Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Low_Armstrong    20/02/2013    5 recensioni
[Seconda classificata al contest di GiulyHermi96 “Hermione e... Ron, SOLO Ron” e vincitrice del Premio per il Miglior Ron]
Ron ha una domanda da fare alla sua ‘Mione. LA domanda. Ma prima deve comprare qualcosa, e chiede aiuto al suo fidato amico con gli occhiali tondi e i capelli mori e ribelli. Tra serate chic e frivolezze, sorprese e fallimenti, sarà un sì?
Prima long che pubblico, dopo averne ideate e lasciate a metà decine. Questa è completa, tranquilli!
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic






There’s something harder than falling in love







CAPITOLO 2. Questione di impegno

Le strade del centro di Londra sembravano solo caotiche, piene di gente di corsa che sapeva perfettamente dove andare e cosa fare, disorientanti. Stupende. Molto più magiche di quanto Ron ricordasse. Erano le due e mezza del pomeriggio e gli ultimi ritardatari si accingevano a tornare nei loro immensi uffici o nei negozi delle vie più gettonate dopo la breve pausa caffè. Il sole filtrava tra le nuvole chiare, non sembravano portare pioggia. Ma questo, a Londra, non si può mai dire.
Si infilò in una stradina laterale che incrociava Regent Street, così grande e famosa. Ricordava un po’ le strette vie di Hogsmeade, con la Testa di Porco e i Tre Manici di Scopa, ma non era ad un passo da Hogwarts. Si incamminò guardandosi attorno, fissando cupcakes variopinti e decorati e manichini vestiti di abiti vintage a quadretti. Sapeva già dove andare. Un uccellino con occhiali tondi e ribelli capelli neri gli aveva dato un prezioso consiglio un paio di anni prima. Una vetrina più scintillante delle altre gli disse che era arrivato. Rimase fermo a osservarla per un secolo, pensando a cosa significasse varcare la soglia di quella piccola, elegante bottega in un angolo della capitale. Passarono ancora parecchi minuti prima che Ron sfoderasse tutto il suo coraggio Grifondoro ed entrasse. Se la luce della vetrina lo aveva affascinato, quella all’interno lo abbagliò. Non seppe dire quanti, ma sicuramente tanti, tantissimi diamanti brillavano in quel luogo così raffinato eppure intimo in cui si sentì quasi smarrito, insieme al rilucente argento, al platino e all’oro. Aveva una missione, un obbiettivo e non sarebbe uscito di lì senza ciò che cercava in tasca. A qualunque costo.
«Buongiorno signore, posso aiutarla in qualche modo?»
«Ehm, direi di sì. Sto cercando un anello. Un anello un po’ speciale, in realtà».
Il sorriso compiaciuto e sinceramente contento dell’addetta alle vendite, in tailleur nero, gli fece capire che era stato già abbastanza chiaro.
«Se vuole accomodarsi su quella poltrona, può raccontarmi che cosa vorrebbe di preciso, se ha già un’idea. Oppure posso darle una mano a capire cosa sta cercando».

«Sì. Questo, questo è perfetto. Sono sicuro le piacerà!» Non sapeva neanche lui da dove spuntasse fuori tutta quella decisione, quell’audacia. Sperò solo che durasse. E che l’impulsività non gli stesse facendo fare una scelta assurda.
«Oh, perfetto, allora. Sa, più o meno, quale sia la larghezza degli anelli della sua fidanzata?»
«C’è una misura anche per quelli?!» fece Ron, a metà tra il divertito e il seriamente sconcertato. La commessa rise, forse l’aveva presa davvero per una battuta. «No, in realtà no, però ho portato un suo anello… Può andare?» si sfilò un’anellino sottile con un fiocchetto d’acciaio applicato dalla tasca dei jeans e lo porse alla ragazza.
«Splendido! Sarà molto facile con un modello». Ron trasse un ben mascherato sospiro di sollievo, mentre, dietro il bancone, i due anelli venivano attentamente, Babbanamente studiati.
«Potrei farle una richiesta un po’ particolare?»

Con un rapido sguardo all’orologio, si rese conto che era arrivato davanti a quell’oreficeria modesta nella dimensione, ma ricca e accogliente nell’ambiente ben tre ore prima. Ancora incredulo, elettrizzato e agitato per l’acquisto, uno di quelli che si fanno veramente una sola volta nella vita, aprì per l’ennesima volta il cofanetto di velluto blu notte che conteneva l’oggetto che la vita gliel’avrebbe cambiata per sempre.
Diamante, promessa di infinita luce di sguardi indistinti.
Oro bianco, testimone e garante dell’eternità del sentimento.
Un’incisione segreta, ricordo intimo di come tutto ebbe inizio.










Angolo dell’autrice:
Ecco qua il secondo capitolo ! Scusate se non rispondo a tutte le recensioni e si non riesco ad aggiornare regolarmente, ma il tempo è sempre meno e sarà che c’è in giro l’influenza, sarà che impegnarsi nelle cose è spossante, ma non ho la forza anche per questo! A proposito di prendersi degli impegni… Ron se ne sta prendendo uno bello grosso, eh?!
Mi rendo conto che questi primi due capitoli sono un po’ lenti, vagamente troppo descrittivi e decisamente troppo poeticamente fluffosi… perdonatemi!
Un’ultima cosa (che mi vergogno di aver dimenticato di dire prima): questa storia è dedicata alla splendida MioneWeasley, che mi ha supportato e sopportato durante la stesura, la partecipazione al contest e la pubblicazione! Grazie ♥
Fatemi sapere che ne pensate!

A presto,
Lally_Weasley
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Low_Armstrong