Videogiochi > Mass Effect
Segui la storia  |       
Autore: Altariah    04/03/2013    3 recensioni
Brevissime indagini psicologiche dei vari personaggi in Mass Effect 2, suddivise in capitoli.
Jacob Taylor: Eludere
Miranda Lawson: Fingere
Mordin Solus: Sapere
Kasumi Goto: Amare
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic


I capelli di Miranda ondeggiarono mentre piegava la testa di lato. 
Il suo comandante fece qualche passo verso di lei. 
"Non è questione di invidia." Disse l'umana, incerta. Le sopracciglia scure di lui si mossero, creando uno sguardo compiaciuto che riuscì a farla tentennare e desistere dallo spiegarsi meglio. 
Era strano che una come lei non riuscisse a guardargli gli occhi. Per quanto cercasse di convincersi del contrario, li temeva terribilmente. Così si ritrovò come in trance, abbassandoli e osservando le labbra di Shepard dischiudersi. Quando si arrese, abbassando le spalle, crollò anche tutto il muro di pietra che la circondava. Forse avrebbe soltanto dovuto lasciarsi guidare e abbandonarsi all'inerzia che con piccole ed evanescenti mani l'afferrava, sempre più aggressiva.
"Io non ho la tua forza." Bisbigliò, devastata. "Nonostante io sia stata potenziata, nonostante i soldi mi abbiano resa migliore... non sono abbastanza." Continuava a parlare come se non si stesse accorgendo che lui la stava avvicinando sempre di più. "Tutto quello che sei tu, invece..." la sua voce stava diventando sempre più lieve ad ogni parola "tutto deriva dalle tue..." le labbra di Shepard sfiorarono le sue, ma lei era ostinata a finire di pronunciare la sua frase. 
"Tutto deriva dalle tue abilità" concluse, con parole leggere come aria e interrotte da tanti respiri.
Un coro stonato e scomposto le animò la mente, agitandosi convulsamente e conficcandole aguzzi dubbi e terribili timori sotto la pelle.
Quale sapore aveva per lei quel bacio? Lo aveva immaginato diverse volte, ma quella realtà sembrava tradire ogni aspettativa, attimo dopo attimo.
In quel bacio Miranda trovò dell'egoismo, un egoismo sia di Shepard che suo. Perchè per lei quella non era una forma di avventato ringraziamento per l'aiuto che l'uomo le aveva dato con Oriana. Non era l'epilogo di un racconto d'amore. 
La donna sentì i polpastrelli di Shepard scorrerle sulla schiena per poi arrivare ai suoi fianchi. 
Quel bacio sapeva di paura. Quel bacio era il timore della solitudine materializzato, diventato concreto e reale, una cupa ombra fitta e palpabile, pronta a soffocare entrambi. Quel bacio era la superficialità umana guidata dall'instancabile forza dell'istinto e dell'indifferenza.
Lei gli portò una mano alla nuca, accarezzandolo con la punta delle dita, quasi per paura di sciuparlo, di sciupare il lungo lavoro che lei aveva portato avanti su quel corpo grazie al progetto Lazarus. Quella pelle, insieme a muscoli e cicatrici che lei ormai conosceva a memoria.
Shepard espirò pesantemente, e lei percepì l'aria di quel respiro sulla guancia. 
Quel bacio era una menzogna. Ma anche lei aveva dei demoni da combattere, e nessuno le avrebbe impedito di fingere di scacciarli, insieme a lui. 
Perché non illudersi che quei momenti avrebbero potuto lenire le loro ferite ancora pulsanti? 
 
Miranda boccheggiò e provò a dirgli qualcosa con voce impastata per avere un attimo di tregua, ma lui parve fingere di non averlo notato.
 









 
E chiaramente torna lo Shep uomo. Perché io... semplicemente dovevo. Miranda. Miranda è l'amore, e lei mi ha costretta a farsi mettere come 'romance' in questa fic. Mi pregava e io non ho potuto non accontentarla <3
No ok. Cavolate a parte, Miranda è stata la mia prima romance, avendo cominciato da Mass Effect 2 con Shepard uomo, quindi lei per me è speciale. Davvero tanto. <3 E ovviamente non volevo dare a questo capitolo cuoricini e confetti, ma volevo proprio rendere una coppia che si forma non per amore, ma per egoismo. Questo non è lo Shepard di Tali. Questo è uno Shepard che per fingere di non tenere più a chi lo ha lasciato, cerca conforto tra le braccia di qualcun'altra. Ecco cos'è. Quindi, ecco. Mi spiace, non volevo trattare Miry così male, ma tutto sommato credo che sia stata una scelta non troppo "out of character". E basta. 

I barbagianni fanno paura.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Mass Effect / Vai alla pagina dell'autore: Altariah