Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: My Pride    17/02/2013    6 recensioni
~ Raccolta di dieci flash fiction fluff incentrata sulla coppia ZoSan ♥
» 10. Love don't know different
Era piuttosto divertente vedere il modo in cui Zoro e Sanji facevano capire quanto tenessero l'un l'altro, pur non dimostrandolo apertamente né tanto meno dicendolo a parole. Il pensiero di Robin era stato quello sin dal primo momento in cui si era resa conto che qualcosa era cambiato, fra loro, sebbene avesse sempre fatto finta di nulla nei giorni e nei mesi successivi.
[ Partecipante alla «All Lovers Challenge» indetta dal forum Contest&Challenge Mania ]
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Roronoa Zoro, Sanji | Coppie: Sanji/Zoro
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Do one, melt one, love one'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A simple guy Titolo: A simple guy
Fandom: One Piece
Tipologia: Flash Fiction [ 565 parole [info]fiumidiparole ]
Personaggi: Roronoa Zoro, Black-Leg Sanji
Rating: Giallo
Genere: Generale, Sentimentale, Fluff
Avvertimenti: Shounen ai
Tabella/Prompt: All lovers › 03. Cuore
12 Storie - #01 Natura: #02. Grandine



ONE PIECE © 1997Eiichiro Oda. All Rights Reserved.

    Sanji gettò un'occhiata fuori dall'oblò della cucina, aggrottando la fronte.
    La neve che aveva cominciato a cadere mezz'ora prima si era tragicamente trasformata in grandine, e non aveva potuto fare a meno di domandarsi che razza di fenomeni atmosferici regnassero lì nella Grand Line. Nami gli aveva spiegato per filo e per segno che avrebbero potuto incappare in cose ben peggiori e che dunque un po' di grandine era il male minore, ma era alquanto snervante starsene stipato in cucina in attesa che quel tempaccio scemasse un po' e lui potesse finalmente cominciare il turno di guardia. Come se non bastasse, lì dentro c'era anche quello scemo d'un marimo. Una sola calamità alla volta non bastava, a quanto sembrava.
    «Ohi, cuoco. Piantala di startene lì in piedi, tanto non si calmerà fino a stanotte», bofonchiò Zoro, lasciandosi sfuggire uno sbadiglio. Mai come quella volta aveva ascoltato con estrema attenzione i discorsi di Nami, dunque sapeva a che cosa andavano in contro adesso. Anche se... starsene a dormire sulla propria amaca non gli avrebbe fatto schifo, ora come ora. E Sanjii parve essere del suo stesso avviso, giacché si voltò per fulminarlo con un'occhiataccia.
    «Nessuno ti ha obbligato a rimanere qui, marimo», volle mettere ben in chiaro le cose, ignorando volutamente lo sbuffo scocciato che lo spadaccino si lasciò sfuggire. «Me ne sto in piedi quanto voglio».
    «Contento tu», lo liquidò, al che Sanji sollevò un sopracciglio, inclinando il capo contro la spalla. Perché diavolo lo infastidiva, allora, se non aveva niente di meglio da dire? Che razza di compagno che si era scelto. E ancora si chiedeva come avesse fatto ad invaghirsi di lui, visto che non facevano altro che litigare dalla mattina alla sera e quello scemo non era di sicuro un tipo premuroso. Forse era masochista, chi poteva dirlo. Lo dimostrava il suo iniziale flirtare con Nami e i continui pugni che lei gli rifilava per allontanarlo, per quanto poi tornasse alla carica più sicuro di prima. Era un vero e proprio idiota, accidenti.
    Con un sospiro, il cuoco tornò a guardare fuori e ad osservare la grandine che picchiettava violentemente sul vetro dell'oblò e sul legno che rivestiva il ponte della nave, domandandosi distrattamente quando avrebbe smesso. Non era certo di riuscire a starsene in compagnia di Zoro un minuto di più, men che mai se dovevano dividere quel bizzarro silenzio, e non sapeva nemmeno come fare per intavolare una discussione, dato che la mattina stessa avevano litigato di nuovo come loro solito. E quel suo immediato alterarsi di poco prima ne era stato la prova vivente. Chissà, forse il problema era proprio lui e non Zoro.
    «Ohi, cuoco», lo richiamò proprio quest'ultimo, e, ormai distratto dai propri pensieri, Sanji si voltò nuovamente verso di lui, con fare scocciato e con l'aria di chi avrebbe presto perso la pazienza.
    «E adesso che vuoi, stupido marimo?»
    «Vieni qui. Prenderai freddo».
    Sanji sbatté le palpebre, osservando i cenni che gli stava rivolgendo Zoro come se a farli fosse qualcun altro. Che idiota che era, quello spadaccino. E a quel suo stesso pensiero, il cuoco scosse il capo e sbuffò ilare, annullando la distanza che li separava per sedersi sulla panca e poggiare la schiena contro il petto di Zoro, sentendo quest'ultimo avvolgerlo nella coperta che aveva tenuto lui sulle spalle fino a quel momento.
    Anche quello scemo d'un marimo dimostrava di avere un cuore d'oro e di saper fare qualche gentilezza, una volta tanto
.





_Note inconcludenti dell'autrice
Questa è una delle flash più semplici - lo richiama benissimo anche il titolo - e più sceme di tutta la raccolta, visto che, se si controlla bene, sembra non avere né capo né coda.
Non lo so, in verità queste dieci flash le ho gettate un pochino troppo di getto e continuano a sembrarmi stupide, ma ormai si sa che io mi faccio delle pippe mentali assurde e non riesco mai a farmi piacere niente, specialmente se si tratta di roba mia *rotola via tra risatine isteriche*
Anyway, giacché ho già pronti i restanti capitoli, credo che aggiornerò ogni tre giorni o poco più, concludendola prima della fine del mese... anche se non è sicuro, conoscendo i miei tempi di pubblicazione. Tenterò poi di aggiornare anche la raccolta 
Waiting for ~ 30 Shattered Pieces e, per chi lo aspetta praticamente da una vita, la long fiction Like Davy Jones' Locker (where the men find the eternal sleep) con il capitolo nove
C
ommenti e critiche, come sempre, son ben accetti :3
Alla prossima.


Messaggio No Profit
Dona l'8% del tuo tempo alla causa pro-recensioni.
Farai felici milioni di scrittori.
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: My Pride