Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Mad dy ness Zalk909192    05/03/2013    1 recensioni
Questa raccolta non è che... una raccolta frammentaria di frammenti di storie, di vita o altro.
Sono frammenti. Ognuno ha un significato a modo suo. Ogni cosa è casuale e sensata come solo una parte di qualcosa più grande, che non esiste, può essere.
Grazie della lettura.
I Frammenti Dimenticati ringraziano per l'attenzione.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Reperto epicamente storico, orrendo e trascritto pié pari.
Abbiate pietà.
Avevo solamente 12 anni.

Tema di Italiano.

12/03/2004

2) Una mattinata scolastica: scrivi la cronaca.

Al suono della campanella mi dirigo a passo svelto verso la mia classe, dentro nel sessanta per cento dei casi ci troverò dentro una prof desolata e rassegnata a passare la sua prima ora di scuola con la classe 2**.

Anche se non sempre è così a metà ora la prof diventa un po' più pimpante e si inizia a fare realmente lezione.

Oggi mi accingo a superare incolume all'ora della prof. G* che non è affatto di buon umore:

-Buongiorno. Prendete i libri e fate quello che dovete.- ci ordina con un tono che non ammette repliche poi squadra R* che è arrivato in ritardo e sedendosi mollemente alla cattedra ci guarda al di sopra dei suoi occhiali arancioni come in attesa di cogliere un qualche nostro movimento furtivo che ci possa far ricevere una nota.

Io sono stata assente gli ultimi due giorni e sono sicura di aver lasciato le mie squadre da 30° sotto al banco.

Ci guardo. Non ci sono. (Aiuto!)

Mi alzo e le cerco nell'armadietto-libreria: niente.

Scomparse, svanite nel nulla.

Intanto mi accorgo che la G* ed alcuni compagni di classe mi osservano.

Niente di preoccuparsi, finché "lei" non chiede sono salva.

Intanto domando a destra e a manca se per caso non avevano visto le mie benedette squadre e ricavo la seguente informazioni: Ce* ne ha trovata una e l'ha messa nell'armadio, Pic* ripete la sua stessa frase.

Metto sottosopra lo sgabiotto dei libri senza successo.

A questo punto non posso neanche ignorare la prof. che mi fissa come se fossi un fantasma senza testa.

Sono veramente terrorizzata (si fa per dire...).

-Valle!- inizia lei; -Cosa stai facendo?-

Questa mattina non ho particolarmente voglia di scherzare ma devo rispettare la tradizione.

-Sto cercando le mie squadre, prof.- le dico chinandomi per guardare di nuovo sotto il banco.

-In che senso?- mi fa lei.

-Nel senso che giovedì mi ero dimenticata le mie squadre sotto il banco e ora cerco per la classe dove è più probabile che ci siano. E visto che non camminano da sole, i bidelli o qualche compagno di classe me le hanno spostate.-

-Ma tu le hai lasciate sotto il banco, quindi la colpa è tua!-

-Ciò non toglie che qualcuno le abbia tolte di lì- ribatto decisa.

Visto che la prof. non accenna a parlare mi siedo e continuo a indagare senza neanche aprire il libro di testo.

Ad un certo punto la G* mi fa: -Ma non puoi proprio fare niente senza?-

Le faccio una faccia come per dire "secondo lei?".

-Allora dammi il diario.-

Per salvarmi Francesca mi impresta la sua e intanto che cerco quella da 45° che uso come supporto... guarda il caso trovo in fondo allo zaino le mie innocenti square da 30°.

Non erano in quello stramaledetto zaino ieri sera e sicuramente non ce le ha messe il fantasma formaggino, quindi penso proprio che qualcuno ce le abbia rimesse data la situazione.

Finalmente l'ora è finita e mi preparo le cose di musica: Quaderno, fotocopie...

Tutto sommato la recitazione non riesce neanche tanto male e mentre leggo "Gioco Mortale", durante la ricreazine, ovvio, non penso alle prossime lezione dove potrei essere interrogata di geografia e storia mentre il resto della classe non mi aiuta a ricordarlo ed esagera in chiacchere e schiamazzi.

Mi saltano in mente quando la professoressa ci saluta...

Per fortuna prima decide di interrogare di Epica, cioè Autori, dove ero già stata interrogata.

Non che fossi impreparata, anzi, però è sempre ripassare negli ultimi minuti.

Finita Letteratura interroga di Storia.

Mi sembra di essere un topo in trappola.

Sceglie altre due persone e visto che secondo alcune fonti ci sono quattro persone "prenotate" in geografia mi rilasso e lascio passare le ultime ore del mattino in quasi totale tranquillità visto che la prof. ogni tanto mi lancia un'occhiata accusatrice senza che io capisca il perchè

DRIIIN!

Finalmente si mangia.

Intanto che, come al solito, scrivo due scemate alla lavagna, mi metto a parlare con Al* del più e del meno.

Oggi è uno di quei giorni in cui ci siamo io, Al*, e la marmaglia maschile... Pensate che divertimento.

A mensa non ci danno neanche l'ovetto, contrariamente all'anno scorso e il pranzo Pasquale consiste in minestrone, carne impanata dal sapore di solvente e insalata rossa.

Siccome alla fine di tutto questo ho ancora fame segno la mia rovina.

Infatti come frutta c'la mela e non so il perchè ma quando la mangio tutta la classe mi guarda e ride.

L'unica persona che non capisce il perché èla prof., con la quale scambio qualche occhiata esasperata scuotendo malinconicamente la testa.

La prima ora del pomeriggio la passiamo con la professoressa M*.

Un'ora per niente speciale, niente interrogazioni, niente note (x fortuna) e l'ora, anche se lentamente, passa tra regole e nuove parole.

In quest'ora un potere soporifero invade la classe che come per magia potrebbe essere scambiata per la migliore della scuola.

Durante l'ora successiva l'eccitazione dell'ultima ora dell'ultimo giorno prima delle vacanze riprende il sopravvento.

Si ricomincia con le chiacchere e le risate decisamente fuori luogo.

Suonata la campanella siamo tutti felici come Pasque ma mercoledì prossimo ci ritroveremo più volentieri di quanto vogliamo far credere.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Mad dy ness Zalk909192