Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sasha    16/08/2004    7 recensioni
ekko 1 altra fic.... anke se x ora nn si nota, è 1 fic Hermione/Draco e Harry/Ginny!! Ma non temete, Ron nn resterà zitello!!
Genere: Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Pansy Parkinson, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Il mio diario

"Il mio diario! Avanti, ragazze, niente scherzi, chi l'ha preso?" disse Hermione, quasi piangendo.

"Mi dispiace, io... io... non l'ho preso!" disse Calì, con le spalle al muro.

"Idem" commentò Lavanda.

"Ma non è possibile, fino a ieri era lì, ed ora..." afferrai la borsa dei libri, e rovesciai tutto il suo contenuto sul pavimento. Il rumore che fecero tomi e volumi vari fece sobbalzare le due ragazze.

"In quel diario avevo scritto una cosa che nessuno doveva leggere!" ormai Hermione stava versando una cascata di lacrime sui libri caduti sul pavimento.

"Herm..." disse solo Calì, abbracciandola. "Mi dispiace. Vedrai, lo ritroverai. Sta tranquilla".

"Sì, è vero. Ricordo che una volta avevo perso il mio quaderno degli appunti, in cui avevo scritto una cosa un po' compromettente.. ^_^ era estate, perciò ho praticamente rivoltato la casa per ritrovarlo, ho dato la colpa a tutti... e alla fine l'ho ritrovato sperduto in un cassetto!" disse Lavanda.

"Non è il mio caso, l'ho cercato dappertutto" Hermione iniziò a camminare per tutta la stanza.

"Non so che dirti..." rispose Calì, premurosa.

"E se fosse caduto in meni sbagliate?" disse Hermione ad alta voce.

Nelle mani di Draco Malfoy?

Ma no, è impossibile, non sarebbe mai potuto entrare nel mio dormitorio...

Però io quella notte ho sentito un rumore...

"Cosa sta succedendo?"

 

 

Draco Malfoy richiuse di scatto il diario.

"Non è possibile...." gridò, talmente forte che un paio di serpeverde del primo anno si girarono stupiti verso di lui, ma vedendo l'occhiata gelida del biondino, decisero che era meglio cambiare aria.

"La Granger ha davvero scritto queste cose?" aggiunse, stavolta nella sua mente.

Passò una mano sul quaderno, per accertarsi che era davvero lì, e che tutto questo non era stato solo un sogno...

"Non è stato un sogno, io sono davvero entrato nella camera di Hermione...."

Hermione?

"Ma come, ora la chiami anche per nome??" urlò Draco, facendo fuggire un paio di gufi che si erano poggiati sul davanzale.

 

Draco iniziò a sentirsi strano. Una specie di caldino gli risalì la gola, gli bruciò lo stomaco, e si accorse che stava sorridendo.

"Ehi!" gridò di nuovo.

Draco, non ti starai... innamorando?

 

___

 

Hermione si sedette sul divano della sua sala comune e scoppiò in lacrime.

Hermione, non fare la stupida...

No!

Non si piange per un diario...

Ma in quel semplice quaderno erano racchiusi tutti i miei pensieri...

Tutti i tuoi pensieri...

E qualcuno potrebbe aver letto che provo qualcosa per...

Per...

Per...

Draco Malfoy...

 

"Hermione, a che pensi?" una voce la distrasse dai suoi pensieri. La ragazza tentò di asciugarsi le lacrime in fretta e furia, senza farsi vedere, e si girò, trovandosi faccia a faccia con i suoi migliori amici, Harry, Ron e Ginny!

"Hermione?" chiese di nuovo la voce di Harry, che (udite udite) era abbracciato a Ginny.

"Vi siete messi insieme!" disse Hermione, dimenticando in un istante le lacrime e abbracciando i suoi amici.

"Sì, abbiamo capito subito che siamo fatti l'uno per l'altra" scherzò Ginny, e Harry annuì, con un sorriso che gli andava da un orecchio all'altro.

"Mi fa tanto piacere per voi, sapete..." decisi di adottare la mia tecnica per stare da sola: parole a raffica.

"Ragazzi, ora, mi dispiace ma devo finire i compiti, devo subito fare il tema di pozioni..."

"Tema di pozioni?" m'interruppe Ron, stupito. "Ma non abbiamo ancora avuto una lezione di pozioni!"

 

Oh, no.

"Beh, io..." iniziai a dire, ma Ron mi posò un dito sulle labbra, e fu in quel momento che notai che Harry e Ginny non c'erano più.

Ron iniziò a avvicinarsi di più a me.

"Ron, devo..." iniziai a dire, e la mia voce si faceva sempre più stridula.

"Shhh... il compito di pozioni può aspettare..." mi sussurrò, avvicinando lentamente il suo viso al mio.

"No, Ron, io...”

 

Mi tappò la bocca con un bacio… cercai subito di spingerlo via, ma improvvisamente sentì le sue braccia così deboli, il volto bagnato dalle lacrime…. Sentì le sue gambe cedere, e cadde a terra, con i capelli che le coprivano il volto, e ora la sala era talmente silenziosa, che ogni tanto si sentivano le lacrime di Hermione cadere sul pavimento con un piccolo, sommesso PLIC.

Hermione, io….”

Ma la ragazza si alzò in piedi, raccolse i suoi libri, e dopo aver gettato un’occhiata carica di tristezza, rabbia a lacrime a Ron, corse via fino ai dormitori femminili.

 

_

 

Due giorni dopo…

 

“Avete visto la mezzosangue zannuta?” una voce distrasse Draco dai suoi pensieri. Il ragazzo biondo si girò verso Pansy Parkinson, che, sorridendo, stava raccontando tutto a Millicent Bulstrode.

“No! A pensarci bene è da due giorni che la Granger non si vede!”

“Attenta, Mill, sto per sparare una notizia bomba!”

 

Draco tese l’orecchio il più possibile, mentre spalmava della marmellata d’arance su una fetta di pane.

“Non viene più a lezione da due giorni, ho sentito la Patil e la Brown che parlavano tra loro, allora, vedi, due giorni fa, Calì Patil era entrata nel dormitorio di grifondoro, ma si era fermata sulla porta, perché aveva sentito dei singhiozzi. Allora ha visto la Granger e Weasley che si baciavano! La Patil era sconvolta, dato che era andata al ballo con Weasley.. beh, comunque…”

“Non posso crederci” commentò semplicemente Millicent, sorseggiando un bicchiere di succo.

Invece è proprio così… ma ora viene il bello! Dopo il bacio, e questo l’ho saputo tutto dai discorsi di due stupide grifondoro, la Granger è scoppiata a piangere, e ha cercato di respingere Weasley. Questo vuol dire che il bacio non è stato voluto da tutti e due, mi capisci?”

 

Draco non volle ascoltare altro: si alzò di scatto, sotto gli occhi stupiti di tutti, e si precipitò fuori dalla stanza.

 

Quando l’amore vi chiama, seguitelo. Anche se le sue vie sono dure e scoscese.

E quando le sue ali vi avvolgeranno, affidatevi a lui.

Anche se la sua lama, nascosta tra le piume, vi può ferire.

E quando vi parla, abbiate fede in lui.

Anche se la sua voce può distruggere i vostri sogni come il vento del nord devasta il giardino.

Poiché l’amore, così come vi incorona, vi crocefigge.

E come vi fa morire, così vi reciderà.

 

 

 

___

 

Finalmente, settimo capitolo!! Scusate se vi ho fatto aspettare, ma ero in vacanza!! Ke ne dite di questo? Grazie a tutti x le recensioni, soprattutto a hermione!

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sasha