Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |       
Autore: Lallywhite_Lady Norris    17/02/2013    7 recensioni
Dopo nove anni al fianco di Akane, Ranma si sente sempre più attratto da lei e vorrebbe confessarle tutto quanto..ma purtroppo non tutto è semplice a causa di un "senso di colpa" nei confronti di un'amicizia per lui importante. Ce la farà il nostro eroe???
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E' la mia prima fanfic che scrivo (oltre ad essere anche la prima volta che scrivo qualcosa!!!) Spero che piaccia a qualcuno!! Buona lettura!


Erano passati nove anni dal suo arrivo in quella famiglia e i ricordi si facevano via via sempre più nitidi. Era come se fossero passati solo pochi giorni anziché anni. Già perché lui in tutto questo tempo era rimasto sempre li al suo fianco nonostante le cose non fossero andate come avrebbero voluto i loro genitori e specialmente come avrebbe voluto lui.
Ranma era un artista marziale di ottimo livello e insieme al padre un giorno di nove anni fa era entrato nella vita di Akane, così come lei era entrata a far parte della sua. Il perché lo era stato deciso dai loro padri, Genma e Soun, entrambi volevano farli sposare per fare ereditare loro la palestra che adesso apparteneva alla famiglia di lei. Inutile dire che all’inizio la cosa non fu presa bene da nessuno dei due…e questo lo dimostravano le enormi e frequenti liti che ogni santo giorno si sentivano in quella casa: “Vita larga, rozza e violenta” dalla parte di lui, “Maniaco, pervertito e idiota” erano invece gli insulti di lei.
Ranma mentre ripensava a tutto ciò sorrideva…eh già..anche perché tra le sue mani continuava a girare le pagine di un’agenda…una specie di diario “fotografico” che custodiva segretamente. Le fotografie riproducevano attimi “rubati” della “sua” cosiddetta Akane. Quegli scatti glieli aveva fatti lui sempre in momenti in cui lei era distratta..e per lui era il suo tesoro più prezioso…perché attraverso quelle immagini Ranma aveva colto tutte le sue espressioni più vere e più belle…i suoi preferiti rimanevano comunque gli scatti che manifestavano i suoi sorrisi sinceri! Quanto avrebbe voluto Ranma che quei sorrisi fossero tutti solo per lui!!
Ma purtroppo le cose erano andate in maniera molto diversa!
Akane poco dopo che divenne maggiorenne incontrò un ragazzo, Shinnosuke, del quale si innamorò. Era un ragazzo socievole e solare, la riempiva sempre di mille attenzioni, si preoccupava sempre per lei, era buono e aiutava sempre chiunque. Ironia della sorte volle che anche Ranma lo trovò simpatico e nonostante fosse un rivale per lui, riuscirono a diventare degli ottimi amici!
Ranma soffriva sempre in silenzio e di nascosto da tutti; uno perché aveva davvero imparato a voler bene al giovane Shinnosuke, due perché non avrebbe mai rivelato a nessuno i sentimenti che provava per Akane, mai e poi mai!! E inoltre cosa ancora più importante lei era felice!! Questa per lui era la cosa fondamentale! Nonostante soffrisse se lei era felice lo era anche lui!
Aveva accettato così di buon grado questa storia fra i due facendo di tutto per mettere da parte i suoi sentimenti per la ragazza, anche se con scarsissimi risultati, perché a causa di questa soppressione forzata era iniziato il suo cambiamento. Ranma aveva iniziato ad uscire con gli amici, Ryoga e Mousse e  Con loro andava a tutti i tipi di festa possibili ed immaginabili, andavano per locali facendo sempre mattino oppure non rientrando per niente! Già perché Ranma aveva iniziato a intraprendere un duro gioco di seduzione. Ogni qual volta che uscivano insieme, Mousse e Ryoga scommettevano sempre su chi sarebbe stata la “malcapitata” che sarebbe finita nelle grinfie del bel Ranma! Eh si…purtroppo per allenire il dolore della perdita di Akane, lui era diventato un predatore. Si divertiva a flirtare con chiunque potesse attirarlo e poi a finire la serata nella maniera migliore secondo il suo punto di vista! Anche se questo non serviva certo a liberare la mente dal pensiero fisso di Akane…Anzi…
Ranma chiuse il suo diario e ritornò al presente e tra se e se ripensò “Non è cambiato niente ancora tutt’oggi! Il mio gioco di seduzione funziona sempre con chiunque tranne che con lei, perché con lei non ho il coraggio di aprirmi e confidare tutto ciò che provo nei suoi confronti per paura di un rifiuto e per paura anche di rovinare il nostro rapporto!”.
Infatti l’unica cosa che era cambiata nel tempo con Akane era il fatto che adesso andavano molto ma molto più d’accordo, Erano legati da una profonda amicizia, ma questa situazione si creò perché la loro vita venne segnata da un bruttissimo episodio che li cambiò completamente, specialmente Ranma: Shinnosuke ebbe un tragico incidente, riuscirono a portarlo ancora vivo all’ospedale e Ranma fu l’unico che riuscì a parlare ancora con il povero ragazzo..e quella conversazione lo turbò non poco. Il giovane Shinnosuke aveva capito tutto e disse queste ultime parole a Ranma:
S: - Ranma so benissimo che tu sei innamorato perdutamente di Akane! Tu sei molto bravo a nascondere i tuoi sentimenti e forse io mi sbaglio, ma sono convintissimo che tu la ami esattamente come la amo io. Quindi voglio che tu mi prometta una cosa! Tu dovrai proteggere sempre Akane da qualsiasi cosa e dovrai stargli vicino perché lei ha bisogno di te. Promettimelo!
Ranma rimase molto sorpreso dalle parole di Shinnosuke e anche molto turbato perché nonostante si fosse impregnato con tutte le sue forze a non far capire niente, quest’ultimo era riuscito lo stesso a intercettare i sentimenti che Ranma provava per la ragazza! E questo per Ranma era come se fosse un tradimento nei confronti dell’amico.
Così alla fine facendogli un sorriso disse:
R: - Va bene amico mio te lo prometto anche se non sarà necessario perché ci sarai ancora  tu a proteggerla! –
Purtroppo però questa volta Ranma sbagliò le sue previsioni perché poco dopo Shinnosuke morì.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Lallywhite_Lady Norris