Libri > Una serie di sfortunati eventi
Segui la storia  |       
Autore: NellieLestrangeLovett    03/02/2013    6 recensioni
Vi è mai capitato di dovervi trasferire in un paese lontano, magari dall’altra parte dell’oceano, solo nella speranza di poter scampare ad un pessimo attore che cerca continuamente di impadronirsi del vostro patrimonio grazie ad una serie di malvagi piani che comprendono sempre un diverso travestimento, e che voi siete riusciti a fermare solo grazie alle vostre abilità di inventori, lettori o… beh, morditori?
Violet, Klaus e Sunny sono costretti a trasferirsi a Londra, in Fleet Street, per sfuggire al Conte Olaf ed incontrare la loro nuova tutrice... riusciranno finalmente ad avere una vista felice o dovranno incappare in un'altra serie di sfortunati eventi?
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Klaus Baudelaire, Sunny Baudelaire, Violet Baudelaire
Note: AU, Cross-over, Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3

Vi è mai capitato di passare un periodo estremamente felice, e vi sembra che il tempo voli invece di scorrere normalmente? Ecco, le prime settimane che i Baudelaire passarono all’Emporio di Pasticci di carne di Mrs. Lovett furono molto felici, perché passarono in un lampo. Lavorare in negozio non era affatto pesante, anzi dopo l’esperienza alla Segheria sembrava quasi una vacanza, anche se purtroppo i clienti spesso e volentieri scarseggiavano.
Violet aveva aggiustato il tritacarne in un lampo, e si stava ingegnando a capire come funzionassero i meccanismi del pianoforte scordato- ossia che non suona molto bene- che si trovava in salotto. Ovviamente i suoi lunghi capelli erano legati da un nastrino, in modo che non le coprissero gli occhi.
Klaus aveva già letto metà della libreria della signora Lovett anche se con suo grande rammarico si trattava in gran parte di libri di ricette o poesie d’amore, ma non si lamentava di certo, dopo i libri di grammatica di zia Josephine poteva sopportare di tutto.
Sunny passava le giornate a mordicchiare tutto quello che le capitava fra le piccole manine grassottelle, ed il suo passatempo preferito era passare le giornate aggrappata con in suoi quattro dentini aguzzi ad uno dei bordi del bancone, guardando zia Nellie lavorare senza sosta.
Poi, un giorno, la porta dell’emporio si aprì di scatto facendo entrare un uomo…
Se credete che sia il Conte Olaf travestito ancora una volta, per una volta è un piacere scrivere che vi sbagliate.
Quell’uomo era alto, magro con indosso dei luridi vestiti scuri. I capelli neri spettinati erano attraversati su una ciocca bianca sul lato destro. Gli occhi magnetici erano circondati da pesanti borse scure.
I Baudelaire, che si trovavano da soli in negozio in quel momento, rimasero particolarmente turbati alla vista di quello che sembrava più un .
Violet sobbalzò alla vista di quell’individuo che aveva un’aria ben poco amichevole.
Klaus spalancò gli occhi terrorizzato davanti alla sua espressione cupa e minacciosa.
Sunny si lasciò sfuggire un urletto, convinta che, esattamente come aveva pensato di zia Nellie, quel tizio fosse uno spettro.
Tuttavia i tre fratelli provarono un enorme sollievo rendendosi conto che non si trattava di Olaf. Le sue sopracciglia erano scure e ben separate una dall’altra, come sono le sopracciglia di ogni persona normale. Gli occhi scuri non brillavano pericolosi come quelli del Conte, e anche se aveva la caviglia coperta da un paio di luridi pantaloni scuri, gli orfani erano abbastanza sicuri che non avrebbero trovato nessun tatuaggio a forma di occhio laggiù.
“Ragazzi, che cosa…?”. La signora Lovett aveva scelto quel momento per fare la sua entrata in scena, con l’ultima infornata calda di pasticci fra le mani, ma il vassoio le cadde di mano quando vide l’uomo sulla soglia. 


Dopo giorni passati senza scrivere una singola riga, finalmente ho ripreso in mano il computer e ho ricominciato! E non potevo che partire con un nuovo capitolo del mio caro crossover che spero di riuscire a continuare in fretta!! 
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Una serie di sfortunati eventi / Vai alla pagina dell'autore: NellieLestrangeLovett