Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Bella88    23/08/2004    3 recensioni
“Ogni persona volente o non volente ha un lato oscuro e un lato buono, in certe persone prevale più il primo e in altre più il secondo. Ogni persona nella propria vita compie delle scelte che portano delle conseguenze, e a volte capita di chiedersi cosa poteva capitare se invece di quella scelta ne veniva fatta un’altra. Ogni nostro piccolo gesto condiziona il nostro futuro. Se compio quel azione cosa succede? E se non la compio? C’è un mondo dove non sono state fatte le scelte di Harry & Co. e dove il presente è diverso da quello che noi conosciamo.”
Genere: Avventura, Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



“Ogni persona volente o non volente ha un lato oscuro e un lato buono, in certe persone prevale più il primo e in altre più il secondo. Ogni persona nella propria vita compie delle scelte che portano delle conseguenze, e a volte capita di chiedersi cosa poteva capitare se invece di quella scelta ne veniva fatta un’altra. Ogni nostro piccolo gesto condiziona il nostro futuro. Se compio quel azione cosa succede? E se non la compio? C’è un mondo dove non sono state fatte le scelte di Harry & Co. e dove il presente è diverso da quello che noi conosciamo.”

Capelli corvini, occhi duri come il ghiaccio e una cicatrice sulla fronte a forme di saetta che lo distingue per quello che è. Cammina con passo sicuro e sguardo fermo davanti a sé. Con sé non poteva mancare la sua inseparabile katana. Porta un paio di jeans neri tutti strappati, una t-shirt nera con sopra un teschio e dei pesanti anfibi slacciati ai piedi. Un altro ragazzo sta marciando con lui nella notte. Ha capelli rossi e occhi oscuri come le profondità marine. Con sé ha i suoi amati nunchako. Porta un paio di jeans militari con vari catenelle attaccate, una t-shirt nera con un serpente che viene schiacciato e dei pesanti anfibi slacciati ai piedi. In mezzo a loro cammina una ragazza dai capelli mossi ,nei quali si nascondono treccine varie di colore blu e viola, e dagli occhi scuri che si confondono con la notte. Su la schiena porta con sé i suoi due sai preziosi. Porta una mini nera, calze gambaletto a strisce nere e bianche orizzontali, una canotta nera e degli anfibi slacciati ai piedi. I loro nomi sono leggenda: Harry Hermione Ron.

A Hogwarts era già iniziato un nuovo anno e sotto l’influsso della guerra , era molto soggetta ad attentati vari. Silente dovette rinforzare le misure di sicurezza e molti membri dell’Ordine pattugliavano il castello giorno e notte. Alcuni dei quali erano Lupin, che riprese la cattedra di Difesa Contro Le Arti Oscure, Moody e Tonks.

Sarebbe stato un anno molto diverso dai precedenti e anche molto duro. Ma Lupin cercò di non incupirsi. Finita la cena, prima di dirigersi verso la sua camera, decise di voler tornare a dare un’occhiata alla sua ex-classe dopo 2 anni di lontananza. Era esattamente come la ricordava ed era molto felice di ricoprire nuovamente il ruolo di professore. Ma un rumore lo fece distogliere dai propri pensieri.
“C’è qualcuno?”
“Forse sì e forse no!”
”Chi è che ha parlato?”
Disse tirando fuori la bacchetta.
“Con me non credo ti servirà!”
Lupin si girò per capire chi fosse a parlare ma vide solo come delle macchie di fumo nero che si spostavano da una parte all’altra della classe fino poi ad uscirne. Cercò di rincorrere quel non so che nel corridoio, ma tutto sembrava tacere.
La mattina dopo pensò bene di raccontare ai membri dell’Ordine, compresi i professori, ciò che aveva visto. La McGranitt prese la parola.
“Si smaterializzava e si rimaterializzava molto velocemente, è per questo che non riuscivi a vederlo!”
”Vederla! Era una lei!”
”E’ una tecnica di trasfigurazione molto difficile. Non è semplicemente un materializzarsi in un posto. E’ farlo molto velocemente per non essere notati oppure scoperti. Pochissimi maghi sono in grado di poterlo fare, è molto difficile e ci vogliono anni per imparare un incantesimo del genere!”

“Ti sembrava il caso Hermione?”
”Avevo voglia di giocare un po’!”
“Ma non era opportuno scoprirsi subito!”
”Siete sempre i soliti rompiscatole!”

Piton era appena rientrato nella sua camera, dopocena, e si accorse di qualcuno seduto sul davanzale nell’ombra.
“Li stai ingannando?”
”Chi sei?”
“Li stai ingannando?”
”Come ti chiami e di che casa sei? 50 punti in meno …”
”Stai zitto! … Fai le scelte giuste o finirai morto, ma questa non sarebbe una perdita se non fosse che con te ti porteresti delle persone che non c’entrano niente con il tuo sporco gioco!”
”Di che cosa stai parlando?”
”Da noi sei riuscito a ingannarci, ma se osi farà un passo falso me ne accorgerò e non ci penserò due volte ad ucciderti!”
Piton avanzò ma proprio in quel momento il ragazzo si smaterializzò.
Il giorno dopo la notizia fu data ai membri.
“Due sere di seguito incontri molto particolari con perfetti sconosciuti!”
”E se me lo lasciate dire, non credo che si tratti di mangiamorte!”
La parola la prese Silente.
”Come hai visto Severus, niente è ovvio. Comunque credo che Tonks e Lupin abbiano ragione, però bisogna scoprire assolutamente di chi si tratti!”

“Prima mi dici che non dobbiamo scoprirci e poi tu vai a chiacchierare con Piton!”
”La mia era una necessità, spero che vi ricordiate cosa è successo nel nostro Mondo!”
“Sì, lo sappiamo Harry! Lo sappiamo troppo bene ed è per questo che siamo qua!”
“Ora comunque, sarà meglio essere cauti!”

“Sono passati un po’ di giorni e a quanto pare non ci sono stati più incontri particolari con i nostri personaggi misteriosi!”
Ma Tonks smise di parlare quando vide degli studenti avvicinarsi.
”Ci vediamo dopo Remus! Ciao ragazzi!”
”Qualche segreto dell’Ordine prof. Lupin?”
”Esattamente Hermione! E quindi saprete anche che sarà inutile chiedermi di cosa si tratti!”
“Ormai ci abbiamo perso le speranze!”
”Parla per te Ron!”
“Vale anche per te Harry, ora in classe forza!”
Finita la lezione il trio si fermò a parlare alle sponde del laghetto.
“Ho scoperto che due notti di qualche giorno fa si sono intrufolati degli sconosciuti nel castello!”
”E tu come fai a saperlo Hermione?”
”Lo sentito dire in giro e si dice anche che non si tratti di mangiamorte!”
“Lo avete sentito anche voi?”
Disse Ginny alle loro spalle che li stava raggiungendo insieme a Neville e Luna.
“Sì e ne stavamo parlando!”
”Chi può essere se non dei mangiamorte?”
”Non ne ho la minima idea!”
“Ehi! Avete visto!”
Disse Neville indicando un albero poco distante.
“C’era qualcuno che ci stava osservando!”
”Una cosa è certa, qualcuno c’è qui ad Hogwarts e io non starò con le mani in mano aspettando di vedere che cosa combinerà! Io voglio scoprire di chi si tratti!”
“E tutti noi ti aiuteremo Harry!”
”Io è inutile che parli tanto non mi ascoltereste e per questo vi aiuterò anch’io!”
Disse infine Hermione.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bella88