Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: DaughterOfAthena    22/02/2013    2 recensioni
Emily Jones, una ragazza di 19 anni, all'apparenza normale, capelli castano chiaro, occhi grigi e uno stile comune a tutte le ragazze della sua età, ma il suo sangue nasconde il suo essere speciale: è per metà sangue di una Dea, la Divina Atena. Tre anni fa ha scoperto di essere una semidea e da allora i guai sono sempre dietro l'angolo. Il giorno del suo compleanno dovrebbe partecipare al Ballo delle Debuttanti organizzato dalla madre adottiva, ma un problema al Campo Mezzosangue la costringue a tornare a Casa...
"Il suono della sveglia mi ricorda che oggi è il gran giorno. Il giorno che mia “madre” aspetta da una vita. Il giorno per il quale ha cercato di prepararmi praticamente da sempre. E’ il giorno del ballo delle debuttanti. Il giorno in cui entrerò in società. Il giorno del mio diciannovesimo compleanno."
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic  


10. FAMILY AND SURPRISE

La mattina seguente, come al solito, Tommy inizia a saltare da un letto all’altro urlando. Fortunatamente oggi sono urla di gioia e non ci sono ragni nel suo letto. Probabilmente è così eccitato al pensiero di rivedere suo padre che sveglia tutta la nostra Cabina. Logan lo prendo per la maglia del pigiamo e lo riporta nel suo letto.
Finalmente oggi forse rivedrò mio padre dopo vari anni e conoscerò la famiglia di Alex. So solo che ha una sorellina di 8 anni che sua madre ha avuto con il suo nuovo marito, che Alex non sopporta, anche se non mi ha mai detto il perché.
Mi alzo e vado a farmi una doccia per poi recarmi al Padiglione per la colazione e subito dopo, mi dirigo al pino di Talia, il punto di incontro per noi ragazzi del primo turno di sorveglianza. Ci siamo tutti tranne Finn, della Cabina 9.
“Dov’è finito quel ragazzo?” domando io.
“Non so, mi ha detto di dover sbrigare una faccenda prima di venire e che mi dovevo avviare” mi risponde John.
Poco dopo vedo arrivare Alex.
“Buongiorno piccola”
“Buongiorno amore”
Ci scambiamo un bacio.
“Allora, dove devo posizionarmi?”
“Alex, questo non è il tuo turno”
“Sì invece. Ho appena fatto cambio con Finn. Sua madre è appena arrivata in fondo alla Collina e mi dispiaceva farle passare l’inizio di questa mattinata gironzolando da sola per il Campo mentre il figlio stava di guardia”
“Ma scusa, e tua madre e tua sorella?”
“Arriveranno più tardi”
“Ok, ehm, allora tu sei...subito fuori dal Campo, all’entrata, ok?”
“Perfetto, andiamo”
Prima di posizionarci, Chirone ci corre in contro di corsa, o meglio, al galoppo.
“Buongiorno ragazzi. Prima di iniziare dobbiamo pregare gli Dei di abbassare le difese del Campo per far entrare gli umani”
Ci mettiamo in cerchio ed iniziamo a pregare i nostri genitori. Dovrebbero fare in fretta considerando che le persone che devono entrare sono quelle con cui hanno avuto una relazione e dei figli, giusto?
“Di immortales!” esclama all’improvviso Chirone “Hanno abbassato tutte le difese. Veloci ragazzi, disponetevi nelle vostre zone per non far entrare mostri all’interno del Campo. Io vado ad accogliere i genitori” dice andandosene al trotto verso il Campo.
Ci distribuiamo su tutto il perimetro e all’interno del Campo Mezzosangue. Durante le nostre ore di turno, arrivano madri e padri, alcuni con dei bambini, altri con il nuovo compagno o la nuova compagna, ma nessun mostro (se non contiamo un chihuaua che ha iniziato a ringhiare verso tutti i mezzosangue). A quanto pare gli Dei ci stanno aiutando a mantenere la situazione il più calma possibile.
Quando finiamo, torno con Margaret alla nostra Cabina per cambiarmi e prepararmi ad incontrare la famiglia di Alex. So che lui ci tiene molto e non voglio deluderlo. Oggi abbiamo il permesso di indossare quello che vogliamo e non per forza la maglia del Campo (a parte nei turni di  sorveglianza), così mi metto la maglia che Percy mi ha regalato per il compleanno, una canottiera bianco crema con una civetta disegnata sopra, un paio di shorts di jeans e delle Blazer blu. Mi sciolgo i capelli e mi guardo allo specchio. Sì, può andare bene. Quando esco, vedo Alex abbracciare una donna che presumo essere sua madre. Si è cambiato anche lui. Ha indossato una camicia a quadri sui toni del blu, dei bermuda beige e delle Converse nere.
“Ehm...buongiorno” dico avvicinandomi timidamente.
“Emily, ti presento mia madre Martha e mia sorella Emma” esclama Alex prendendo in braccio la sorellina.
“Piacere di conoscerla Signora” dico porgendo la mano.
“Piacere mio, cara. Ma ti prego, chiamami Martha, non Signora, mi fa sentire vecchia” mi dice la donna, che avrà più o meno quarant’anni. Ha i capelli castani raccolti in una crocchia alta e gli occhi verdi/marroni contornati solo da del mascara.
“Va bene Martha. E tu devi essere Emma, giusto?” dico rivolta alla ragazzina ancora in braccio a Alex.
“Sì, e tu sei la fidanzata di Alex?”mi domanda la bimba dai capelli biondo cenere  e dagli occhi color nocciola.
“Esatto”
“Che ne dite di andare a fare un giro del Campo?” domanda Alex facendo scendere la sorellina.
“Sììììì voglio vedere tutto!” esclama contenta Emma iniziando a correre con sua madre dietro.
Prima di raggiungerli, mi volto verso l’entrata del Campo. Non c’è nessuno. Forse non verrà.
“Ehi, vedrai che arriverà” mi dice il mio ragazzo da dietro.
“Non lo so, con così poco preavviso non so se è riuscito a liberarsi...”
“Sei la sua unica figlia, vedrai che sarà riuscito a liberarsi dal lavoro di sicuro e che verrà!”
“Non ne sono sicura, dato che ancora non è arrivato...”
“Sono solo le 11, c’è ancora tutto il pomeriggio!”
“Sì, forse hai ragione, non dovrei stare così in ansia”
“Dai, vieni”
Facciamo un giro del Campo di un’oretta. Passiamo davanti al lago e Emma inizia a schizzare suo fratello che la rincorre e prende in braccio facendo finta dei gettarla in acqua.
“Alex è molto protettivo nei confronti di Emma, non appena può la porta sempre al parco o in piscina, nonostante a lui non piaccia nuotare” mi dice sua madre.
“Sì, è molto dolce. Mi parla sempre di sua sorella e di quanto abbia sempre desiderato avere una sorellina.”
In realtà anche Talia è sua sorella, ma la vede così di rado, e poi teoricamente è più grande di lui...
“Sai Emily, Alex è sempre stato un ragazzo un po’ particolare ed è sempre stato da solo da una parte, non ha mai avuto dei grandi amici” lo dice con un tono molto amareggiato “ma da quando viene qua al Campo Mezzosangue, lo vedo molto più felice e sereno. A scuola ha voti abbastanza alti nonostante la sua dislessia e ci va molto più volentieri. E’ fortunato ad aver trovato persone che gli vogliono bene e che lo accettano. E’ fortunato ad aver trovato te”
“Posso essere sincera, giusto Martha?”
“Certo”
“Credo di essere stata fortunata io ad aver trovato lui. E’ un ragazzo dolcissimo e mi ha aiutata in molte situazioni difficili. E’ veramente un ragazzo d’oro”
Quando andiamo a pranzo, vedo Sally seduta con Percy al tavolo di Poseidone, Annabeth seduta con suo padre, i suoi fratelli e la sua matrigna al nostro tavolo. Sembrano tutti felici. Persino Bailey sta ridendo con sua madre, Travis e Connor al tavolo di Ermes.
Dopo pranzo lascio Alex un po’ da solo con la sua famiglia e vado sotto l’albero di Talia. Spesso ci vado. Non so perché, ma mi aiuta a riflettere e a rilassarmi.
Ad un certo punto vedo un uomo dai capelli color pece risalire la Collina Mezzosangue.
“PAPA’!” urlo correndogli in contro e saltandogli al collo.
“Emily! Come sei cresciuta! E sei sempre più bella!”
“Non è vero”
“E invece sì, assomigli sempre di più a tua madre”
“Dai, non esagerare”
“Non sto esagerando”
“Mi sei mancato tanto”
“Anche tu. Spero non ti dispiaccia se ho portato anche la mia...ecco...la mia fidanzata”
“Ti sei fidanzato e non mi hai detto nulla?”
“Non sapevo come l’avresti presa”
“Secondo te? L’ho presa benissimo. Sono così contenta per te!”
“Beh, allora vado a prenderla, è rimasta in macchina” dice e sparisce dietro la collina per riapparire poco dopo insieme ad una donna dai capelli biondo rame e dagli verdi, con indosso degli shorts beige e una canotta verde militare.
“Emily, lei è Maddy. Maddy, lei è mia figlia Emily”
“Zia Maddy?!”












ANGOLO DELL'AUTRICE
Demigods! Finalmente sono riusciata a scrivere anche questo capitolo! Yeeeee! Se vi è piaciuto almeno un pochino, recensite!
Un bacione 
DaughterOfAthena

ps. per chi seguissse il crossover
The Fighters' Army, scritto da me e da Megs_, ci dispiace, ma Megs_ ha un piccolo blocco della scrittrice e le prof-furie la stanno riempiendo di compiti. Tranquilli, non durerà molto, ma per ora non pubblicheremo altri capitoli. Ci scusiamo per il diasagio.
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: DaughterOfAthena