Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: u s h i o    12/02/2013    8 recensioni
Raccolta di dodici drabble AU!SasuSaku, tutte quante ambientate a scuola. Scontato? Forse.
1; Compiti.
2; Palestra.
3; Tanabata.
4; Ricerca.
5; Libri.
6; Insopportabile.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Né Sasuke-kun, ti piace la scuola?


3; Tanabata.


Sasuke sta camminando per i corridoi della scuola tranquillamente, diretto verso la biblioteca. Fa vagare lo sguardo, finché non intravede nell'atrio una ragazza accanto all'albero di bambù del Tanabata. Nota che è Sakura. Ha un biglietto in mano, probabilmente un desiderio. Non sa per quale motivo, ma si ferma ad osservarla, e la vede appendere il suo desiderio al piccolo albero – guardandosi più volte intorno in modo che nessuno leggesse – e allontanarsi da esso. Sasuke riflette su cosa vuole fare, ma poi controlla che non ci sia più nessuno e si avvicina al bambù. Prende fra le dita il foglio di carta appeso dalla ragazza poco prima, e si arrende alla curiosità leggendo ciò che c'è scritto.
 
Desidero che il ragazzo che amo si accorga finalmente di me.
 
«Tsk.»

















Note:
Per chi non sapesse che cos'è la festa del Tanabata:
Il 7 luglio per il Giappone è il ricordo di una leggenda che racconta di un amore eterno: in questo giorno si festeggia il Tanabata Matsuri o Festa delle Stelle Innamorate. Il Tanabata oggi ha assunto molti significati magici e come famosa festa popolare è caratterizzata da vistose e colorate decorazioni, foglietti di carta con preghiere e desideri appesi ai rami degli alberi, sfilate, parate per l’occasione e cibi tipici.
In tutto in Giappone gli alberi di bambù si colorano di tanti bigliettini in cui ciascuno può scrivere il suo desiderio più nascosto, quello più grande, nella speranza che un giorno possa diventare realtà.
Ah, vi ricordo che i Giapponesi vanno a scuola anche d'estate, fanno la sessione estiva XD
Detto ciò, spero apprezziate questa piccola drabble! :3

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: u s h i o