Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: piccolaprincipessa    13/09/2007    5 recensioni
Forse ci saranno altre Fan Foctin con questo titolo, ma questa non riguarda l'essere destinato a diventare Mangiamorte. "Malfoy ,infatti se ne stava con le spalle appoggiate alla pietra fredda, con le braccia incrociate al petto e osservava la scena con uno sguardo indecifrabile...sembrava...malinconia????" Buona lettura!
Genere: Romantico, Triste, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 2. Ron non si preoccupò più di tanto, sapendo che l'unica cosa che poteva dire Malfoy ad Hermione era qualche insulto.

                                                                                                                                       - Fine pirimo capitolo-


Nelle settimane  e nei mesi seguenti nessuno tranne Hermione, parve accorgersi che gli atteggiamenti di Malfoy erano cambiati nei suoi confronti.
O meglio, se n'erano accorti ma nessuno dava peso eccessivo alla cosa.
Hermione si era anche accorta che i suoi occhi, che un tempo riflettevano vita e cattiveria, adesso erano solo specchi di malinconia e tristezza, cerchiati da profonde occhiaie.
La ragazza era arrivata a chiedersi il perchè di questo stato d'animo e fisico del suo nemico, che adesso ne faceva quasi pena.

" E' strano, io odiavo Malfoy...con quella sua odiosa espressione da persona perfetta...ma con quel volto e quei capelli che sembrano disegnati da un angelo...Ma che sto dicendo??
Pietà.Provo pietà adesso per Malfoy...ora è così triste, sembra così indifeso e poi...mi guarda in continuazione... "

Questi erano i pensieri di Hermione durante la noiosa lezione del professor Rüf.

-Ehi, Hermione?-chiese titubante Ron
-Dimmmmmmmi!-rispose lei scocciata cercando di mantenere la calma: odiava essere interrotta mentre scriveva.
-Ehm,siccome non mi sento bene e ancora ho un sacco di compiti da fare, non è che potresti aiutarmi con la ricerca per Piton?-in tono speranzoso.
-Ehhh, senti Ron ora proprio non posso.Devo andare dalla McGranitt e devo passare in biblioteca a posare due libri.- rispose lei, poi vedendo la faccia delusa dell'amico disse -qui ci sono i miei appunti.Quando finisci gli do un'occhiata- e uscì diretta in biblioteca.
Arrivò lì che Madama Pince non c'era, così si avviò da sola per cercare i due scaffali dove andavano riposti i pesanti libri.
-Eccoti qua!- sussurrò impercettibilmente rivolta allo scaffale.
Non c'era nessuno in biblioteca oltre lei, o almeno, così credeva.
Hermione prese il libro che aveva appoggiato su un banchetto vicino, ma quando si avvicinò allo scaffale, si accorse che era troppo alto.Cercò di arrivarci alzando i talloni da terra e in quell'istante sentì il calore di qualcuno e una voce familiare dietro di lei.

-Dammi, lo poso io , tu non ci arrivi-disse Malfoy prendendole il libro di mano e posandolo al suo posto.
-Grazie- riuscì solo a dire Hermione, tanto era lo stupore.
Era stupita non tanto per il gesto, quanto per il fatto che era stato

"Gentile???Malfoy?Con me poi???No. Io per lui sono sempre la solita Mezzosangue So-Tutto-Io"
 
Ci fu un momento di silenzio, durante il quale poterono udire bene il suono di una porta che si chiudeva e una chiave che girava nella toppa.
Corsero alla porta e la trovarono chiusa.
"Proprio adesso, e proprio con lui!"
Penso la ragazza che non voleva ammettere a se stessa di non essere poi tanto dispiaciuta.
Sospirarono tutti e due e poi Hermione andò a sedersi, mentre Draco andò verso la finestra aperta.

Passò del tempo.Cinque minuti,forse mezz'ora o un'ora, e nessuno parlava.
Un singhiozzo soffocato arriva nitido alle orecchie di Hermione.Draco stava piangendo.

Si alzò silenziosamente e andò dietro il ragazzo, la cui schiena compiva movimenti tipici del pianto.
Lei gli mise una mano su una spalla. "Che sto facendo?" pensò.
Lui si girò per fissare i suoi occhi rossi e lucidi dentro quelli color nocciola di lei.
-Niente- rispose lui anticipando la sua domanda.
-Non è possibile...qualcosa ci dev'essere...-
-Non preoccuparti...veramente Hermione...tutto bene...-
-Sei sicuro...?-
Silenzio.
-No,non sono sicuro più di niente...Hermione...non hai idea di quello che sto passando...-
Hermione credeva di saper,invece.Draco Lucius Malfoy, figlio di Lucius Malfoy era destinato, come suo padre, a diventare mangiamorte.
-Non è quello che pensi, te lo assicuro. E forse è meglio...ma non so se avrei preferito diventare mangiamorte o...- la voce gli si spezzò sotto il peso di quelle  tristi ma vere parole .
-O...?-
-O morire...-
Silenzio.
-Morire??-chiese lei con un tremito nella voce
 -Morire...io....sono malato...ho un tumore-
Ad ermione tremarono le labbra, voleva piangere ma non voleva farlo stare peggio di come lo vedeva.
Silenzio.
-Draco...non immaginavo...mi dispiace, è terribile-
-No.La morte non mi spaventa. E' la consapevolezza di non aver vissuto tutto quello che la vita può offrire...di perdermi qualcosa...capisci?
-E...quanto tempo...-
-Vivrò ancora? I medici babbani mi avevano dato quattro mesi ad ottobre...-
Hermione lo abbracciò prima che finisse la frase e intanto pensava che da ottobre erano passati sei mesi.
-Non lo so...-continuò lui dopo che si lasciarono - l'unica cosa che so e di cui sono sicuro...è che ti amo Hermione... ti amo da tanto tempo. Tempo che poteva essere prezioso...è colpa mia della mia mania per il sangue puro, per i miei pregiudizi...ho perso tanto tempo che ora non posso più recuperare...-
-Draco...- disse dolcemente Hermione avvicinando le sue labbra a quelle di lui chiedendo un bacio.
Si baciarono, le loro lingue si intrecciarono, e sembrò che il baccio non finisse mai.
Lui la sollevò e la portò sul tavolo più vicino, cominciando a spogliarla.
Passò velocemente la nottata più bella e indimenticabile della loro vita.

Hermione aprì gli occhi, accorgendosi di essere tra le braccia di Draco, appoggiata al suo petto che...
-No...-sussurrò alzandosi- Draco...- ma il ragazzo non respirava più.
-Draco...Draco...ti prego....Draco...Perchè????-singhiozzo al corpo senza vita, baciandogli le labbra fredde e le mani che quella notte l'avevano fatta bruciare di passioni

Draco era morto troppo presto e lei si era accorta troppo tardi di amarlo e di non poter vivere senza di lui.                                                 
                                                                                               -Fine-



Spazio dell'Autrice
Ciao a tutti!!!!Spero vi sia piaciuta la mia piccola FF.
E' la prima che scrivo.

Volevo ringraziare 8marta8 e Lady_Malfoy_4ever per le recensioni.
Beh...adesso vi saluto...un bacio a tutti....*Irene*(piccolaprincipessa)



  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: piccolaprincipessa