Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Clairy93    02/02/2013    6 recensioni
Clairy è orfana e da sempre vive in un collegio. Una strana voglia sulla spalla sembra tutto ciò che può in qualche modo collegarla alla sua famiglia. Sembrerebbe una storia comune, se non fosse per la scoperta di un magico armadio che condurrà Clairy in un mondo parallelo, Narnia.
Questa fan fiction è ambientata dopo "Il Principe Caspian", infatti il nostro principe, ancora innamorato di Susan, non sarà così felice dell'arrivo improvviso di Clairy.
Clairy avrà la possibilità di vivere l'avventura che sempre ha sognato e scoprire chi è veramente. Ma è necessario unire le forze perchè gravi ostacoli e nuovi pericoli minacciano Narnia...
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Caspian, Susan Pevensie
Note: Movieverse, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



 

Quattro anni trascorsero, i più belli e spensierati che Clairy ebbe mai vissuto.
Continuò e finì gli studi, imparò insieme a Caspian tutto il necessario su come governare il regno e affrontare le diverse situazioni. Fu un periodo di pace e di grande prosperità per Narnia.
E infine, Clairy rimase incinta. Era giovane, forse un poco inesperta, ma si sentiva pronta a compiere quel passo. Caspian le fu accanto in ogni momento della gravidanza, spesso tralasciando i suoi impegni da sovrano, per sostenere sua moglie e infonderle coraggio.
E così nacque Rilian.
L’arrivo del bambino suscitò una nuova ondata di allegria nel castello, arricchita anche dal lieto ritorno di Alina.
Rilian cresceva sano e forte. Era un bambino buono e molto vivace.
Sophie in particolare si affezionò a lui, trascorrendo con Rilian gran parte delle giornate. Sophie era cresciuta e maturata sebbene il suo caratterino capriccioso tendesse spesso a risaltare.

Clairy guardò fuori dalla finestra della stanza. Il suo piccolo Rilian, dalle guance rosate e dagli occhi dolci come quelli di suo padre, giocava insieme a Sophie con la sua spada di legno.
Caspian entrò di soppiatto e raggiunse Clairy alla finestra, cingendole i fianchi con le braccia.
“Rilian vorrebbe che la sua mamma scenda a vedere quanto è bravo con la spada.”
Clairy sorrise avvertendo le labbra di Caspian sul collo.
“A cosa pensi mia regina?”
Clairy si voltò e appoggiò le mani sul petto di Caspian.
“Pensavo a quanto ti amo. E a Rilian che è il dono più bello che potessimo ricevere.”
Caspian la baciò dolcemente, indugiando sulle sue labbra.
“Pensavo…è da un po’ che non ci godiamo una serata intima. Questa notte ho proposto a Jocelyn di occuparsi di Rilian per passare del tempo solo tu ed io.”
“Un invito davvero allettante…come posso rifiutare?”
“Infatti non puoi amore mio, perchè ho già fatto preparare tutto per questa sera.”
Caspian le baciò la fronte.
“Nonostante non attenda altro che la nostra serata romantica, sarà meglio raggiungere nostro figlio.”
Caspian annuì e le cinse la vita con un braccio.
Raggiunsero i giardini dove Rilian giocava con Alina.
Non appena Clairy e Caspian uscirono dal portone, i bellissimi occhi di Rilian si illuminarono.
“Mamma!”
Il bambino corse felice da Clairy che si chinò scoccando un bacio sulla guancia del figlio.
“Mamma guarda!”.
Rilian si allontanò, afferrò la sua piccola spada di legno muovendosi e girando in movimenti buffi.
“Mi ricorda qualcuno…” affermò Clairy, voltandosi verso Caspian.
Il marito la guardò divertito, fingendo di non notare la somiglianza.
“Rilian è la tua versione in miniatura Caspian! Non smetterò mai di ripetertelo.” dichiarò Alina, avvicinandosi alla coppia.
“E’ proprio ciò che gli stavo facendo notare.” disse Clairy.
“Tuttavia Rilian ha quella grazia ed avvenenza che è decisamente della sua mamma.” affermò Alina, con un sorriso raggiante.
Rilian raggiunse i suoi genitori stringendo con le manine la gonna della madre.
“Sono stato bravo?”
“Bravissimo Rilian! Sei un cavaliere straordinario.”
“Mi ha insegnato papà.” Rilian si volse verso Caspian che gli scompigliò i capelli.
“A proposito…” intervenne Alina con sguardo curioso “Mi è stato riferito che il nostro re organizzerà una serata molto romantica per la sua regina…”
“Noto che le notizie circolano sempre con rapidità. Soprattutto quelle private e che Jocelyn non dovrebbe rivelare.” rispose Caspian con un sorriso ironico “E per favore Alina non parlarne davanti al bambino.”
“Parlare di cosa papà?”
“E’ furbo il nostro piccolo Rilian!” Alina baciò il nipote sulla fronte “Proprio come il suo papà…” la donna strizzò l’occhio al fratello assai divertita.
Salutò Clairy augurandole una buona serata e si allontanò.
“Rilian va a giocare con Sophie. Ti sta aspettando.”
Il bambino si rallegrò e corse gioioso dalla ragazza.
“Sei il suo idolo Caspian, ti adora.” disse Clairy, osservando il dolce sorriso di suo figlio. 
“Non so se è positivo. Vorrei non dovesse combattere, vorrei tenerlo al sicuro e non educarlo a uccidere.“
“Ma è il suo destino Caspian. E ha un padre straordinario che lo preparerà e gli insegnerà. Se potessi, vorrei che nemmeno tu combattessi. Ma so quanto importante sia per te e quali sono le responsabilità di un sovrano.”
Caspian la strinse a sé e le baciò i capelli.
“Spero di non deluderlo.”
“E come potresti? Rilian sarà un principe eccezionale, proprio come suo padre.” disse Clairy posando una mano sulla guancia di Caspian.
“E meraviglioso come la sua bellissima madre.” Caspian le prese la mano e la portò alle labbra.
Rilian si avvicinò attirando l’attenzione dei genitori.
Caspian lo acciuffò rapido e posizionò il figlio sulle sue spalle. Rilian rise felice agitando le piccole braccia.
Clairy raggiunse la sua amata famiglia e tutto sembrò perfetto.
Il futuro l’aveva sempre intimorita tuttavia in quel momento un nuovo vigore la invase, il più potente di tutti, l’amore e la dolcezza di suo marito e di suo figlio.

Clairy passeggiò serenamente in compagnia del piccolo Rilian e di Caspian per i corridoi del castello quando si trovarono in prossimità della stanza occupata da Clairy non appena giunse a Narnia anni fa.
“Vorrei andare nella camera per un momento. Sono anni che non ci entro.”
Clairy aprì la porta un poco cigolante e noto che ogni cosa era rimasta esattamente come se la ricordava, nonostante un cospicuo strato di polvere sui mobili.
“Quanti ricordi... Dormivo qui appena arrivai a Narnia.”
“E sono trascorsi già quattro splendidi anni.”
Clairy posò il capo sulla spalla di Caspian che le accarezzò i capelli.
“Cosa c’è qui dentro?” domandò Rilian, incuriosito da un baule vicino al letto.
Clairy raggiunse il figlio e s’inginocchiò aprendo la cassa.
Vi trovò alcuni dei suoi abiti e, con enorme stupore, la sua divisa del collegio un poco sgualcita.
Caspian si chinò, appoggiando una mano sulla spalla del figlio e incrociò lo sguardo sorpreso della moglie.
“Che cos’è mamma?” domandò Rilian, stringendo curioso tra le manine la divisa.
“Questa tesoro, è l’inizio della mia storia…”


  
                                                                                                             



Angolino dell'autrice: E con questo capitolo, si conclude la mia fanfiction (e ammetto che sono un po' triste... xD ).
Io non posso che ringraziare con tutto il cuore chi mi ha seguito e chi ha lasciato dei commenti e vi ringrazio per tutto il sostegno che mi avete trasmesso.
In particolar modo, devo ringraziare la mia fantastica Serena VdW e la mia dolcissima thea23 per la vostra presenza costante e il vostro affetto. :)
Grazie e un abbraccio a tutti!

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Clairy93