Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: pinklemon91    09/02/2013    2 recensioni
Luffy è piombato a casa mia e, dopo settimane di convivenza, ho deciso di divertirmi: cosa succederebbe se lo iscrivessi ad Ask? Quali potrebbero essere le sue risposte alle domande dei fan?
Una fanfiction "interattiva" dove anche voi potrete fare le vostre domande nell'apposito profilo.
Io sarò costretta a subire le sue reazioni e, in alcuni casi, anche a proteggerlo.
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Monkey D. Rufy
Note: AU | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Angolo dell'autrice
Ooooh, eccomi qua con il primo vero capitolo di quest'esperimento!
Premetto alcune cose: le faccine sono presenti SOLO nelle domande e nelle risposte, dato che sono copiate ed incollate direttamente dal profilo...io le lascerei, ma, se mi consigliate che sarebbe meglio toglierle, rimedierò!
Ah, un'altra cosa: sì, sono io a ruolare Luffy nell'account che vi ho linkato nel prologo, quindi è inutile chiedere "ma tu sei quella che scrive 'Just Ask' su EFP?"
Buona parte dei contatti non conosce la mia vera identità e preferirei non rivelarla in quell'account, soprattutto dopo aver visto quante domande e proposte sconce arrivano alle ragazze! D:
Questo è il motivo per cui non risponderò, non prendetela a male! =)
Detto ciò, buona lettura!






Studiare con un chiassoso, ruminante, carnivoro di gomma è un tantino faticoso: non è piacevole provarlo sulla propria pelle!
Mentre sei impegnata a fare esercizi di giapponese ed inevitabilmente brancoli negli orrori della forma causativa attiva e passiva dei verbi, ecco che si presenta il suddetto mentre mangiucchia un salame appena rubato dal frigo.
«Che stai facendo?» mi dice, sputacchiando qua e la dei pezzettini di carne, non potendo fare a meno di notare di come questi centrino casualmente i miei fogli.
Cerco di trattenermi, mentre lo sento masticare rumorosamente e percepisco i suoi occhi fissi su di me.
«Perché con me non parli giapponese?! Perché non sei in grado di aiutarmi con questa roba?!» sbotto, alzandomi di scatto e spiaccicandogli i fogli sul viso.
«Yahahahah! Sei uno spasso!» esclama lui, divertito dalla mia reazione da studentessa stressata dagli esami.
Sospiro: questo ragazzo è senza speranza!
Chiudo i libri e vado a prendere una sedia in cucina, dopodiché torno a posizionarla nella mia stanza, di fronte al pc, e mi siedo composta, invitando Luffy a fare lo stesso, il tutto sotto il suo sguardo incuriosito.
«Dovevo farti iscrivere su Ask, ricordi?» dico, indicandogli il monitor.
Lui esplora con gli occhi vispi l'apparecchio a lui sconosciuto e quasi sussulta al rumore della ventola che si aziona. Lo vedo infilarsi sotto la scrivania, per osservare più da vicino.
«Figata! Che cos'è?» lo sento esclamare.
«Beh...credo che nel tuo mondo si chiamerebbe "lumacomputer"!» rispondo con un sorriso a fior di labbra.
«Che succede se premo qui dietro?»
«No, Luffy non tocca-»
Pc spento. Ricominciamo.



Finalmente sono riuscita ad avviare il marchingegno e ad aprire il browser.
Ringraziando il fatto di essere una cosplayer, ho subito trovato un rotolo di spago tra i cassetti e ho legato Luffy alla sedia accanto alla mia, in modo che non tocchi niente.
Digitato l'indirizzo, procedo con l'iscrizione ad Ask.
«Nome e cognome...Monkey D. Luffy, perfetto...località? Direi Shinsekai, tu che dici?»
«Perché non metti questo posto, invece?» mi chiede.
«Non vorrei che un'orda di fan mi invada casa, sai com'è!» rispondo con tono ironico.
«Oh...potrebbero catturarmi?»
«Diciamo che non ti lascerebbero in pace un secondo!» riprendo, volgendo lo sguardo al pc.
«Sono così famoso nel tuo mondo?»
«Più di quanto tu immagini: qui già ti considerano Re dei Pirati!»
Sorrido e vedo il suo sguardo illuminarsi a queste parole.
Ah, Luffy, quanta tenerezza mi fai?! Ti stritolerei di abbracci fino a non farti più respirare!
«Ohi, che ti prende?»
La sua voce mi riporta alla realtà e mi fa rendere conto che la mia azione non si è limitata al solo pensiero. Torno seria.
«Dunque, dicevamo...su di me?»
«Non c'è niente!»
«Idiota, intendo su di te!»
«Uhm? Il cappello?»
Porto una mano alla fronte per la disperazione.
«Qualcosa per descriverti...» dico esausta, massaggiandomi le tempie.
«Ah! Voglio diventare Re dei Pirati!»
«Lo immaginavo...»
Resto un attimo a pensare, finché non mi viene in mente una delle mie citazioni preferite: il monologo sugli eroi durante la saga dell'Isola degli Uomini Pesce!
Compilo gli ultimi campi ed è fatta!
Possiamo iniziare con le domande...
«Dunque, Luffy: in questa pagina ci sono le domande a cui devi rispondere...qui invece vedi le risposte delle persone che segui!»
«Come le seguo se sono legato qui?» mi chiede, confuso.
«Ah, niente, lascia stare! Piuttosto, perché non proviamo a cercare gli altri?»
Il suo sguardo si illumina nuovamente: «dici che posso trovare anche Zoro, Nami, Usopp, Sanji, Chopper, Robin, Franky e Brook?»
Lo slego.
«Potrebbe essere! Dopo cerchiamo...inizia a rispondere!»

Qual è il regalo che non dimenticheresti mai?

«Questa è facile, shishishishi!»
Inizia a digitare, impacciato, sulla tastiera.

Il cappello che mi ha regalato Shanks...guai a chi me lo tocca!

A questo punto, passo in secondo piano e lascio che si sbizzarrisca, divertita dalla spontaneità delle sue risposte!

Qual è il posto che hai sempre desiderato visitare?
Uhm...non c'è un posto in particolare. Diventerò il Re dei Pirati, quindi visiterò tutto il mondo!

Qual è la prima cosa a cui hai pensato questa mattina?
Ho fame.

Per cosa sei grato/a oggi?
Di avere i miei nakama al mio fianco.

Questa risposta mi crea un nodo alla gola: mi avvinghio affettuosa al suo collo...fin troppo affettuosa.
«Ohi! Sarò pure di gomma, ma così soffoco!»
«Ops, scusa!»

Qual è il tuo modo di divertirti?
Pescare, osservare le figate inventate da Franky, combattere, osservare la rotta seduto sulla polena, cantare con Brook, saltellare per il ponte della Sunny assieme a Chopper e Usopp...almeno finché Nami non viene a sgridarci!

Cosa fai per addormentarti?
Mi sdraio e chiudo gli occhi!

Però il capitano sono io! *si vanta con il naso in su*

Aspetta, aspetta! Ho letto bene?
«Luffy, non ti sembra...?»
«Shishishishi! Questo è Usopp!» afferma sorridente.

Ohi, Usopp, smettila! Sono io il capitano! è.é

Allora il vice si però! u.u Usopp
Va bene...ma il capitano sono io! è_é

°3° ok...ti devo dire un segreto!.....Non ho mai detto una bugia in vita mia! Usopp
Ok, ti credo.

Ovviamente sto mentendo! *lo dice con aria orgogliosa* Usopp
Ma...mi stai prendendo in giro? è_é

Passiamo alle prossime domande.

Cosa vuol dire Luffy? u_u Che appena arrivo io il divertimento finisce? è_é *tira dall'orecchio* Nami Bulgar Cat

«Ma è Nami!»
I suoi occhi sprizzano felicità.

*si allunga l'orecchio* Ah, Nami, sei sempre nervosa!

E' perchè devo sempre badare ad una banda di imbecilli come voi,ecco perchè sono nervosa. è_è Vorrei tanto potermi stendere su di una sdraio,prendere il sole e bere qualcosa in santa pace,oppure riuscire almeno a finire la mia nuova cartina. u_u‎ Nami Bulgar Cat
Ah? E perché non lo fai?

...come devo fare con te? ;__;‎ Nami Bulgar Cat
Shishishishishi! ^_____^

Io ci provo ma non è facile ! D:
Nami, il tuo nome scompare! O_O

Ma che Nami? D: non sono un isterica avara senza scrupoli...
Nami, un po' avara lo sei, ammettilo ù_ù

L'ultima domanda non è la mia,Luffy. u_u Il mio nome non scomparirà mai. :P‎ Nami Bulgar Cat
Oh rieccoti! Qual è la prossima isola? Mi raccomando, segui l'ago che si agita di più! ^____^

Non sono Nami! ಠ_ಠ ..Ma sono il capitano! u.u Usopp
Ohi, ancora?! è_é Chi siede sulla polena? Io! Quindi IO sono il capitano! ù_ù

Ahhh è_è dai retta a quella persona che dice che sono avara? é_é Io non sono avara,conosco soltanto il valore del soldi! $__$ E non cambiare argomento! Resterai sulla nave una volta arrivati alla prossima isola,per punizione. è__è‎ Nami Bulgar Cat
Ma non è giusto! Usopp mi ha ingannato! >____<

Allora? Preso qualcosa di buono per cena?‎ Sanji Gambanera

«Ma tu guarda, c'è anche Sanji!» gli faccio notare «hai visto? Non è servito cercarli, sono loro che sono venuti dal capitano!»
«Shishishishi! Mi piace questo lumacomputer!»
«Eheheh! Dai, rispondi proprio come se fossi sulla nave con loro!»

Non ancora *yawn* mi sto annoiando...Sanji, preparami qualcosa di buono! =____=

Che c'è di sbagliato in te?!??!!? Te l'ho già DETTO perché non posso!‎ Sanji Gambanera
Ma io ho fame! E mi sto annoiando...

Oh, ok... che ne pensi di aiutarmi a lavare i piatti, allora? Oppure a pelare le verdure.‎ Sanji Gambanera
Piatti? Uhm...ok! *va in cucina e immerge i piatti nell'acqua sporca*

NO, GRANDISSIMO IDIOTA, LI STAI SPORCANDO!!! TI FUNZIONANO I NEURONI OPPURE IL TUO UNICO ORGANO ATTIVO E' LO STOMACO, EH?!?!?!‎ Sanji Gambanera
Uhm? Ahahahahahah! Sanji, sei uno spasso!

E tu sei... tu sei... *sospira* un caso perso. Lascia perdere, tieni questo spuntino e togliti dalle palle fino all'ora di cena.‎ Sanji Gambanera
YAHOOOO! Si mangiaaaa!

Mangi e mangi e rimani sempre magro , voglio anch'io il frutto del mare ç_ç xD‎
Shishishishi! Sono sempre stato così, anche prima di diventare di gomma! ^______^

«Hai visto? Iniziano a spuntare le prime domande dei fan!»
Lo vedo soddisfatto e contento: credo che gli facciano bene un po' di contatti con l'esterno, soprattutto con gli altri componenti della ciurma!

Dove ti vedi nei prossimi 10 anni?
Dove non lo so, ma io e i miei nakama avremo realizzato i nostri sogni!

Cosa può rovinare la tua giornata?
Non avere nulla da mangiare.

Con quale attività non ti annoi mai?
Fare le imitazioni degli altri della ciurma assieme ad Usopp e Chopper!

Che cos'è che può farti sentire meglio?
Sapere che i miei nakama mi seguirebbero fino in capo al mondo...e il frigo pieno di carne, ovviamente!

Preferisci il pesce o la carne?
Tsk, che domande!

Cosa scegli tra soldi e fama?
La fame è brutta! D:

«A proposito...Rosa, ho fame!»
«Beh, che ci devo fare? Vai di la e preparati qualcosa!»
«Ma io ho fame!»
Dannato essere di gomma che non sei altro...come puoi essere tanto rompicoglioni quanto tenero?!
Non riesco a resistere al suo sguardo da cucciolo bastonato, così decido di accontentarlo.
«D'accordo...ti faccio un paio di fette di carne...FATTELE BASTARE».
Vado, così, in cucina, lasciandolo da solo davanti al pc.

Ma è vero che poi tu e nami . . . . eheh . scoppia la scintillaaaaaaaa
Eh? Nami fa il botto?! SUGOI! *____*

«Rosa! Un anon mi ha detto che Nami ha imparato una nuova tecnica!»
«Eh?! Ma che dici?!» urlo dalla cucina, rigirando le fette di carne.
«Ma è vero, vieni a vedere!»
Spengo i fornelli, lo raggiungo e leggo la domanda con i miei occhi.
«Ehm...non credo che intendesse questo...»
«Ah no? E che vuol dire?» chiede, incuriosito.
«Beh, ecco...Luffy, la carne è pronta!»
«YAHOO!» esclama gioioso, per poi dileguarsi in cucina.
Sviare domande imbarazzanti: ci sono riuscita perfettamente.



   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: pinklemon91