Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: LADY ROSIEL    28/02/2013    2 recensioni
Pensieri e parole spesso contrastanti.
Riflessioni sulla vita che probabilmente appartengono al cuore di tutti noi.
:::
01. ECLISSI DI SOLE: La pioggia, dea miracolosa, è divenuta così pungente e impertinente con lo scorrere delle ore.
02. TREMANTI BUGIE: Alla continua ricerca di me stessa, vago freneticamente il una selva di rovi,
implorando segretamente la dolcezza di un caldo e rassicurante abbraccio.
03. MONOCHROME: avanziamo a tentoni, celando le nostre emozioni per paura di venir feriti ancora una volta.
04. ANGELI & DEMONI: In un mondo suddiviso fra queste due metà, probabilmente io sarei un angelo oscuro.
05. DOLCEZZA: E’ il nettare più prezioso di cui possiamo disporre.
06. ZERO: Abbandonerò quella verità trasformandola in bugia, scapperò nel mondo a zero gradi.
07. SERENITY: Non sono così stolta. Desidero solo una felicità che sappia donarmi il sorriso ogni giorno.
Genere: Malinconico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
intheair

AUTRICE TIME: In realtà in questa flash-fict non ho assolutamente nulla da aggiungere, e immagino che vi starete dicendo "E allora che hai da rompere?!", sì lo so, perdonate se rompo sempre XD!
Volevo solamente augurarvi una buona lettura!
P.S. Mi raccomando, fatemi sapere la vostra opinione! Anche perchè, ogni tanto, ho pure l'impressione di stare a scrivere sciocchezze senza capo nè coda!



Image and
video hosting by TinyPic

I giorni grigi si susseguono l’uno sull’altro.
Totalmente monocromatici.
Passo dopo passo avanziamo verso un sentiero sempre più arzigogolato.
Innumerevoli sono le ferite che stringiamo nel cuore,
che con tenacia cerchiamo di celare agli occhi altrui.

Siamo stati feriti così tante volte che ne abbiamo perso il conto…
E sono stati proprio i piccoli screzi a laceraci nel profondo.
Sciocchezze, piccolezze….
Cose futili…

Abbiamo lottato e ci siamo scontrati con forza,
ma non siamo stati in grado di difenderci e siamo stati sconfitti.
Sofferenti e malconci abbiamo tentato di rimettere insieme i nostri stessi cocci.
I nostri sogni, le nostre speranze…
Abbiamo imparato che un calore troppo intenso ci ustiona. – E abbiamo fatto un passo indietro.
Nascondendo i nostri volti e i nostri veri sentimenti dietro a comportamenti mendaci,
continuiamo a camminare, avanziamo a tentoni, a volte tentennando, ma sempre
celando le nostre emozioni per paura di venir feriti ancora una volta.

Il mondo che conoscevamo si è stinto, lasciando solo  il bianco e nero.
I colori che non possiamo più scorgere si son tinti di grigio.
E troppo persi in noi stessi, fatichiamo ad ascoltare ciò che ci circonda.

Fingendoci sordi, avanziamo lentamente ignorando le grida silenziose che percepiamo alle nostre spalle.
Silenti e disperate grida d’aiuto che non trovano la forza per essere ascoltate.

Non abbiamo tempo per dedicarci a qualcun altro.
Abbiamo paura…
…E fingendoci indifferenti, alziamo la testa e ci tuffiamo nuovamente nella nostra vita.

Non siamo in grado di distinguere fra ciò che dobbiamo fare e ciò che desidereremmo fare.
Inventiamo scuse.
Sempre.
Modifichiamo la verità.
Ma se solo ci fermassimo un’istante e ascoltassimo le parole del nostro cuore,
forse impareremmo a curare le ferite altrui piuttosto che ignorarle, infliggendone altre inconsapevolmente.

Non siamo così aridi come vogliamo apparire, le nostre emozioni sono ancora lì, dentro di noi…
Non siamo dei gusci vuoti, privi d’emozione.
Le tenebre che ci avvolgono non c’impediscono di scorgere la verità degli occhi.

Abbiamo solamente scelto di non voler più veder nulla.


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: LADY ROSIEL