Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: micRobs    13/02/2013    10 recensioni
Sebastian/Thad | Long-Fic, AU | Fluff e Feelings a palla
Storia di un ragazzo che scriveva lettere a nessuno. Ma se poi nessuno rispondesse?
Dal primo capitolo. "Il fatto che poi le sue idee da visionaria mi si siano infilate tipo tarlo nel cervello, contribuisce solo a farmi sperare che non si presenti mai più sull’uscio di casa mia. La prossima volta, lei e i biscotti all’anice se ne tornano da dove sono venuti senza troppe cerimonie."
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Sebastian Smythe, Thad Harwood | Coppie: Sebastian/Thad
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pairing: Sebastian / Thad
Genere: Sentimentale / Romantico / Generale / Commedia
Avvertimento: AU (OOC conseguente) / Fluff a morire / Angst lieve e di passaggio / Feelings a palla.
Rating: Verde
Capitoli: 12/12
Note d’Autore: Tante e alla fine.
Note di Betaggio: Lei che beta, lei che fa i meravigliosi banner, lei che fa tutto. Questa storia non sarebbe nulla senza Vals.


 
 

Capitolo 12.

 
 
Vuoto? Intendi questa… sensazione di incompletezza?

Questa morsa che ti stringe lo stomaco e ti impedisce di respirare agevolmente?

Questo bisogno di stringere qualcosa tra le mani? Qualcuno, tra le mani?

Non lo so, non ho mai provato nulla di simile, credo. Almeno fino ad ora.

Un’altra lettera, Sebastian, un’altra ancora.

Il tempo di rendermi conto, ancora una volta, di cosa sei diventato per me.
 

L’altrettanto impaziente,
Thad

 
P. S. Bastano trentotto lettere per innamorarsi di qualcuno, l’avresti mai detto?

 
 

 
 
Innamorarsi.

Proprio come in quei libri che mi piacciono tanto.

La cosa bella è che la stiamo scrivendo noi questa storia. È la nostra storia.

Sento che se ti vedessi tornerei improvvisamente a respirare; e sento che…

Sì, sento che se ti baciassi, morirei.
 
 

Il tuo
Sebastian

 
P. S. Basta così poco per aver voglia di baciare uno sconosciuto?

P. P. S. A quanto pare, sì.
 
 

 
 
Sento che se ti baciassi non avrei più bisogno di respirare.

E forse sono davvero innamorato o forse sono solo tanto patetico, ma non riesco a trovare un altro nome per definire quello che sento e… deve essere questo, no?

Deve.

So che è così.

Anche se è inconcepibile e folle e inaspettato e sfugge da ogni sorta di raziocinio e buon senso.

Innamorarsi di uno sconosciuto, seriamente, solo io potevo arrivare a fare una cosa del genere.

Perché di te so davvero poco, è vero, ma quel poco che so mi piace. E mi basta, per adesso.
 

Solo tuo,
Thad


P. S. Dimmi solo dove e quando.
 
 

 
 
Ed io.

Non sei l’unico scemo che si innamora attraverso delle lettere, ricordi?

E se tu sei patetico, allora lo siamo in due.

Ti amo. Sono delle parole grosse, ma sento di poterle dire.

Perché mi fa male il cuore, a furia di battere forte.

Perché sento un nodo allo stomaco.

Perché vorrei tanto stringerti a me.

E baciarti.

Comunque tu sia non importa.

Ti amo.
 
 

Tuo allo stesso modo,
Sebastian

 
P. S. Aspetterò proprio accanto a quella buca della posta, la buca della posta riservata a “nessuno”. Sarò lì, mercoledì sera, alle sette, con la bicicletta che ti piace tanto.
 
 

 
 
Quarantadue lettere dopo. Ogni parola scritta a mano, ogni sentimento al sicuro sulla carta.

È la tua storia, è la mia storia e sento che potrei dirtelo anche io. Anche adesso, anche così.

Ma ho aspettato fino ad ora: posso attendere ancora qualche giorno. Fino al momento in cui ti avrò finalmente davanti a me.
 
 

Tuo
Thad


P. S. Sono qui. Stavolta per davvero.
 
 



~

“Allora non si parlava di internet, e-mail, Skype o sms.
Allora le lettere d’amore partite dalla Francia impiegavano dieci giorni ad arrivare in California.
Allora, quando si scriveva “Ti Amo”, bisognava attendere la risposta tre settimane.
E attendere tre settimane la risposta ad un “Ti amo” era assolutamente disumano, per un ventenne.”
 
“Perché l’amore qualche volta ha paura” - Guillaume Musso.
 
~

 

The End.

 

 
 


Ci siamo.

Avevamo pensato che, se ci fossimo trovate insieme, scrivere le note finali sarebbe stato più semplice. Invece ci sbagliavamo, visto che sono circa due ore che fissiamo questa pagina senza sapere come salutare Handwritten.

In realtà, di cose da dire ce ne sarebbero a centinaia, ma ci prende talmente male che non sappiamo da dove iniziare, per questo procederemo con un pratico elenco a punti, in modo tale da non dimenticare nulla e perché Robs li ama alla follia (e così anche Thad ndVals).

1-      Grazie.Per il continuo sostegno che ci avete dato, per l’entusiasmo che ci avete puntualmente dimostrato e per l’affetto che avete donato a noi e a questa storia: non avete idea di quanto ci abbia reso felice la vostra partecipazione, siete stati un’endovena di autostima e positività. Un grazie particolare va a coloro che hanno inserito Handwritten nelle varie categorie di Efp: anche se magari il nostro concetto di “quantità” non è pari a quello delle altre autrici, per noi siete comunque tantissimi.
2-      Una menzione speciale va a coloro che hanno dedicato cinque minuti del loro tempo per lasciarci un parere: le vostre opinioni contano moltissimo per noi e sapere che siamo riuscite a trasmettervi l’intensità delle emozioni che provavano loro ad ogni lettera è motivo per noi di gioia e soddisfazione. In particolare, ci preme esprimere la nostra gratitudine per la costanza e l’attenzione che ci hanno riservato Chiara, Nymeriah e Tatiana, recensendo ogni capitolo della nostra bimba, e Meli e Sara (lovlove890) per lo stalking pazzo su facebook/ask.fm/twitter: a voi, un Eddy o un Grant a vostra scelta come “regalino” da parte nostra per il vostro ammmmore.
3-      Sere. Handwritten è ancora il suo regalo di Natale e, come tale, merita un punticino in questo abominevole elenco a punti. Arrivate alla fine, continuiamo a sperare che sia stata di tuo gradimento.
4-      Un grazie tutto speciale alla mia Vals,che è qui vicino a me e mi guarda con fare sospetto. Lo dico ogni capitolo, ma lo ripeto ancora una volta: senza di lei, la storia non avrebbe preso questa piega e sarebbe stata meno della metà di quello che poi è diventata (wtf?). Un grazie immenso per aver condiviso con me questa esperienza allucinante e per la quantità immane di feelings in cui mi ha fatta annegare. E lei mi beta anche mentre le scrivo i ringraziamenti, ma direi che va bene così. Un grazie ancora più grande per aver “abbellito” Handwritten con i suoi meravigliosi banner – l’ultimo dei quali, cioè quello di questo capitolo, è stato fatto con urgenza questo pomeriggio (cioè il vostro “ieri”) perché se ne era dimenticata: ha litigato con il mio mouse per tutta la durata dell’operazione, ma alla fine è andata a buon fine e siamo riuscite comunque ad essere puntuali con tutto. 
5-      That’s what you get, when you let your heart win~Alla fine ce l’hanno fatta: il non essersi mai visti non gli ha comunque impedito di innamorarsi. Magari non per tutti è concepibile, ma noi crediamo che, una volta trovato qualcuno con cui sentirsi così legati e in sintonia, risulti superfluo avere necessità di conoscerne l’aspetto esteriore. A Sebastian e Thad è bastato ciò che hanno condiviso l’uno con l’altro e magari non si tratta propriamente già di amore: entrambi si sono innamorati delle piccole cose che l’altro gli ha permesso di conoscere e adesso vogliono soltanto avere la possibilità di innamorarsi anche di tutto il resto. Con queste premesse, possiamo ben sperare che ce la faranno.
6-      Riguardo lo sviluppo temporale della storia,ci teniamo a specificare ancora una volta che – sebbene l’evolversi del loro rapporto possa sembrare affrettato, leggendo i capitoli nel loro insieme – l’intera vicenda copre circa nove/dieci mesi di tempo, in quanto abbiamo considerato che ogni lettera venisse trovata/recapitata una volta a settimana. A questo proposito, cogliamo l’occasione per ricordare che il carattere dei personaggi si correla con l’universo alternativo in cui sono proiettati (questa frase è interamente di Vals o__o) e che, in un certo senso, l’OOC è conseguente a ciò.
7-      Ancora una volta, Handwritten è completamente improvvisata. Lo specifichiamo nuovamente, per spiegarvi quanto fossimo anche noi sentimentalmente distrutte e coinvolte ad ogni lettera che ci inviavamo: considerando che l’intera storia è stata scritta in circa due giorni e mezzo (seriamente, non riuscivamo a smettere di scrivere o__o), potete comprendere quanto fossimo provate dai feelings, arrivate a queste ultime cinque lettere.
8-      L’incontro. Qualcuno di voi, o forse tutto il mondo, si aspettava che nell’ultimo capitolo ci fosse finalmente il tanto atteso incontro. Avevamo specificato sin dal primo capitolo che Handwritten sarebbe stata interamente in forma epistolare, quindi era previsto che non vi fosse alcun incontro alla fine di questa storia. Ma non disperate! Come avete avuto modo di leggere, l’incontro ci sarà: alla fine i sentimenti hanno vinto e loro due hanno deciso di darsi appuntamento. Ma questa è un’altra storia…
9-      …nel vero senso della parola! Il fatto che Handwritten fosse completamente composta da lettere, non ci ha comunque impedito di scriverle una sorta di sequel. Noi lo chiamiamo “epilogo” ma, in realtà, si tratta di una One-Shot a parte, scritta unicamente per soddisfare il nostro, il vostro e il loro bisogno del fantomatico incontro. Se siete stati attenti nella lettura, capirete anche quando lo posteremo.
10-  Incredibile come queste note siano più lunghe di tutto il capitolo, ma le cose da dire erano effettivamente tante (o forse abbiamo solo procrastinato più che potevamo prima di salutare definitamente questa storia): speriamo di non avervi annoiato e di non aver tralasciato nulla di realmente importante.

Però ci siamo, stavolta davvero, davvero: adesso spunteremo quella casellina e considereremo ufficialmente conclusa la nostra Handwritten, non prima però di avervi lasciato un ultimo piccolissimo SPOILER (indovinate per cosa?) in bianco, come al solito.

Coming soon > “Unwritten”
 


Robs&Vals
   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: micRobs