Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Juliet    07/10/2007    8 recensioni
Fanfiction nata dopo la lettura del Trentatreesimo capitolo.
Momenti della vita di Lily Evans Potter che non conosciamo.
[Spoiler up to Harry Potter and the Deathly Hallows]
[James/Lily]
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
It Ends Tonight

It Ends Tonight

* Epilogo *





“Lily, ma è una notizia stupenda! Un bambino!”

La donna ricambiò l’abbraccio della madre, ridendo, raggiante, per il suo entusiasmo. Dal salotto vide James sorriderle, proprio dietro a suo padre che la fissava incantato, senza riuscire a pronunciare una sola parola.

Petunia uscì dalla stanza senza una parola.

“Un maschio, Lily, un bambino! Oh, guarda tuo padre, ancora non ci crede!” rideva sua madre, continuando a stringere Lily con un braccio mentre con l’altro cercava di raggiungere James, all’altro capo della stanza.

Quando, tre abbracci collettivi e due bicchieri di spumante stappato per l’occasione dopo, Lily riuscì a liberarsi, la sorella non era ancora ricomparsa. Cercò James con lo sguardo e lui annuì, cogliendo al volo i suoi pensieri.

Petunia era in piedi, nel piccolo giardino sul retro della villetta dei signori Evans. In piedi, accanto all’albero in cui, quando erano ancora bambine, il padre aveva appeso per loro un’altalena di legno al ramo più solido.

“Tuney?”

Nonostante l’infanzia se la fossero lasciata alle spalle da diversi anni ormai, ancora non le era familiare rivolgersi alla sorella usando il suo nome completo.

“Sono felice per voi, Lily.”

Il tono della sua voce, però, esprimeva solo indifferenza, suonava troppo distaccato.

“Pensi che sarà come… come voi?”

Lily si morse il labbro inferiore nell’udire come quella brevissima parola paresse disgustare la sorella. Per un attimo, non poté che guardare la smorfia che aveva arricciato la bocca sottile di Petunia.

“Credo proprio di sì. Sarà un mago come noi.”

Petunia non rispose immediatamente. Quando parlò, lo fece con deliberata lentezza, scandendo accuratamente ogni parola.

“Non voglio che mio figlio e il tuo si frequentino, Lily. Non voglio che si incontrino, in qualsiasi tipo di circostanza. Mai.”

Senza un preciso motivo, a Lily tornò in mente la prima volta in cui sua sorella l’aveva definita una “spostata”. Quasi una decina di anni prima, pochi minuti prima delle undici di mattina. Davanti al quinto vagone scarlatto dell’Espresso di Hogwarts.

Annuì.

“E dì a quell’orribile ragazzo di… che la smetta di cercarti qua. Si risparmi il tragitto da Spinner’s End. Una volta nato Dudley non voglio trovarmelo in giro a spiare i tuoi movimenti o ad aspettare che tu compaia dal nulla.” Aggiunse freddamente.

Lily rimase in silenzio per un attimo. Se inizialmente voleva farle una domanda riguardo ciò che le era appena stato rivelato, cambiò idea dopo un istante.

“Dudley?” buttò lì, invece.

Petunia annuì, rigida.

“Nostro figlio si chiamerà Harry. Come il padre di James, sai…”

In quel momento, il mago la raggiunse. Le strinse la mano quando notò il leggero luccichio dei suoi occhi verdi. Petunia li superò in fretta, sbattendosi la porta di casa alle spalle.

“Suppongo di non piacerle.” Commentò James, un sorriso nella voce.

Lily si limitò a reclinare appena il capo all’indietro, appoggiandosi alla spalla sinistra del marito.

“Invece tuo padre è pazzo di me, direi. Nonostante non segua il Manchester United…”

Lily scoppiò a ridere e si voltò verso di lui, sfiorandogli le labbra con le proprie.

“Ti amo” gli sussurrò.

Lui le spostò un ciuffo di capelli dal viso, fermandolo dietro un’orecchio.

“Spero che Harry abbia i tuoi occhi, amore mio.”





Fine





Eccoci qua.

Anche l’epilogo è postato. Che dire ora, se non le solite banalità, per quanto vere? XD Dai, non posso non scriverle. Ovviamente mi auguro che l’epilogo vi sia piaciuto. Ci tenevo a scrivere un pezzo in cui comparisse anche Petunia, probabilmente nel mio immaginario anche l’ultimo incontro delle due sorelle Evans. Ma non ho potuto risparmiarmi il tocco sdolcinato del finale, con la battuta finale di James…

Insomma, spero l’abbiate apprezzato. Io ne sono piuttosto soddisfatta!XD

Ora, i doverosissimi ringraziamenti.

Concedetemi di aprire la lista con “The All-American Rejects”, autori della meravigliosa canzone “It Ends Tonight” che non solo ha fatto da colonna sonora a gran parte della stesura di questa fanfiction, ma le ha anche prestato il nome.

Grazie ad Isatachi, per le sue bellissime email, per l’aver letto il terzo capitolo di questa fanfiction quando ero nel bel mezzo di una crisi e avermi saputo consigliare sinceramente che fare, per le sue recensioni anche troppo buone. Grazie, carissima, davvero.

E poi, last but not least, grazie a tutti coloro che hanno letto e recensito questa fanfiction, facendomi presente che cosa ci trovavano e anche spingendomi a portarla a termine il prima possibile. Grazie a voi ma anche a chi non mi ha lasciato scritto niente, ovviamente sperando che ad ogni modo, la fanfiction l’abbiano apprezzata.

Grazie perché è bellissimo scrivere per voi.

Juliet

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Juliet