Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |       
Autore: bluemary    10/09/2007    5 recensioni
"La Regina del Crepuscolo sedeva in mezzo al nulla. Ammantata di tenebre, giaceva nel silenzio simile ad un’ombra più scura della notte, il suo passo era l’Oblio, il suo sorriso la fine di ogni respiro, il suo sguardo uno sconfinato dolore." Una ragazza priva di passato alla ricerca di un luogo in cui non è mai stata, un mercenario dagli occhi di ghiaccio, quattro ombre senza volto che parlano di una leggenda ormai perduta.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo: Colei che silente attende

La Regina del Crepuscolo sedeva in mezzo al nulla.
Ammantata di tenebre, giaceva nel silenzio simile ad un’ombra più scura della notte, il suo passo era l’Oblio, il suo sorriso la fine di ogni respiro, il suo sguardo uno sconfinato dolore. Di una bellezza struggente, incarnazione stessa della perfezione e del concetto di donna, avrebbe potuto ammaliare qualunque uomo con il semplice suono della sua voce; i capelli corvini scintillavano di riflessi argentei ed il volto dai lineamenti delicati, di un bianco perlaceo che ne esaltava la nobiltà, pareva cesellato nel più prezioso dei marmi.
I suoi occhi lampeggiarono d’ira quando spalancò le palpebre in quel mondo privo di suoni e colori.
Sollevò la testa, forse alla ricerca di un cielo invisibile, rivelando una coppia d’iridi dalla sfumatura indefinibile in cui si leggeva la storia del mondo e la sua tragica conclusione, due iridi simili al nero della notte, che riflettevano l’infinito.
Ormai lo sentiva in ogni anfratto della sua mente: il risveglio era vicino, presto i suoi passi avrebbero calcato di nuovo le terre, ma questa volta la traccia del suo cammino sarebbe rimasta come un’indelebile cicatrice a dimostrazione della sua esistenza.
Gli stolti che l’avevano contrastata, esponenti di quella razza futile ed egoista, dedita unicamente alla violenza, erano incapaci di riconoscere la bellezza suprema di un mondo privo dell’uomo. E lei l’avrebbe creato, quel mondo: solo sterminate pianure deserte, senza alcuna voce a turbare i mille suoni della natura, terre selvagge e maestose, dominio di piante ed animali, che non ne avrebbero mai cambiato la conformazione.
L’immobilità, la pace, l’eternità.
La perfezione di un mondo sempre uguale a se stesso, privo della vita e della morte.
Ormai nessuno possedeva il potere di fermarla. Le Cinque si erano spente poco dopo la sua sconfitta e, se anche fossero riuscite a trovare un modo per rinascere, avrebbe semplicemente colto l’occasione per vendicarsi di loro.
Perfino la sua mente rifiutava di ricordarle: ragazzine insolenti, che utilizzavano un potere di cui non erano degne, un potere di cui lei era la depositaria e che presto le avrebbe distrutte…
Le sue labbra vermiglie si tesero in un sorriso.
L’annientamento della razza umana, che oltre un secolo prima le Guardiane erano riuscite ad impedire, si sarebbe presto compiuto.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: bluemary