Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Feux    30/08/2007    6 recensioni
E se Minerva "Minnie" McGranitt avesse una passione segreta?
E se anche Silente condividesse la stessa passione?
“Dadadadu…Tadadadumpapà…Dadadu…Nanana…” Nel suo ufficio, Albus non si scatenava. Un po’ di contengo ci voleva. Non era mica uno scalmanato, lui.

Per chi lo vuole, per chi l'ha chiesto (^^)...ecco un seguito per "Secret Passion".
Genere: Commedia, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Minerva McGranitt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Albus sapeva della passione di Minerva

True passion?

 

 

Se è vero o no
tu che ne sai
quando
lo fai
se è vero non ci pensi mai!
Se è vero o no
tu crederai
e ammazzerai
ma se è vero non lo saprai mai!

(Vasco Rossi, Se è vero o no)

 

 

 

 

DadadaduTadadadumpapàDadaduNanana…”

Nel suo ufficio, Albus non si scatenava.

Un po’ di contengo ci voleva. Non era mica uno scalmanato, lui.

Scatenarsi in ufficio? Mai.

Poteva farlo in Sala Grande o aggirandosi per Hogwarts, oppure nell’intimità della sua camera.

Ma in ufficio? Noo,

Lì, semmai, si limitava a canticchiare.

Una canzone di Vasco.

Che la Vascomania stesse dilagando per Howgarts?

Albus aveva molti hobby, era un uomo che si coltivava, lui.

Ma Vasco??

Com’era nata questa passione? E soprattutto, era una vera passione?

Bene, anche questa è una storia.

E io ve la racconterò.

….

 

Si svolse tutto in un piovoso lunedì d’autunno.

Silente sedeva ad un tavolo ai Tre Manici di Scopo, a sorseggiare un bicchiere d’ Idromele.

Indossava un mantello scuro e un cappuccio, per nascondere l’identità.

Come ci era arrivato, lì, non lo sapeva nemmeno lui.

Semplicemente, quando aveva visto Minerva uscire dal castello, qualcosa lo aveva spinto a seguirla.

Era così finito lì, e si sentiva immensamente stupido.

Ed ora…ma cosa ci faceva Minerva in piedi sul bancone??  

….

 

 

 

Se è vero o no
se è tutto qui
e se è vero che tra noi
è stato bello anche così.
Se è vero o no
non lo saprai
se è vero non t'accorgi neanche d'esser morto...
e lo vedrai.
Se è vero o no!

(Vasco Rossi, Se è vero o no)

 

 

 

No. Nemmeno quella volta andò così. In realtà, fu tutto più banale.

Anche se non sarebbe stato male vedere Albus pedinare Minerva, spinto da un’ardente amore verso di lei .

Fu, invece, veramente ordinario.

Era un giorno come altri, in un mese come altri.

Albus Silente era un uomo con molte “qualità”. Una di queste era la curiosità.

Sì, era davvero molto curioso.

Il suo passatempo preferito infatti era andare a curiosare in giro e, soprattutto, nelle stanze dei professori.

Se qualcuno un giorno lo avesse sorpreso durante questa sua particolare attività, avrebbe risposto che lui era il preside, era compito suo assicurarsi che i professori non tenessero niente di mortalmente pericoloso per i suoi allievi.

E poi, era un preside. E i presidi potevano frugare doveva volevano, era chiaro.

Per essere sinceri, queste incursioni nelle camere altrui avevano anche un altro scopo.

I dolci.

Lui amava, i dolci. E dopo anni come preside in quella scuola, sapeva esattamente i gusti degli insegnanti. Così, a differenza della voglia che aveva, andava in questa o in quella camera.

Beh, diciamocelo, le caramelle vomitevoli di Piton non erano il massimo, no.

Mancava però una stanza, alla sua “collezione”. Quella di Minerva.

Quando si trovava davanti alla sua porta, si sentiva intimidito. Non osava entrare.

Un giorno però, in preda ad una grave forma di astinenza da Pallini Acidi, decise di tentare la sorte anche lì.

-La signore è ha dieta, a quanto vedo…- fu questo il suo pensiero, dopo aver ispezionato per bene tutta la camera.

Niente dolci. Niente Pallini Acidi!

Però in un angolo aveva trovato un baule sospetto. Chissà, poteva contenere forse qualcosa di appetibile per lui?

Spinto sempre dal desiderio di Pallini Acidi, lo apri, sperano di trovare l’oggetto della sua follia.

Sarebbe stato bello. Trovò invece dei…CD.

Ma certo che sapeva cos’erano dei CD. Era il preside!

Ma non ne ascoltava, di solito.

Quelli, però, avevano un aria strana. E poi…erano di Minerva.

Aveva forse trovato il modo per fare breccia nel suo cuore?

Comunque, quel giorno decise di sottrarre un CD alla professoressa.

Per controllare che non fosse pericoloso, si capisce.

Così, era arrivato nel suo ufficio qualche minuto dopo e aveva ascoltato le canzoni.

Tutto sommato, non erano male. Non molto stile Minerva ma….

Prima di riportarlo nel baule, decise che c’era una cosa molto importante da fare.

Masterizzare il CD.

Andò avanti così per giorni, fino ad avere tutti i Cd belli e copiati.

E fu così che Silente sviluppò la sua “passione” per Vasco. Solo per fare bella figura con Minerva…. Ma, dopotutto, anche lui si divertiva con i CD. Masterizzarli era il massimo!

….

 

 


E' vero o no
Che novità
vale la pena farlo se sei sicuro
che nessuno lo saprà!

E' vero o no...

(Vasco Rossi, Se è vero o no)

 

 

 

TardadadadaduPapapapapàLalalaNananana…”

Quella sera Silente, che canticchiava nel suo ufficio, decise di fare un salto da Minnie.

-Toc Toc-

-Oh…non c’è? Ma sento dei rumori…- Pensò Albus dopo aver bussato.

-Toc Toc-

Provò allora  a vedere se la porta non era chiusa. Non lo era.

La aprì e dentro c’era Minerva, che cantava una canzone di Vasco a tutta voce.

“Minerva…Minerva ci sei?”

La donna allora si girò. Sembrava sorpresa, la cara professoressa.

“Oh…Albus! Scusa, sai…stavo pensando e non ti ho sentito! Ma entra pure…”

Si era piazzata davanti ad uno stereo, da cui usciva musica a tutto volume, come per nascondere qualcosa.

Silente aveva sentito la musica, e Minerva di certo lo sapeva. A lui sembrava così dolce quel comportamento, quel nascondere qualcosa.

“Stavi…stai ascoltando della musica, Minerva?”

Un sorriso stava nascendo sulle sue labbra.  Anzi, più che un sorriso. Una risata.

“Ehm. Beh. Sì. Certo. Solo che, sai…Cd che ho confiscato agli allievi…”

Era così tenera, nel suo imbarazzo.

“Era per caso Vasco Rossi?”

Ma certo. Quello era il momento giusto per tirare fuori la sua arma, e conquistarla!  

“Perché sai, Minerva, io ho una vera  passione per lui!”

Cosa successe dopo, si può immaginare.

Io vi ho solo raccontato di due persone, e delle loro passioni.

 

 

 

 

 

 

Salve a tutti!

Alla fine, ho deciso di scrivere anche la continuazione^^

Come potevo non farla??

Eheh spero l’abbiate apprezzata!

 

Ora ringrassio:

 

London: Ma certo che hai letto bene! Tutta questa fic è per te! Contenta?? ^^ Ah, grazieee! E comunque, puoi chiamarmi Fe…mi piace! ^^ Ah..pregoooo graziee a te per avermi dato l’idea! Baci baci!

 

Moony Potter: Grazie grazie! Wow che bello sei davvero una mia appassionata lettrice? Me veramente contentaaa! ^^

 

Serena 89: Eheh volevi un continuo? Eccolo qui! Spero ti piaccia! Dimmi dimmi poi come lo trovi, eh…^^ Uhu hai ragione, l’abbinamento Minerva-Whisky è pericoloso!!

 

SakiJune: Grazie, grazie! Sono felice felice che ti sia piaciuto!! E questo cap??^^

 

Jolinar: Beh…alla fine ho deciso di fare anche il seguito! Allora…com’è?^^

 

Fix#0: Graziee! E, lo so che forse altre canzoni sarebbero state meglio ma…uhm uhm Vasco e la McGranitt….^^

 

A crazycotton: Eheh grazie! Eh, vorrei vederla anche io…^^

 

Black_Kisses: Grassie grassie! ^^

 

_PinkGirl_: Thanks Thanks!! Graziee!

 

 

 

Bye Bye

 

Feux

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Feux