Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Tonksgiuly    12/09/2007    0 recensioni
Cosa succederebbe se, per un dispetto fatto a Piton, Neville si ritrovasse trasformato in un folletto? Neville dovrà affrontare una grande avventura in una terra sconosciuta per riacqistare le sue sembianze superando mille avversità. Accompagnato da uno speciale compagno d' avventura!!!
Genere: Avventura, Comico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Il trio protagonista, Neville Paciock
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lo so, sto aggiornando dopo un periodo di tempo vergognosamente lungo^^'!!! Ma è venuta a mancare l’ ispirazione, senza la quale io e la mia collaboratrice (Alex) non riusciamo a scrivere. Senza contare che siccome questa FF la stiamo scrivendo insieme, per scrivere dobbiamo essere insieme, appunto. Se vi va siete liberi di punirci come più vi piace… Chiediamo perdono e vi presentiamo il terzo capitolo (che è la seconda volta che scrivo, perché quel simpaticone del mio pc ogni tanto decide di cancellarmi files a suo piacimento… per fortuna che la prima stesura del capitolo l’ avevo scritta a mano su un block notes!!) buona lettura!!!

Le infauste avventure di Neville

Capitolo 3: il passaggio segreto

Atterrarono sul morbido. Non appena Neville aprì gli occhi si ritrovò in mezzo al paesaggio che avevano ammirato pochi istanti prima attraverso il buco nel muro. Il fatto di trovarcisi dentro non lo rendeva meno simile ad un enorme, surreale quadro.
"Bene, dobbiamo muoverci" disse Dobby. "Per prima cosa dovremmo andare dal capovillaggio".
"Ok" replicò Neville, "mettiamoci in marcia!"
Non appena Neville mosse il primo passo, accadde una cosa molto strana.
Si sentirono sollevare entrambi per aria, prima solo di qualche centimetro, poi sempre di più, fino a ritrovarsi sospesi ad un metro da terra. All' improvviso ricaddero tra l' erba alta.
"Ehi, ma che cosa è successo?" chiese Neville, leggermente stordito dalla caduta. "sono i miei occhi, o l' erba è cresciuta all' improvviso?"
"Dobby pensa che sia il contrario, signore" rispose l' elfo, "Dobby pensa che siamo noi ad esseci rimpiccioliti, signore"
"Rimpiccioliti??? Non solo sono diventato un Lepricano, ma ora sono pure in miniatura!!! Wow, si vede che ho bevuto un calderone di Felix Felicis stamattina!"
"No, signore! è pericoloso, signore! Il professor Lumacorno lo dice sempre, signore, il signore non doveva farlo..."
"Dobby... era solo una battuta." disse Neville stancamente.
"Oh. Dobby non l' aveva capito, signore."
"Non fa niente. Che facciamo adesso?"
"Non si preoccupi, signore!" esclamò l' elfo, "Dobby sa esattamente dove dobbiamo andare e come arrivarci!"

Dopo due ore di cammino...

"Dobby? Quanto manca ancora?"
"Pochissimo, signore!"
"Hai detto così anche un ora fa... Sarà mia impressione, ma mi pare di essere già passato di qui. Ho già visto questo fungo. Non è che stiamo girando in tondo, per caso?"
"No, signore. Qui è pieno di funghi, signore."
"Si, ma funghi a righe? E poi ha questa forma strana..."
"I funghi hanno sempre forme strane. una volta Dobby ne ha trovato uno a forma di..."
"Ok, basta, ho capito. Però riposiamoci un pochino, ti prego. Non ne posso più di camminare!" disse Neville sedendosi sopra lo strano fungo.
"D' accordo, signore. Ma Dobby è sicuro che l' entrata alla città dei Lepricani è vicina!"
"Lo spero tantoooo....!!!!"
Neville era sparito. La sua voce adesso proveniva dal fondo di un lungo tunnel verticale la cui apertura si trovava dove prima c'era il gambo del fungo.
"Ehm... Neville Paciock signore? Va... tutto bene?" chiese Dobby esitante.
"Una meraviglia!!! A parte il fatto che sono appena caduto dentro un tunnel lungo due metri e che mi fa male dapertutto!!! Sto una favola, davvero!"
"Beh, almeno ha trovato l' Ingresso Visitatori, signore!"
"'Ingresso visitatori'? E che siamo, al Ministero?"
"Sto arrivando, signore!"
E così dicendo, Dobby saltò dentro al tunnel.
"Che facciamo adesso?" chiese Neville, alzandosi da terra, non appena l' elfo l' ebbe raggiunto.
"Proseguiamo" rispose Dobby indicando un corridoio di pietra che si stendeva di fronte a loro.
"Ok, muoviamoci."
Camminarono per una buona mezz' ora, finchè non si ritrovarono in una piccola stanza quadrata, di pietra come il corridoio, completamente vuota.
"E ORA???" gridò Neville, che stava cominciando a diventare legermente isterico.
"Si calmi, Neville Paciock signore!Troveremo il modo di uscire!"
Neville sbuffò sonoramente e si sedette sul pavimento, appoggiandosi stancamente contro una parete. Dobby, intanto, perlustrava la stanza.
Un urlo improvviso ruppe il silenzio.
"AHHHHHHH!!!!!"
"Cos..."
Dobby si voltò di scatto e si ritrovò davanti Neville disteso a terra, la parete contro la quale si era appoggiato erta scomparsa.
L' elfo corse verso di lui urlando: "Neville Paciock signore ha trovato l' uscita!"
"Fantastico" fece Neville sarcastico mentre si alzava massaggiandosi la testa. "Simpatici questi Lepricani... forse anche troppo!"
"Lì c'è una porta" disse Dobby, indicando verso la parete alle spalle di Neville.
Il ragazzo (o, meglio, il Lepricano^^) si voltò. Davanti a loro c' era una porta a righe, come il fungo che celava l' entrata al passaggio segreto, e con la maniglia d' oro a forma di quadrifoglio.
"Girala tu, Dobby" disse Neville "non mi fido più di questi Lepricani."
Dobby si diresse verso la porta, mise una mano sulla maniglia e la girò.
Neville, che si era tappato gli occhi con le mani, li riaprì.
"MA LE BECCO SOLO IO LE COSE COL TRABBOCCHETTO???"

fine terzo capitolo

Eccomi di nuovo qui! come vi è sembrato questo capitolo? lo so, è un po' cortino... spero di riuscire ad aggiornare in tempi decenti questa volta, anche se non prometto niente dato che tra una settimana (MANCA COSì POCO???) ricomincia la scuola e tornano le valanghe di compiti...
Ringrazio fumiko per la recensione anche a nome della mia collaboratrice... si, in effetti l' idea di Piton biondo è stato un autentico colpo di genio^^ (non mio, purtroppo, ma di Alex) e si, Neville nei libri non è così, ma è un personaggio che mi piace molto, e qualunque cosa dicano, per me è coraggiso (altrimenti non avrebbe preso parte all' "avventura di fine anno" alla fine dell' Ordine della Fenice), e comunque questa sua qualità comincia a saltare fuori solo negli ultimi libri...
Ora che ne dite di seguire l' esempio do fumiko e di lasciare una bella recensione anche voi? accettiamo tutto, critiche, lodi, e suggerimenti... anche pomodorate se la storia proprio non vi piace!
Baci a tutti!

Tonks@&Alex

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Tonksgiuly