Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Geilie    13/02/2013    3 recensioni
Raccolta di storie brevi scritte per Drabble Nights e simili occasioni.
Come il titolo suggerisce (e ringrazio gli Omnia per l'ispirazione), nel calderone ho gettato ingredienti di ogni genere: a forza di mescolare qualcosa è saltato fuori.
Avvertimenti e rating generici.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Albus/Gellert, Lucius/Narcissa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scritta per il secondo round della doppia Drabble Night dell'11-12/02/13, con pacchetti di MedusaNoir.

PACCHETTO GNOLL MONACO
Fandom: Harry Potter
Personaggio: Salazar Serpeverde
Prompt: Pearl Jam - I am mine




No need to hide
169 parole - non betata, introspettiva e mi sarebbe piaciuto riuscire a fare un uso migliore del prompt.

Il grande Grifondoro è esasperato: si agita, ha il viso arrossato dalla rabbia (o forse dall’indignazione, ma fa poca differenza). Salazar arriccia le labbra in un’impercettibile smorfia di disappunto.
«Perché nascondersi?» domanda senza scomporsi ulteriormente. «Perché negare la propria natura, Godric?» chiede; e vorrebbe davvero una risposta, dopo così tante discussioni sterili.
Siede con eleganza, una tazza di tè1 in mano e le lunghe maniche della veste che si raccolgono in pieghe ordinate sul bordo della scrivania scura.
«Tu da’ pure ai coraggiosi la tua approvazione, riempili di elogi e fa’ che diano più valore al cuore che al cervello, ma quel che tu non apprezzi sarà apprezzato da me. D’altro canto, quel che non apprezzo io ha già più di un difensore, dico bene?» sibila, e Godric sembra voler ribattere, ma poi si limita a un sospiro stanco.
«Non c’è alcun bisogno di nascondersi dietro a una bugia, vecchio mio, e lo sappiamo entrambi» conclude Salazar.
Lo sguardo di Godric, colmo di speranze spezzate, non lo sfiora nemmeno.



Nota
1) In effetti il tè in Inghilterra al tempo dei Fondatori è un anacronismo bello e buono. Ci ho riflettuto mentre scrivevo, ma l'immagine che mi si era formata in mente era proprio quella di una tazza di tè e quindi sul momento non sono riuscita a pensare a un sostituto e ho lasciato così. Discutendone poi con Charme e Ferao, la decisione finale è stata quella di non cambiare bevanda, perché in fondo parliamo di Maghi e nessuno ci dice che i Maghi non potessero aver assaggiato il tè anche in Europa ben prima che lo facessero i Babbani. E altrimenti concedetemela come licenza poetica...
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Geilie