa e al mio ritorno trovai un pacco sull’uscio della porta.
Lo presi e entrai dentro casa.
Cominciai ad aprirlo, trovandoci dentro varie foto di me e niall, di quando eravamo piccoli, del primo giorno delle elementari, del primo giorno delle medie, del primo giorno del liceo.
Una rappresentava me mentre dormivo.

Sorrisi al pensiero che lui l’avesse scattata per ricordo, mentre una lacrima rigava lenta la mia guancia.
Due foto erano della serata di natale che avevamo trascorso insieme.
Quando si era sbrodolato sulla camicia, quando parlava con la bocca piena mentre io ridevo a crepapelle.
Mi mancava.
Ogni momento passato insieme a lui era impresso nella mia mente, non si sarebbe mai cancellato.
In mezzo a diverse foto, c’era un cd, con un biglietto attaccato.

‘pensaci, non perdiamo tutto questo’ diceva.
Infilai il cd nello stereo, e le note di una canzone mi rilassarono.
La voce era quella di niall, senza alcun dubbio.
Le parole della canzone erano stupende.
-ti amo niall, per favore torna da me- sussurrai stupidamente come se mi potesse sentire.
 

°°°


Eccomi qui, bei camaleonti(?)

Scusatemi per il ritardo cc

Credo che questo sia il peggior capitolo che io abbia mai scritto.

Yee

Ricapitolandolo

#doesntmattermodeon
Allison e Zayn hanno rotto definitivamente (sigh)

Niall ha fatto questa sorpresa ad Allison (ve lo aspettavate?)
Fatemi sapere cosa ne pensate e...
alla prossima:D
#facepalm

@liamsolos

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: VasHappeninPotato