Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Neal C_    08/02/2013    3 recensioni
[Raccolta di Flash-fiction sulla Beat Generation; POV Jack Kerouac]
"Per lamordidio amico so benissimo che non sei venuto da me solo perchè vuoi fare lo scrittore e dopotutto che ne so io della scrittura se non che bisogna darci dentro con l'energia di un benzedrinomane"
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta, Triangolo | Contesto: Il Novecento, Dopoguerra
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

I can drive all night




Mi è venuto a trovare il vecchio Al Hinkle e grazie a lui e Neal sono di nuovo sulla strada.
E mentre accendiamo la radio e filiamo a tutta birra io dico ad Al di raccontarci un po’ il viaggio perché tutti sappiamo che adesso ha una bellissima moglie, un angelo del focolare da coltivare con la falce, che saranno una bellissima bellissima famiglia da far splendere San Francisco.
E che non c’è coppia migliore della costa orientale lo sa anche Neal che se ne frega e accende al massimo la radio – così forte che spezziamo i vetri, diventiamo tutti sordi a miglia e miglia sull’autostrada del sole, e superiamo un carro di bestiame che va a venti all’ora e Neal grida come una candela impazzita, che sta per scoppiare, tanto che mi nascondo dietro il sedile e smuovo Al- e così Al decide di raccontarci della sua Helen. E Neal si mette a blablablare come fa lui, assordante, più della radio mentre superiamo il crocevia della 1-76. E  un salto e uno sbuffo e intorno a noi è Nebraska. Al e Neal ridono sguaiatamente e filiamo con il rosso. Insisto con il racconto ma Neal mi fa beato:
“Eh amico, mi piace questa tua voglia irrequieta ma facciamola corta, eh Al?
Quella vacca della moglie non ci voleva salire con me sul bolide. E ogni volta ci dovevamo fermare. Sai come sono fatto io, Jack, è biologicamente e chimicamente impossibile che io forzi me stesso quando la vita chiama e andare e andare era l’unica cosa da fare, amico. Non lo prendere per un tradimento, non sono contro la cavalleria ma che diamine, prima Los Angeles in quella stamberga da spavento e poi Tucson tra quei visi neri – tipi a posto,  bicchierini pieni, e un paio di belle figliole dei campi di Georgia, quanti bei momenti, giura, Dio testimone – ma anche Al, il vecchio Al, mina vagante allo sbaraglio si vedeva che soffriva. E allora le diciamo, sai che c’è, ti prendi il primo treno per New Orleans e ti prendiamo a casa di Bill Burroughs dove il Mississippi ingoia il fango di New Orleans.
è o non è un bel posto, Luanne, tesoro?” e così sveglia Luanne che sognava al finestrino.
Luanne è donna coi jeans, una gran bella donna e Neal ne è orgoglioso, cavolo come gli luccicano gli occhi.
Perché io lo conosco, tutto quello che desidera è una famiglia. Sarà un grande padre, Neal.


 
 
410 Parole

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Neal C_