Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Telyn    10/02/2013    2 recensioni
«‎Io lo amavo, capisci? Ci litigavo ed ero continuamente incazzata con lui, ma lo amavo!...»
George si voltò verso di lei, smettendo di tirarla per un braccio. Guardò il suo viso sconvolto, le lacrime che scendevano dai suoi occhi e il suo sguardo disperato.
«‎Vieni,» disse mettendole un braccio intorno alle spalle. «‎In questi casi, l’unico che può combinare qualcosa è il Whiskey Incendiario.»
Genere: Angst, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Angelina Johnson, George Weasley | Coppie: Angelina/George
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
7 ottobre 1998
Angelina guardò la sua vecchia compagna di stanza ordinare qualcosa e scherzare con il barista. Durante quell’anno di assenza i lunghi capelli biondi e il sorriso erano rimasti gli stessi, accompagnati però da uno degli ultimi tailleurs in voga al Ministero della Magia e da una di quelle orribili cartelle sempre uguali. Si ricordava bene come si fossero salutate in quella lontana serata di giugno, e con quanto ardore avesse promesso di non fare cavolate mentre l’amica completava i suoi master di Magiurisprudenza a New York.
Abbassò lo sguardo, imbarazzata. L’amica, già carina ai tempi di Hogwarts, sembrava aver aumentato esponenzialmente la sua simpatia e la capacità di ridere anche alle battute scadenti del barista, mentre le uniche cose che era riuscita ad aumentare lei erano la confusione, le responsabilità del suo migliore amico e i mesi di gravidanza.
Come attirata a qualche centimetro da lei dalla sua auto-commiserazione, udì forte e chiara la voce di Alicia Spinnet. «‎Scusi, potrei sedermi insieme a lei? Non ci sono più posti lib... Angelina?»
La sua voce era ancora più aggraziata e dolce di quand’era ragazza, notò lei con un fremito d’invidia. Alzò lo sguardo, tentando un sorriso forzato. «‎’licia, che sorpresa!...»
La ragazza guardò prima il pancione, poi il viso sciupato e la tazza di caffè.
«‎Per prima cosa, via questo: non fa bene al bambino.» disse allontanandole il caffè. «‎Secondo, dimmi all’istante come hai mandato a farsi fottere il proposito di non fare cavolate.»
Angelina attese che l’amica si sedesse, progettando risposte elusive e bugie stratosferiche, ma vedendo la sua faccia determinata si arrese. «‎È stata tutta colpa del Whiskey Incendiario.» cominciò.
L’amica inarcò il sopracciglio. Elegantemente, s’intende. «‎Ero qui, e non me l’aspettavo proprio. Ero da mia zia fino a qualche giorno prima, non vedevo Londra dalla Battaglia di Hogwarts. Insomma, non sapevo con chi stare ed ero venuta qui, visto che bene o male c’è sempre qualcuno e qualche chiacchiera e una camera la si può sempre recuperare. Alla Battaglia io non avevo visto niente, perché George mi aveva impedito di uscire di nuovo dall’Infermieria. Non sapevo esattamente chi era morto, capisci? Sapevo solo che avevamo vinto e che mi si erano rotte un bel po’ di ossa! Li avevano scritti sul Profeta, ma io avevo giurato di non leggerne più neanche una parola, e non volevo assolutamente venir meno a quel che mi ero promessa. Quella sera ho visto lui, l’ho salutato e gli ho chiesto dov’era l’altro, e lui mi ha detto che era...»1 Angelina si accorse di singhiozzare. Alicia le prese delicatamente la mano e le diede un paio di colpetti. «‎Chi?» chiese esitante.
Angelina la guardò come solo chi è stato preso a calci dalla vita può fare. «‎Fred. Non c’era più. Poi abbiamo cominciato a bere, un bicchiere dopo l’altro come facevamo da ragazzini, ed ero di nuovo con lui... Però era solo George...» le lacrime cominciarono a scendere, silenziose, mentre un po’ di dolore tra lo stomaco e quella nuova vita si scioglieva tra i singhiozzi.



Tella's Note:
Ecco qui il secondo capitolo :)
Spero che piaccia a qualcuno, e non solo alla mia magnificherrima mogliA... Che ne direste di lasciarmi un parere? Non mi offendo, anzi...
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Telyn